Fari Xenon

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
jajo_eur
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 03, 2012 12:09 am
Auto guidata: mercedes classe a
Località: roma

Ciao Ragazzi

sono nuovo, vi auguro una buona settimana come ho scritto anche in presentazione al resto del forum.
mi era sorto un dubbio vedendo i bellissimi fari della Classe A nuova e Classe B.
Sono xenon o Bixenon ?
Di che gradazione sono ? 6000k ? 5000K ?
fanno davvero una luce bellissima.
voi che pensate ?

saluti
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Ciao!
Sono bixeno quindi doppia funzione anabagliante e abbagliante. Dall intensita del colore direi 5000k in quanto i 6000k tenderebbero gia molto piu al viola (Y)
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

il conce a me ha detto che sono 5000k ed erano identici della classe b, ma quelli del mio collega non hanno la stessa intensità e colore della classe a :?: :?: :?:
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
alemar1985
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: gio nov 15, 2012 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180cdi manuale sport
Località: Rossano Veneto (VI)
Contatta:

l'unico rammarico...non averli sull'auto che mi arriverà!!! :(
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

alemar1985 ha scritto:l'unico rammarico...non averli sull'auto che mi arriverà!!! :(
è un vero peccato che tu non li abbia messi, cambiano totalmente l'aspetto dell' auto.. secondo me sono basilari sulla w176
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Anche secondo me cambiano l'estetica dell'auto (sia all'anteriore che al posteriore), oltre alla loro funzionalità.
Confermo essere bi-xenon.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

accidenti ragazzi, non mettere i bixeno su quest'auto è un errore madornale. Non tenendo conto del costo, chi non li mette è pazzo! Sembra una follia ma quest'auto senza bixeno sembra "vecchia".
Io stesso l'avevo ordinata con le "parabole" ma poi in concessionaria, quando l'ho vista senza lenticolari, sono rimasto allibito dalla bruttezza e ho investito subito negli xenon. E non dimenticatevi gli optoconduttori nelle luci posteriori e i led anteriori...
Certo se poi si ha bisogno di risparmiare 1000€ allora le mie considerazioni, che sono soprattutto di carattere estetico, sono giustamente da scartare.
Ma ripeto se potete aggiungere 1000€ d'optional, metteteli o ve ne pentirete di sicuro! (Y)
Z.
Cami87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: ven set 21, 2012 3:30 pm
Auto guidata: Nuova B 200 cdi Sport Auto
Località: Palermo

Meglio sacrificare 1000 tetti panorama che non avere gli xeno!!! L'ho vista senza questi e sembrava una hYundai... :shock:
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

Zenith ha scritto:accidenti ragazzi, non mettere i bixeno su quest'auto è un errore madornale. Non tenendo conto del costo, chi non li mette è pazzo! Sembra una follia ma quest'auto senza bixeno sembra "vecchia".
Io stesso l'avevo ordinata con le "parabole" ma poi in concessionaria, quando l'ho vista senza lenticolari, sono rimasto allibito dalla bruttezza e ho investito subito negli xenon. E non dimenticatevi gli optoconduttori nelle luci posteriori e i led anteriori...
Certo se poi si ha bisogno di risparmiare 1000€ allora le mie considerazioni, che sono soprattutto di carattere estetico, sono giustamente da scartare.
Ma ripeto se potete aggiungere 1000€ d'optional, metteteli o ve ne pentirete di sicuro! (Y)
Z.
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggo che tutti quanti consigliate i bixeno soltanto per una questione meramente estetica,nessuno che elogi l'efficacia di questo tipo di lampade rispetto alle obsolete alogene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Leggo che tutti quanti consigliate i bixeno soltanto per una questione meramente estetica,nessuno che elogi l'efficacia di questo tipo di lampade rispetto alle obsolete alogene
(Y) (Y) (Y)
specialmente dopo una certa età (parlo per il sottoscritto)
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Zenith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 466
Iscritto il: dom set 23, 2012 2:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 Bluefficiency W176 Premium BlackNight
Località: prov. di Imperia

per quello che mi riguarda è la prima volta in vita mia che guido un' auto con bixeno e al momento di notte/al buio l'ho guidata solo in città e in autostrada, dunque sinceramente non sono in grado di giudicare il miglioramento della qualità dell'illuminazione. Certamente saranno migliori, ma questa credo che sia un'affermazione lapalissiana, come dire che una Formula 1 è più aerodinamica di una vecchia Panda.
Z.
carrera4s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 07, 2011 11:56 am
Auto guidata: W168 A140
S210 E200
W176 A180CDI
Località: Pisa

Per me la differenza con gli alogeni è abissale! con la W168 la notte adesso mi sembra quasi di andare a fari spenti. quando il venditore mi aveva detto che avrei notato una certa differenza a configurarla con gli xeno non avrei mai pensato fino a questo punto! Non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi convinto. E poi si, diciamolo, anche esteticamente donano un look molto moderno e tecnologico alla macchina.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Startaxi ha scritto:Leggo che tutti quanti consigliate i bixeno soltanto per una questione meramente estetica,nessuno che elogi l'efficacia di questo tipo di lampade rispetto alle obsolete alogene
Ehm...veramente io avevo scritto...
Enricoslk ha scritto:Anche secondo me cambiano l'estetica dell'auto (sia all'anteriore che al posteriore), oltre alla loro funzionalità.
Confermo essere bi-xenon.
:axe: :axe: :axe:

A parte gli scherzi, ho lo xenon sulle auto da più di una decina di anni... e quando mi capita di guidare un'auto con gli alogeni (in particolar modo se non nuova) durante la guida notturna mi capita di controllare se gli anabbaglianti sono accesi per la poca luce emessa.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

e quando mi capita di guidare un'auto con gli alogeni (in particolar modo se non nuova) durante la guida notturna mi capita di controllare se gli anabbaglianti sono accesi per la poca luce emessa
quoto in pieno...è veramente difficile tornare a guidare un' auto con alogene se si è abituati allo xenon...
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione