CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefano.ros
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 14, 2017 11:54 pm
Auto guidata: A250 motorsport edition
Località: Arco

Io con a 250 sono intorno ai 10km con un litro... Km più km meno...
Poco distante dall'auto che avevo prima
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Buongiorno ragazzi
Posso confermare che io con la mia quasi sempre in C è qualche tirata giornaliera in S sono intorno ai 20km/L mi dimentico di andare a fare Diesel!
Sono contentissimo!!!
Nel mio passato ho avuto auto che facevano i 6 km/L andando piano.... e i 3 tirando!!!!
Ripeto sono molto contento!!!!
paoloalberto
Alenshesar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 14, 2017 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes A180 cdi
Località: Ragusa

io con la mia guidando in modo tranquillo sono a 6.1 l/100km
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto: Quattro giorni fa, per avere un quadro più dinamico dei consumi ho deciso di resettare il "consumometro" :shock: (segnava circa 8400 km con una media ormai fissa di 4,3 L x 100Km) all'accensione della riserva. Immessi 50 euro (appena 33,5 litri :twisted: ) ed iniziato ll nuovo monitoraggio. Alla data sono ad oltre 500 km di percorrenza (il cdb da ancora più di 400 di autonomia) ed il consumo medio, nonostante il traffico cittadino, ma mitigato dallo "start & stop", dallo spegnimento (finalmente ! :sunny: ) del clima e qualche gita "fuori porta", si è attestato su uno spettacolare 3,9 :ooo:
Pur considerando l'ormai immancabile errore del cdb, ritengo che il calcolo "alla pompa" sarà di sicura soddisfazione..... vi farò sapere.
Stasera accesa nuovamente la spia della riserva dopo aver percorso (quasi sempre in E ) 786 Km con i 33,5 litri immessi giorni fa.
Il consumo reale è stato quindi di ben 23,4 km/l :ooo: , specialmente considerando i tratti urbani ed il GRA in perenne congestione.
Il cdb, salito dagli iniziali 3,9, segnava 4,0 .... ovvero (con un errore del 7%) i 25 km/l. Poco dopo riforniti i "soliti" 50 euro (37 litri questa volta) e resettato il cdb per un nuovo monitoraggio .... nei prossimi giorni verificherò se riuscirò a replicare / migliorare tale risultato che, nonostante abbia evitato accelerazioni rabbiose e tirate, è stato realizzato con una guida fluida e "brillante" cercando di rispettare :pinocchio: i diversi e deprimenti limiti di velocità.

ciao :ciao:
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

CHIP-A180D ha scritto:
CHIP-A180D ha scritto: Quattro giorni fa, per avere un quadro più dinamico dei consumi ho deciso di resettare il "consumometro" :shock: (segnava circa 8400 km con una media ormai fissa di 4,3 L x 100Km) all'accensione della riserva. Immessi 50 euro (appena 33,5 litri :twisted: ) ed iniziato ll nuovo monitoraggio. Alla data sono ad oltre 500 km di percorrenza (il cdb da ancora più di 400 di autonomia) ed il consumo medio, nonostante il traffico cittadino, ma mitigato dallo "start & stop", dallo spegnimento (finalmente ! :sunny: ) del clima e qualche gita "fuori porta", si è attestato su uno spettacolare 3,9 :ooo:
Pur considerando l'ormai immancabile errore del cdb, ritengo che il calcolo "alla pompa" sarà di sicura soddisfazione..... vi farò sapere.
Stasera accesa nuovamente la spia della riserva dopo aver percorso (quasi sempre in E ) 786 Km con i 33,5 litri immessi giorni fa.
Il consumo reale è stato quindi di ben 23,4 km/l :ooo: , specialmente considerando i tratti urbani ed il GRA in perenne congestione.
Il cdb, salito dagli iniziali 3,9, segnava 4,0 .... ovvero (con un errore del 7%) i 25 km/l. Poco dopo riforniti i "soliti" 50 euro (37 litri questa volta) e resettato il cdb per un nuovo monitoraggio .... nei prossimi giorni verificherò se riuscirò a replicare / migliorare tale risultato che, nonostante abbia evitato accelerazioni rabbiose e tirate, è stato realizzato con una guida fluida e "brillante" cercando di rispettare :pinocchio: i diversi e deprimenti limiti di velocità.

ciao :ciao:
Ciao cavolo non consuma nulla... quasi ti dimentichi del benzinaio
paoloalberto
Avatar utente
Kaneda385
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 22, 2017 9:02 pm
Auto guidata: futura Classe A 2018
Località: Bergamo

Ciao gruppo :groupp:
La maggior parte delle macchine riportate in questo 3d sono diesel.
Io volevo sapere se era possibile, i consumi della A180 da 122Cv, A200 da 156Cv e della A220 4matic da 184Cv.

Grazie mille :wink:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Mio papà ha la A180 benzina e posta spesso i propri conusmi... Sfoglia le pagine! (Y)
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:
Stasera accesa nuovamente la spia della riserva dopo aver percorso (quasi sempre in E ) 786 Km con i 33,5 litri immessi giorni fa.
Il consumo reale è stato quindi di ben 23,4 km/l :ooo: , specialmente considerando i tratti urbani ed il GRA in perenne congestione.
Il cdb, salito dagli iniziali 3,9, segnava 4,0 .... ovvero (con un errore del 7%) i 25 km/l. Poco dopo riforniti i "soliti" 50 euro (37 litri questa volta) e resettato il cdb per un nuovo monitoraggio .... nei prossimi giorni verificherò se riuscirò a replicare / migliorare tale risultato che, nonostante abbia evitato accelerazioni rabbiose e tirate, è stato realizzato con una guida fluida e "brillante" cercando di rispettare :pinocchio: i diversi e deprimenti limiti di velocità.

ciao :ciao:
..... al momento il consumo medio è ulteriormente calato :bounce ..... vedremo alla fine dei 50 euro ! :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Complimenti!!!!!
Però hai un piedino da fata!!!!
paoloalberto
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

paoloalberto ha scritto:Complimenti!!!!!
Però hai un piedino da fata!!!!
.... specialmente in ambito cittadino, i consumi risentono tantissimo dello stile di marcia. La fluidità (ove possibile), le accelerazioni progressive (oppure intense ma brevi) ed il guardare parecchio avanti per prevenire e gestire il traffico con il "sailing", fanno la differenza.
A volte (spesso) però, siamo umani, :mrgreen: ...... capita che :roll: ..... il cogl#i@ne di turno, davanti, ci spazientisca a limiti insostenibili e, di conseguenza, scatta il dito su "sport" ..... anzi "individual" (visto che l'ho configurato sport-manual) ...... e ci si prende le "dovute" soddisfazioni dalla vettura :ops: ... in barba ai consumi #-o
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

CHIP-A180D ha scritto:
paoloalberto ha scritto:Complimenti!!!!!
Però hai un piedino da fata!!!!
.... specialmente in ambito cittadino, i consumi risentono tantissimo dello stile di marcia. La fluidità (ove possibile), le accelerazioni progressive (oppure intense ma brevi) ed il guardare parecchio avanti per prevenire e gestire il traffico con il "sailing", fanno la differenza.
A volte (spesso) però, siamo umani, :mrgreen: ...... capita che :roll: ..... il cogl#i@ne di turno, davanti, ci spazientisca a limiti insostenibili e, di conseguenza, scatta il dito su "sport" ..... anzi "individual" (visto che l'ho configurato sport-manual) ...... e ci si prende le "dovute" soddisfazioni dalla vettura :ops: ... in barba ai consumi #-o
:D (Y)
paoloalberto
Kermit_A180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 02, 2017 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Benz
Località: Roma

Kaneda385 ha scritto:Ciao gruppo :groupp:
La maggior parte delle macchine riportate in questo 3d sono diesel.
Io volevo sapere se era possibile, i consumi della A180 da 122Cv, A200 da 156Cv e della A220 4matic da 184Cv.

Grazie mille :wink:
Beh io ho una A180 da 122 cv , ovviamente a benzina.
Devo dire che i consumi sono mooolto suscettibili dal piede che dal tipo di percorso.
Personalmente mi trovo in una situazione mista, un pò di autostrada, raccordo anulare e traffico di roma :sad: .
il mio consumo medio è sui 7L x 100 km ma ho visto picchi da 5L a 10L sempre x 100 km.
:ciao:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Qualche pagina indietro ho pubblicato i consumi della mia,il 90%autostrada e centro città e sono davvero soddisfatto. :felice: :2: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Buonasera
Io con la mia ora mi sono fermato a 5l per 100km sempre e solo urbano con qualche sparatina
paoloalberto
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:
CHIP-A180D ha scritto:
Stasera accesa nuovamente la spia della riserva dopo aver percorso (quasi sempre in E ) 786 Km con i 33,5 litri immessi giorni fa.
Il consumo reale è stato quindi di ben 23,4 km/l :ooo: , specialmente considerando i tratti urbani ed il GRA in perenne congestione.
Il cdb, salito dagli iniziali 3,9, segnava 4,0 .... ovvero (con un errore del 7%) i 25 km/l. Poco dopo riforniti i "soliti" 50 euro (37 litri questa volta) e resettato il cdb per un nuovo monitoraggio .... nei prossimi giorni verificherò se riuscirò a replicare / migliorare tale risultato che, nonostante abbia evitato accelerazioni rabbiose e tirate, è stato realizzato con una guida fluida e "brillante" cercando di rispettare :pinocchio: i diversi e deprimenti limiti di velocità.

ciao :ciao:
..... al momento il consumo medio è ulteriormente calato :bounce ..... vedremo alla fine dei 50 euro ! :roll:
.... niente da fare :sad: il personale record di consumo deve essere rimandato. Il traffico...quello "brutto" .... quello "c@##o hanno riaperto le scuole" ha avuto il sopravvento ed il "piedino di fata" nulla ha potuto. Ho completato l'ennesimo rifornimento da 50 euro (37 litri) con il cdb che segnava 4,1 su una percorrenza di 815 Km ..... ovvero 22,03 km/l reali. Nel frattempo ho superato i 10.000 Km (macchina ritirata il 26 giugno 2017 :shock: ) e la media dei consumi degli ultimi 2398 km ( 3 rifornimenti, 150 euro, 107 litri) con il rodaggio ormai eseguito ed il clima spento è pari a 22,41 km/l.
Effettuato ennesimo rifornimento ( 50 euro, 37,3 litri) e per il momento sono a poco meno di 400 km di percorrenza con il cdb che segna 3,6 !!! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione