Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

No, va benissimo quella, dovrai collegare l'alimentazione alla luce della retromarcia e far arrivare il cavo video fino alla console centrale per poi collegarlo al modulo.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Kincobra7.5 ha scritto:No, va benissimo quella, dovrai collegare l'alimentazione alla luce della retromarcia e far arrivare il cavo video fino alla console centrale per poi collegarlo al modulo.
Ok ti ringrazio..la telecamera è arrivata stamattina, appena arriva la centralina vedo di fare il tutto poi magari posto qualche foto (Y) a dirla tutta mi è arrivata una telecamera diversa rispetto a quella che avevo ordinato, ha un supporto in platino trasparente e dovrebbe essere collocata al posto di una luce x la targa..vedrò se riesco ad adattarla facendogli passare dentro il filo con led x targa oppure se modificare la maniglia di apertura portellone incassandola di lato :roll:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

mattiaf ha scritto:
Kincobra7.5 ha scritto:No, va benissimo quella, dovrai collegare l'alimentazione alla luce della retromarcia e far arrivare il cavo video fino alla console centrale per poi collegarlo al modulo.
Ok ti ringrazio..la telecamera è arrivata stamattina, appena arriva la centralina vedo di fare il tutto poi magari posto qualche foto (Y) a dirla tutta mi è arrivata una telecamera diversa rispetto a quella che avevo ordinato, ha un supporto in platino trasparente e dovrebbe essere collocata al posto di una luce x la targa..vedrò se riesco ad adattarla facendogli passare dentro il filo con led x targa oppure se modificare la maniglia di apertura portellone incassandola di lato :roll:
Bene (Y)
Quando l'ho istallata sulla mia, avevo trovato direttamente la telecamera integrata nella maniglia del portellone, se riesci ad adattarla per metterla li credo sia la posizione migliore.
AMG GLC 43

Immagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Ciao, la miglior telecamera per la w176 e il miglior posto dove installare è questo come da foto, integrata sulla maniglia con un campo di 170°, si trova anche singola e si può installare allo stesso posto facendo un forellino da 6 mm nella maniglia, metodo semplice ed economico.
Immagine
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

ecco un video per farsi un'idea su come e dove passare i fili.

https://www.youtube.com/watch?v=OpbgltuAFEo

non spaventatevi dei collegamenti sull'autoradio, non dovete saldare niente, questa è un metodo complicato ed economico.
Con il kit dovete solo togliere il cablaggio originale dall'autoradio e metterlo nell'interfaccia, che a sua volta è auto configurante.
Non dovete nemmeno smontare il monitor.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Ragazzi, voi sapete con esattezza a quali cavi va collegata la retrocamera? Mi spiego, nel video si vede che l'uomo collega il filo (di alimentazione presumo) della retrocamera dividendolo in due e collegandolo ad un cavo giallo ed a uno marrone. Sapete cosa sono questi due fili?
Perchè io mi sono fatto installare la retrocamera da mio cugino, solo che adesso quando accendo il motore il segnale scompare come per una interferenza, ed inoltre le linee guida dinamiche per il parcheggio non si muovono se muovo lo sterzo, ma rimangono fisse...
Avete idea di cosa potrebbe essere? Mio cugino dice di avere collegato la retrocamera alla retromarcia (luce di retromarcia credo).
dieguitos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 30, 2016 4:09 am
Auto guidata: Mercedes Classe A CDI 180 Automatica
Località: Moriondo Torinese (TO)

Ciao, io la retrocamera l'ho alimentata portando i fili alla centralina che ho comprato che gestisce tutto, le linee guida dinamiche le genera la centralina.

Se le hai fisse probabilmente sono quelle sovraimpresse sulla telecamera, che in alcuni casi si possono togliere tagliando un filo.

Per vederle muovere devi vedere se la centralina che hai tu ha questa funzione
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Si, la centralina ha questa funzione. Però l'alimentazione, come per quella nel video, non viene dalla centralina. Le linee le posso tranquillamente togliere disabilitando la funzione dal menù, ma il problema è che sembra ci sia qualche malfunzionamento dovuto al collegamento (spero).
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Magari qualche filtro da inserire! :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ciao ragazzi.. oggi giornata no :sad: dopo aver installato la telecamera, aver passato il cavo fino al cruscotto ed aver montato la centralina e i suoi cavi (quindi dopo aver smontato mezza macchina! !!!!!!!!!!!!) Mi accorgo che manca il cavo video che dalla centralina porta all'rca collegato alla telecamera #-o :;D: quello con tre femmine rca per capirci, ho contattato il venditore su Amazon e attendo risposte, intanto volevo chiedervi una cosa voi dove avete posizionato le nuove centraline? Io sinceramente non sapevo dove metterle
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Io ho posizionato l'interfaccia sotto al portaoggetti del tunnel centrale, appena davanti al bracciolo per capirsi.
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

spell ha scritto:Io ho posizionato l'interfaccia sotto al portaoggetti del tunnel centrale, appena davanti al bracciolo per capirsi.
Praticamente sotto al portabevande e joystick rotellina? Non pensavo di riuscire a farcelo stare li io vedendo gli ingombri :o ma se dici che c'è lhai fatta meglio allora le posiziono lib :yueah:
Come hai fatto a far passare il cavo con lo spinotto blu che va collegato al display dietro all'audio 20?
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

ogni marca di centralina ( interfaccia) ha il suo volume, ha i suoi cavi ( corti / lunghi ) e le sue funzioni.

questa è la mia (Y)

Immagine

Immagine
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Certo.. lhai messa anche te appena davanti al bracciolo? Io sinceramente oggi ci ho pensato e siccome la mia è composta da due centraline, una grande e una un po più piccola, la vedrei meglio montata dietro al bauletto portaoggetti al posto della predisposizione per il becker visto che io non ce lho..qualcuno sa come si rimuove il bauletto? Io sabato mi sono scervellato ma non sono riuscito a toglierelo :-s oggi comunque il venditore mi ha già spedito il cavo mancante così sabato posso finire il lavoro :yueah: (Y) :2: incrocio le dita sperando vada tutto bene :D
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Per smontare il bauletto guarda qui https://m.youtube.com/watch?v=o4YLmswBHx0 (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione