Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Jack76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 18, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes c180 s204
Località: Corato (ba)

Scusate se mi inserisco in questo topic mas ho bisogno di una info.ho una classe c180 w204 del 2014, la macchina non aveva ne il navi ne i sensori e la retrocamera, un po' dii tempo fa feci installare i sensori e mi son trovato benissimo,e la settimana scorsa ho comprato uno stereo after che riproduce l'originale con in più un lettore dvd ipod e usb e uno schermo 8 pollici.arrivo al dunque, montato tutto e scopriamo che non avendo aux in lo stereo originale le uscite multimediali non riproducono il suono ma solo il video, tranne il navi che si vede e sente benissimo....secondo voi perché? Altra domanda, installata la retrocamera le linee direzionali non sono centrate, esiste un modo x rimettere in asse? Grazie mille
Se sei incerto. ..tieni aperto :yueah:
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Jack76 ha scritto:Altra domanda, installata la retrocamera le linee direzionali non sono centrate, esiste un modo x rimettere in asse? Grazie mille
Solo questa domanda è adatta al topic. Per le altre spostati nell'argomento corretto grazie
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Jack76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 18, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes c180 s204
Località: Corato (ba)

Ok grazie
Se sei incerto. ..tieni aperto :yueah:
Luca_B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 05, 2015 9:09 am
Auto guidata: Mercedes 180 CDI
Località: Padova

buon giorno,
in merito all'aggiunta della telecamera posteriore aftermarket con "autoradio 20 CD" mi sono fato fare 2 preventivi da due concessionarie diverse della Mercedes. Perchè avendo i sensori di parcheggio e la visibilità dietro è pressoché nulla, ho rischiato di andare a urtare i maledetti paletti verdi e bassi posti nei parcheggi.
Quando ho visto i soldi dei preventivo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sono stato a bocca aperta 2.028,73 € per un'accessorio che se se lo acquisti insieme all'auto non supera i 400,00€ di listino. C'è un modo di installare una qualsiasi telecamera e di poter visualizzare l'immagine nel display anche senza le linee guida tanto per avere la visuale di dove vai??????
o installare quella originale stando sulle 400,00/500,00€ compresa installazione?????

allego il preventivo di spesa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Ciao dopo che hai fatto la tua presentazione come da regolamento, ti posso raccontare la mia storia della telecamera in A.M. sulla W176 (Y)
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

@salvopalmi io sarei interessato a sentire la tua storia volendo istallare pure io (Y)
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Vista la località io la farei montare dove l'ha fatta montare ironandrew23........
Aveva già postato il lavoro sul gruppo Facebook indicando anche il nome dell'officina! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ciao AleMB
ho appena guardato nelle pagine precedenti ti ringrazio (Y) :beer:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Niente :beer:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova



ragazzi non mi è chiara una cosa.. acquistando l'articolo che ho linkato e installandolo assieme ad una retrocamera le linee dinamiche appaiono sullo schermo senza dover impostare nulla? Poi dopo ll'installazione è necessaria l'attivazione da parte di MB o è già tutto utilizzabile da subito?
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

mattiaf ha scritto:

ragazzi non mi è chiara una cosa.. acquistando l'articolo che ho linkato e installandolo assieme ad una retrocamera le linee dinamiche appaiono sullo schermo senza dover impostare nulla? Poi dopo ll'installazione è necessaria l'attivazione da parte di MB o è già tutto utilizzabile da subito?
Si, le linee guida è il modulo stesso a riprodurle indipendentemente dalla telecamera che andrai ad abbinargli.
Se il modulo è specifico per la versione della telematica della tua auto non devi fare nulla basta collegarlo seguendo le istruzioni senza bisogno di andare in mb (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ma allora perché le devono codificare anche in MB le linee guida quando montanto una retrocamere in aftermarket? :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

AleMB ha scritto:Ma allora perché le devono codificare anche in MB le linee guida quando montanto una retrocamere in aftermarket? :?: :?: :?:
Se monti il kit originale in aftermarket non serve nessun modulo, basta la telecamera originale con i suoi cablaggi ma per quello serve una codifica.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ma serve per forza la telecamera originale?? #-o
io avrei gia acquistato questa:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione