CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Fabioevo ha scritto:ciao ragazzi,
domanda stupida: ma è normale che appena si parte il cdb "da start" mostri il consumo 20 l/100km e poi man mano che si percorre strada diminuisce? E' una logica corretta? Secondo il mio cdb io i primi 3 km consumo 20 l/100km, considerando che mediamente percorro 12 km per andare a lavoro su strada urbana, raramente quando arrivo il consumo è sceso sotto i 9 l/100km!!

confermo le risposte precedenti, tieni conto che la logica è corretta perchè il cdb mostrà il rapporto tra Litri e chilometri percorsi, restando fermi si consuma carburante ma non si macinano km, per questo il valore sale..
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Tibu89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 02, 2017 7:31 pm
Auto guidata: A250 supersport 4matic
Località: Modena

Qualcuno di voi mi sa dire i consumi medi reali? Premetto che la mia è in rodaggio e ho percorso prevalentemente ciclo urbano, ma il cdb non si schioda dai 13,5 l/100km, sebbene abbia il piede abbastanza leggero :shock: ....mi sembra veramente esagerato e, anche se sono consapevole che gli 8,4 dichiarati da MB siano stati ottenuti nell'etere, non penso proprio che riuscirò a raggiungere i 10l/100 km dopo il rodaggio.. :?:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per quel pò che so io e che ho avuto modo di constatare di persona,i consumi scendono dopo aver percorso almeno un 20.000Km.Pensa che Volvo sui suoi veicoli industriali è esplicita:non guardate i consumi per i primi 30.000Km.poi tutto si assesta e i consumi come d' incanto scendono. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Fabioevo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 08, 2015 3:56 pm
Auto guidata: W176 A180 Premium & Lancia Delta Evoluzione
Località: Milano

silti ha scritto:
Fabioevo ha scritto:ciao ragazzi,
domanda stupida: ma è normale che appena si parte il cdb "da start" mostri il consumo 20 l/100km e poi man mano che si percorre strada diminuisce? E' una logica corretta? Secondo il mio cdb io i primi 3 km consumo 20 l/100km, considerando che mediamente percorro 12 km per andare a lavoro su strada urbana, raramente quando arrivo il consumo è sceso sotto i 9 l/100km!!
Non è una domanda stupida,ma leggendo il forum avresti trovato la risposta visto che l'abbiamo ripetuto almeno un centinaio di volte :)
Il consumo del CDB è istantaneo e,se non percorri km mentre il motore gira e di conseguenza consuma,il rapporto tra i km percorsi ed il consumo è oltre i 20lt/100km che è il fondo scala del CDB (Y)
Lo so immaginavo, infatti ci ho provato ma sono 174 pagine di argomento!! Con la funzione "cerca" non sono riuscito a filtrare i risultati.
chiedo scusa...
___________________________________________________________________________________________

I MIEI AMORI: http://i68.tinypic.com/dped5f.jpg
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

La primavera si avvicina :cheerrr: :cheerrr: :felice: :felice:
e la cosa... si vede :2: consumi finalmente come ai bei tempi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
wolvie
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: ven apr 22, 2016 8:47 pm
Auto guidata: classe A180 w176 premium Automatica 7G-DCT
Località: provincia di monza

Tibu89 ha scritto:Qualcuno di voi mi sa dire i consumi medi reali? Premetto che la mia è in rodaggio e ho percorso prevalentemente ciclo urbano, ma il cdb non si schioda dai 13,5 l/100km, sebbene abbia il piede abbastanza leggero :shock: ....mi sembra veramente esagerato e, anche se sono consapevole che gli 8,4 dichiarati da MB siano stati ottenuti nell'etere, non penso proprio che riuscirò a raggiungere i 10l/100 km dopo il rodaggio.. :?:

io con la mia arrivo quasi a 12 km/lt...
ma faccio tragitti brevi per andare al lavoro, probabilmente se la usassi per tragitti più lunghi e in strade extraurbane la media si alzerebbe ..
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non ho capito se è un benzina o diesel,la mia a benzina attualmente ha percorso circa 31.000Km.e quando la usa anche mia moglie,non è mai scesa sotto i 15Km/Lt..Io se spingo riesco comunque a fare 14.5/15.La media,fatta nell'arco di un paio di mesi si aggira intorno ai 17Km/lt.se faccio percorrenze abbastanza lunghe,almeno un centinaio di Km.riesco a fare i 18.5Km/lt. (Y) :beer:
Da un pò di tempo a questa parte ho la conferma che il consumo sia diminuito di molto :2: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Premesso che molti fanno confusione con i litri per 100 km ed i km per litro,altra confusione è il consumo in città o per tragitti brevi con i consumi su tratte di oltre 100 km anche autostradali (Y)
Una differenza importante,se non basilare sono le motorizzazioni diesel o benzina che,tra loro,non possono essere paragonabili :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: E troppe variabili per affidarsi al sentito dire.Che determina il consumo è lo stile di guida in primis poi le condizioni di traffico e tutto quello che ne segue (Y) (Y) :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Tibu89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 02, 2017 7:31 pm
Auto guidata: A250 supersport 4matic
Località: Modena

wolvie ha scritto:
Tibu89 ha scritto:Qualcuno di voi mi sa dire i consumi medi reali? Premetto che la mia è in rodaggio e ho percorso prevalentemente ciclo urbano, ma il cdb non si schioda dai 13,5 l/100km, sebbene abbia il piede abbastanza leggero :shock: ....mi sembra veramente esagerato e, anche se sono consapevole che gli 8,4 dichiarati da MB siano stati ottenuti nell'etere, non penso proprio che riuscirò a raggiungere i 10l/100 km dopo il rodaggio.. :?:



io con la mia arrivo quasi a 12 km/lt...
ma faccio tragitti brevi per andare al lavoro, probabilmente se la usassi per tragitti più lunghi e in strade extraurbane la media si alzerebbe ..
Davvero ottimi! Io ho qualche cavallo in più per il supersport e ad oggi sto viaggiando sugli 8km/l scarsi...con tutta la premura che si può avere per una vettura in rodaggio, in termini di accelerazioni e cambi marcia....spero che si alzi un po con il rodaggio...
Avatar utente
wolvie
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: ven apr 22, 2016 8:47 pm
Auto guidata: classe A180 w176 premium Automatica 7G-DCT
Località: provincia di monza

la mia è un benzina,i consumi di marcomb me li sogno .....
ho sempre calcolato i consumi da pieno a pieno .in media facevo gli undici a volte 12km/lt,come dite voi è molto importante il tipo di strada che si fa (autostrada strada extraurbana ecc) ......
ora ho smesso di controllare i consumi ,perchè era diventato stressante guidare sempre tenendo in considerazione questi ultimi....non mi godevo la macchina!!!!!! :D :D :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Anch'io i consumi di mio papà me li sogno se ti consola! :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

Polpettone ha scritto:La primavera si avvicina :cheerrr: :cheerrr: :felice: :felice:
e la cosa... si vede :2: consumi finalmente come ai bei tempi
che applicazione è questa ? :shock:
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Secondo me riuscireste a fare meglio solo cambiando di poco le vostre abitudini;per esempio:allungando la vista,(guardare lontano)rallentare molto prima,(i rapporti del cambio lunghi e lo scarso freno motore,vanno assecondati rilasciando l'acceleratore molto prima).Provare per credere,e poi il CdB
guardatelo a fine viaggio,altrimenti vi stressate inutilmente. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

Oggi,sono andato a verona con moglie e figliaal model expo e ritorno,e visto che non avevamo orari da rispettare ecc ho deciso di farla tutta tipo economy run,quindi niente affondi di gas,limiti rispettati ecc(anche a causa delle tonnellate di velox che ci sono tra il ferrarese e il veneto),itinerario,extraurbano e transpolesana,unici intoppi in città a ferrara e verona.
Il risultato è questo con cerchi da 15,copricerchi e gomme invernali..a180 benzina ovviamente è compreso il ritorno a casa,non ci ho messo 5 ore ad arrivare e l orario è ancora quello vecchio non cambiato,tanto tra poco torna l ora solare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione