Aggiungere telecamera posteriore aftermarket

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:grazie:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Hangetsu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 09, 2016 10:11 am
Auto guidata: Mercedes Classe A CDI 180

Salvopalmi ha scritto:Ciao io ho già ordinato l'interfaccia video con linee guida dinamiche e la telecamera originale integrata nella maniglia.
Arriverà a metà gennaio, l'installazione la farò io personalmente, costo del materiale 350,00 €
Ciao sarei interessato anche io ad installare il tutto ma sto diventando pazzo per capire cosa installare io ho una Classe A anno 2015, potresti aiutarmi dicendomi tu cosa hai acquistato?

Grazie anticipatamente

Marco
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Ci vuole il kit telecamera e interfaccia tutto qui.
ti scrivo due righe per farti un'idea, senza spaventarti :lol:

Certamente devi avere un pò di esperienza su come collegare i fili e anche come e dove passarli se vuoi fare il lavoro tu.
Io non sono un genio, ma ho seguito video su youtube su come smontare le parti.
Lo smontaggio delle parti in plastica è facile e non fai danni se ti procuri gli estrattori.
Si comincia dal portellone, togli la maniglia quella interna che serve per abbassare il portellone, è a pressione basta che la tiri.
Poi procedi a tirare le plastiche con estrattore, poi smonti la serratura ci sono 2 viti, e procedi a fare un forellino di 8 mm per il fissaggio della telecamera a sx .
la cosa più complicata è passare il cavetto dal portellone fino al tetto, ma con l'aiuto di una guaina rigida si fa subito.
Poi parti dal montante posteriore dx passi il cavo sempre sotto il tetto lateralmente alle guarnizioni delle porte che dovrai tirare ed escono facilmente.
Poi scendi dal montante anteriore dx per arrivare sotto il cassetto, che dovrai smontare, ha 5 viti di cui 3 facili da individuare e 2 nascosti, quindi non forzare. Devi togliere la plastichina a dx del cruscotto accanto airbag esce facilmente con l'estrattore. Passi il cavo sotto il cruscotto e arrivi dietro l'autoradio.
Ora togli le due bocchette centrali quella al centro no, dell'aria per poter estrarre l'autoradio, che poi è difficile inserirlo, in quanto rimane 3 cm fuori se non azzecchi la posizione degli agganci esatta, e li ti arrendi subito e perdi la pazienza. Ci sono 2 viti ad incastro che bisogna capire il loro funzionamento prima di rimettere a posto l'autoradio.
Una volta estratto l'autoradio togli l'attacco originale del cablaggio e metti quello dell'interfaccia, l'unico problema sta nel modello di macchina, se ha il cambio automatico non bisogna aggiungere fili , se ha il normale bisogna portare un filo della luce della retro fino all'autoradio che serve da commutazione del display.
Per me è facile scrivere, ma per chi deve fare il lavoro è complesso , ma non tanto.... basta avere buona volontà e pazienza.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Bella spiegazione! =D>
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Ieri quando ho ritirato la macchina, ho dato uno sguardo alla telecamera posteriore, e ho visto che non c'era, e mi sono preoccupato, poi inserendo la retro ho visto che si apre uno sportellino ed esce dalla maniglia.
Ottima davvero la visuale con lo schermo 8", si può anche cambiare l'angolo di visualizzazione e la luminosità ,
Credo che in aftermarket questa sia un pò complicata e costosa.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Le restyling hanno la retrocamera protetta dallo sportellino! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
danj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 26, 2017 8:35 pm
Auto guidata: mercedes classe a180
Località: COSENZA

Ciao a tutti volevo montare la sulla mia mb la retrocamera. Mi sapete dare qualche dritta, grazie
Ultima modifica di theBugger il dom ago 27, 2017 6:47 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato. USARE IL TASTO CERCA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,leggi questo topic dall'inizio,è qui per questo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
danj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 26, 2017 8:35 pm
Auto guidata: mercedes classe a180
Località: COSENZA

ciao a tutti, ho comprato il portatarga con la retrocamera incorporata, secondo voi il monitor di serie della classe a lo riconosce o devo lasciare stare. Grazie
Ultima modifica di theBugger il mar ago 29, 2017 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato. Sarebbe il caso di capire l'argomento di un topic prima di scriverci dentro, grazie
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

no, ci vuole l'interfaccia video, altrimenti non vedi nulla.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

Chiesto a mercedes preventivo per montare la retrocamera originale sulla nuova Classe A

1.100€ + IVA e 3 giorni di lavoro...

non vi sembra un po' esagerato?
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In nemmeno un giorno la si monta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

Eh, è quello che immaginavo...non pensavo che ci marciassero così tanto!!
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E l'ho visto fare su una GLC........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
danj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 26, 2017 8:35 pm
Auto guidata: mercedes classe a180
Località: COSENZA

scusami che cos'è l'interfaccia video? Grazie
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione