Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

pastore99 ha scritto:Ciao a tutti ...
Volevo sapere se qualcuno ha provato ed è difficile fare passare i cavi rca e alimentazione per montare una Telecamera Anteriore vicino alla stella.
Come li faccio entrare nell abitacolo vicino alla radio / schermo...... da dove....?? :whiteflag: :whiteflag:

Ciao :?: :?: :?:
Ciao anch'io ho il tuo stesso dubbio ma non ho ancora provato :(
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Manu91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: dom giu 05, 2016 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 restyling
Località: Milano

Ciao a tutti.
Ho una domanda, non sono riuscito a capire leggendo la discussione se è presente o no l'ingresso video sulle nuove vetture.
La mia è una classe a restyling immatricolata il 10/2015.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Manu91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: dom giu 05, 2016 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 restyling
Località: Milano

Grazie startaxi!
Gentilmente sapreste dirmi di cosa ho bisogno effettivamente e nel caso postando qualche link? Grazie ancora
Avatar utente
Plefens
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 07, 2017 12:00 pm
Auto guidata: A 200d PREMIUM W176
Località: L'aquila

ciao, anche a me interesserebbe mettere la telecamera, la mia è del 2016 ed ho l'audio 20, quindi in teoria da come ho capito ho già l'entrata video.. se io compro una camera non originale e passo i cavi da me sto a posto? oppure è per forza necessario il modulo aggiuntivo?
grazieee
Luca

Bianco calcite | AMG line | Night pack | Business pack | Specchietti pack | Fari led ad alte prestazioni | Park assist con parktronic | Sedili riscaldabili | Cerchi AMG 612 | Garmin map pilot | Audio 20

LA MIA STELLA
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Per un funzionamento ottimale (specie le linee guida) penso sia necessario codificare il tutto............. :?: :?: :?:
O comunque mettere il modulo che elabora il segnale che gli arriva dallo sterzo!
Però attendi altri commenti per sicurezza! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Plefens ha scritto:ciao, anche a me interesserebbe mettere la telecamera, la mia è del 2016 ed ho l'audio 20, quindi in teoria da come ho capito ho già l'entrata video.. se io compro una camera non originale e passo i cavi da me sto a posto? oppure è per forza necessario il modulo aggiuntivo?
grazieee
- Se monti la telecamera originale, necessiti di codifica da parte sel Service MB
- Se monti la telecamra NON originale, hai obbligatoriamente bisogno della centralina aggiuntiva.

Niente è Plug&Play
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ah come dicevo allora! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Manu91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: dom giu 05, 2016 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 restyling
Località: Milano

Sono appena tornato dall'officina MB e mi hanno appena detto che se non compro tutto il kit retrocamera direttamente da loro non possono ne montarmela ne codificarmela :-s a qualcuno è successa la stessa cosa? Se uno compra per i fatti suoi un accessorio, originale ovviamente, loro non possono montartelo? Ma è possibile una cosa del genere o sono io sfigato capitato nell'officina MB sbagliata? :shock: oltre allla più totale ignoranza in materia da parte loro, non sono nemmeno riusciti a dirmi con esattezza, tramite numero di telaio ovviamente, se il mio audio 20 ha già l'ingresso video incorporato #-o
per concludere il tutto eccovi il preventivo fatto da loro solo di pezzi di ricambio(addirittura il blocchetto di accensione hanno inserito!! Bha) esclusa manodopera!! :axe: manodopera calcolata sui 400/500€ :whiteflag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Manu91 ha scritto:Sono appena tornato dall'officina MB e mi hanno appena detto che se non compro tutto il kit retrocamera direttamente da loro non possono ne montarmela ne codificarmela :-s a qualcuno è successa la stessa cosa? Se uno compra per i fatti suoi un accessorio, originale ovviamente, loro non possono montartelo? Ma è possibile una cosa del genere o sono io sfigato capitato nell'officina MB sbagliata? :shock: oltre allla più totale ignoranza in materia da parte loro, non sono nemmeno riusciti a dirmi con esattezza, tramite numero di telaio ovviamente, se il mio audio 20 ha già l'ingresso video incorporato #-o
per concludere il tutto eccovi il preventivo fatto da loro solo di pezzi di ricambio(addirittura il blocchetto di accensione hanno inserito!! Bha) esclusa manodopera!! :axe: manodopera calcolata sui 400/500€ :whiteflag:
Ciao manu, io nella mia ho montato la centralina apposita e una telecamera comprata su amazon, non originale.. montato il tutto da solo e risultato ottimo!! Se hai una discreta manualita in questo tipo di lavoro ti consiglio di comprarti il necessario e fartelo da te.. tieni conto che io con 320 euro ho fatto il lavoro.. altrimenti dopo aver acquistato i pezzi vai da un buon elettrauto che vedrai ti costerà tanto tanto meno della concessionaria
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Scorri la discussione... Trovi gente che ha installato tutto originale MB in officine generiche spendendo intorno ai 500 € (Y)

Il blocchetto d'accensione non so come mai.... So che anche per passaggio da alogeni/bixeno a full led in alcuni casi va sostituito..... Probabile è legato a qualche centralina!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Manu91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: dom giu 05, 2016 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 restyling
Località: Milano

Grazie del suggerimento. L'unico problema è che l'auto è ancora in garanzia ufficiale e avrei preferito rivolgermi solo a loro per evitare problemi...ma sembra non essere possibile la cosa
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Aspetta che finisca la garanzia allora! :wink:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Manu91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: dom giu 05, 2016 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 restyling
Località: Milano

Mai una gioia!! :muhaha:
Mi accontenterò dei miei super sensori di parcheggio :crpp:
Il capriccio retrocamera aspetterà...è un peccato perché avevo "tra le mani" (ancora da acquistare) un kit originale a meno di 200€ :piango:
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

AleMB ha scritto:Scorri la discussione... Trovi gente che ha installato tutto originale MB in officine generiche spendendo intorno ai 500 € (Y)

Il blocchetto d'accensione non so come mai.... So che anche per passaggio da alogeni/bixeno a full led in alcuni casi va sostituito..... Probabile è legato a qualche centralina!
Il blocchetto va sostituito perchè è una centralina anche lui che gestisce delle funzioni
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione