CERCHI + GOMME INVERNALI PER CLASSE A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

(Y)
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Come ti hanno detto i distanziali non sono a norma e sono dannosi per la meccanica!

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... i#p1580467
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
Purtroppo ne so qualcosa
paoloalberto
martco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 26, 2017 10:19 am
Auto guidata: Mercedes A200d
Località: MO

Buongiorno,
io ho una classe A con i sensori di pressione sui cerchi con le gomme estive.
Adesso dovrei montare i cerchi con le gomme invernali che non hanno i sensori di pressione.
C'è qualche limitazione che fa il veicolo oppure mi segna solo che ho le gomme sgonfie e basta?

Grazie
Avatar utente
ste86.f
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: Ex Min JCW - Ex A250 SuperSport 4Matic - A45 AMG
Località: Milano

tecnicamente il gommista dovrebbe montarti i sensori nuovi per i cerchi invernali e in genere siamo sui 50€ a sensore
A45 AMG - Red Jupiter
Mirror package - 8inch display - Sound System Harman Kardon - Telecamera posteriore - Performance Exhaust - NightPack - Lightside Pack - Cerchi 19" - Excusive sport AMG Pack - Tetto Panorama - Clima Comfortmatic - Luci soffuse Ambient - Memory Pack - AppleCar Play - Bracciolo Posteriore - Mercedes Me Connect - Abbaglianti Adattivi - Pinze Rosse
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

I sensori sono obbligatori per legge sulle auto prodotte a partire da Novembre 2014, detto questo anche se non li metti non credo che qualcuno possa accorgersene e sanzionarti.
Tuttavia se non li monti, sul display ti apparirà ogni volta un messaggio che ti segnala la mancanza dei sensori e alla lunga potrebbe essere fastidioso.
In Mercedes questi sensori costano circa 60 € cad. e se vuoi risparmiare qualcosa li trovi anche online, io ti consiglio questi (100€ 4 sensori): https://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-RDKS-M ... SwsXFZL~70

Li ho presi l'inverno scorso per i miei cerchi nuovi e non ho avuto problemi, li fai montare dal tuo gommista e dopo aver percorso qualche km si attivano da soli (Y)
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
paoloalberto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

MigheV ha scritto:I sensori sono obbligatori per legge sulle auto prodotte a partire da Novembre 2014, detto questo anche se non li metti non credo che qualcuno possa accorgersene e sanzionarti.
È una dotazione di sicurezza obbligatoria per il CdS (su vetture di nuova immatricolazione), c'è multa e revisione obbligatoria in caso di controllo :wink:
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Sicuramente ci sono delle sanzioni in caso di loro assenza dove obbligatori, quello che volevo dire è che dubito ci siano dei controlli.
Le forze dell'ordine, nella maggior parte dei casi, è già bello se sanno cosa sono i sensori TPMS, inoltre mi sembra inverosimile che per controllare la loro presenza, si mettano a smontare uno pneumatico o a smanettare con il CDB dell'auto :busted02:
Invece in sede di revisione periodica del veicolo, se l'addetto è pignolo potrebbe accorgersene.
In ogni caso, aldilà dell obbligo del cds, io li metterei perché secondo me sono molto utili :D
Immagine
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

:approved: :approved: :approved:
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

si ma poi se spendi quasi 1000 euro tra gomme e cerchi mi sembra una stupidaggine risparmiare 100 euro di sensori, ne va della sicurezza!
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
Backtothefuture ha scritto:si ma poi se spendi quasi 1000 euro tra gomme e cerchi mi sembra una stupidaggine risparmiare 100 euro di sensori, ne va della sicurezza!
paoloalberto
zioimpesto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 04, 2017 1:40 pm
Auto guidata: A250 motorsport
Località: Olbia

"Grazie" ad un preavviso molto ampio dalla mia azienda mi trovo a Forlì per 4 mesi (e sucessivamente Milano). Attualmente ho ancora montate le estive (stavo cercando con tutta calma dei cerchioni da 17/18 originali per montarci le termiche) visto che la situazione a casa in sardegna lo permettava. Tralasciando che sono consapevole di aver fatto la tratta livorno-forlì completamente fuori legge, che consigli potete darmi sulla misura 235/35/19? Non avrei mai voluto montare le termiche su una misura così generosa ma non posso fare altrimenti. Grazie
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Non saprei io monto i '18
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Gommatura importante il 19",ma trovi termiche anche di quella misura,da Michelin,Continental,Bridgestone,ecc. ecc.ti puoi perdere,se hai un gommista di fiducia ti saprà consigliare al meglio! (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione