CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cc07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 18, 2017 12:42 am
Auto guidata: W176 a180 cdi
Località: Cesena

Ho l'auto da 1 settimana (a180 cdi usata) ed ero curioso di monitorare i consumi.. fino a questa mattina il cdb segnava 5.5 l/100km, considerando un 60% di urbano e 40% extraurbano sempre con ac accesa direi niente male. Oggi si è azzerato da solo il consumo come mai? :|
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella schermata non deve azzerarsi da sola
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Non è azzerato il trip, è azzerata la media di consumo.
Non è la prima volta che vediamo questo tipo di errore; resetta il viaggio e torna a posto (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

.... al momento, complice la tranquillità degli spostamenti ( in Trinacria per vacanze) .... sono a 3500 Km con una media generale di 4,2 L x 100 Km ! ... direi niente male :;D:
Ultima modifica di theBugger il mar lug 25, 2017 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminati quote errati
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

qualcuno di voi sa di quanto è decurtata la potenza in modalità "E"?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

No! Cambia la risposta del motore, del clima ecc... ma non vengono tolti cavalli...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

paoloalberto ha scritto:Buongiorno,
Chi mi saprebbe dare indicativamente i consumi della 220d da 177cv
Grazie mille
La mia al momento è giovine ma son convinto che i consumi non varieranno così tanto.
Premetto che non sono tipo da attenzione ai consumi e piedino soft... Oscillo tra modalità Comfort e Sport, la modalità Eco dubito di averla quasi usata. Faccio teoricamente extraurbano ma col traffico romano...

Ti allego la foto dei consumi medi calcolati sui km percorsi e pieni fatti fino ad ora.

Per info in autostrada con cruise control a 136 e qualche tirata una tantum sta sui 18 e qualcosa km/l.

Immagine
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' stato ripetuto più volte,i consumi dei primi 20/25000Km.non fanno testo su quello che realmente è il consumo del veicolo,dopo si assestano.
Il consumo effettivo ha troppe variabili (anche questo concetto più volte ribadito).Per concludere e cercare di essere il più chiaro possibile dico che se guardiamo i consumi gireremmo tutti con delle micro car (anche se non è detto che consumio poco)quando si è in riserva si deve rifornire.
Il consumo fine a se stesso è un pò come dire da un punto A ad un punto B impiego tot. tempo.Con il pieno ho percorso 1000Km.Ora ,quanto traffico ho incontrato per fare quel tempo?Così con il rifornimento,che strada ho percorso? a che velocità?quanti eravamo in auto?quanta fretta avevo?
Sono tutte variabili che ti fanno variare i consumi di volt in volta.Dimenticavo,anche l'atmosfera ha il suo peso,gli pneumatici,ecc.ecc.
Se ti sei preso la 200 è per avere un pò di brio,ma se adesso anteponi il consumo al gusto della guida cambiala con una 160.
Alla fine consumerà di più perchè la spremerai di più per goderti la GUIDA. (Y) Buona serata. :beer: :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

MarcoMB ha scritto:E' stato ripetuto più volte,i consumi dei primi 20/25000Km.non fanno testo su quello che realmente è il consumo del veicolo,dopo si assestano.
Il consumo effettivo ha troppe variabili (anche questo concetto più volte ribadito).Per concludere e cercare di essere il più chiaro possibile dico che se guardiamo i consumi gireremmo tutti con delle micro car (anche se non è detto che consumio poco)quando si è in riserva si deve rifornire.
Il consumo fine a se stesso è un pò come dire da un punto A ad un punto B impiego tot. tempo.Con il pieno ho percorso 1000Km.Ora ,quanto traffico ho incontrato per fare quel tempo?Così con il rifornimento,che strada ho percorso? a che velocità?quanti eravamo in auto?quanta fretta avevo?
Sono tutte variabili che ti fanno variare i consumi di volt in volta.Dimenticavo,anche l'atmosfera ha il suo peso,gli pneumatici,ecc.ecc.
Se ti sei preso la 200 è per avere un pò di brio,ma se adesso anteponi il consumo al gusto della guida cambiala con una 160.
Alla fine consumerà di più perchè la spremerai di più per goderti la GUIDA. (Y) Buona serata. :beer: :2:
Ma c'è l'hai con me????
Nn ho capito????
Io poi ho una 220d e ripeto era solo per parlare e sapere... ho avuto auto che facevano i 3 al litro... indi nn mi interessa.
Ok????
Saluti.
paoloalberto
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:.... al momento, complice la tranquillità degli spostamenti ( in Trinacria per vacanze) .... sono a 3500 Km con una media generale di 4,2 L x 100 Km ! ... direi niente male :;D:
.... continuano le buone performance "consumistiche" della A 180 D ! Al momento sono a quasi 4000 Km, con il consumo medio (cdb) fisso su 4,2 Km/l.... come un paio di giorni fa (foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

CHIP-A180D ha scritto:
CHIP-A180D ha scritto:.... al momento, complice la tranquillità degli spostamenti ( in Trinacria per vacanze) .... sono a 3500 Km con una media generale di 4,2 L x 100 Km ! ... direi niente male :;D:
.... continuano le buone performance "consumistiche" della A 180 D ! Al momento sono a quasi 4000 Km, con il consumo medio (cdb) fisso su 4,2 Km/l.... come un paio di giorni fa (foto)
ImmagineImmagineImmagine
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao Paoloalberto,non ce l'ho con te,figurati,forse ho capito male.
Mi sembrava chiedessi quanto cosuma la 220 perchè ho intrpretato che avevi un cosumo più alto del previsto.Che poi tu abbia avuto macchine che consumavano il 30% non è affar mio. :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CHIP-A180D ha scritto: .... continuano le buone performance "consumistiche" della A 180 D ! Al momento sono a quasi 4000 Km, con il consumo medio (cdb) fisso su 4,2 Km/l.... come un paio di giorni fa (foto)
Hai comperato un Porsche :?:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:Ciao Paoloalberto,non ce l'ho con te,figurati,forse ho capito male.
Mi sembrava chiedessi quanto cosuma la 220 perchè ho intrpretato che avevi un cosumo più alto del previsto.Che poi tu abbia avuto macchine che consumavano il 30% non è affar mio. :beer: :ciao:
Questa era una macchina di Paolo :wink: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1618776
Avatar utente
gm3369
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:36 pm
Auto guidata: W176 A180d Sport
Località: Rimini

CHIP-A180D ha scritto:.... continuano le buone performance "consumistiche" della A 180 D ! Al momento sono a quasi 4000 Km, con il consumo medio (cdb) fisso su 4,2 Km/l.... come un paio di giorni fa (foto)
I tuoi 4,2 coincidevano con il consumo effettivo?
Anche a me il cdb segnava 4,1-4,2 da reset, ma fatto il pieno il consumo reale era 4,66...
Sempre un ottimo consumo per l'uso che ne faccio ma una bella differenza rispetto a 4,2...
A180d Manuale Sport NEXT, Nero Cosmo, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Fari Led High Performance, Abbaglianti adattivi, Pacchetto integrazione smartphone, Keyless Start, Regolazione del supporto lombare, Tirefit, Cerchi SA-R69
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione