che palle messo a gennaio le gomme da neve da 18 ed ora 21 gradi!!!
vengo da una settimana bianca al brennero dove la temperatura alle 12 era di 11 gradi!! Secondo me dopo il 2 anno saranno da buttare!
CERCHI + GOMME INVERNALI PER CLASSE A W176
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Purtroppo non ci sono più le stagioni di una volta,ma se guidi con una delicatezza sopprafina,tre anni li fai durare
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Backtothefuture ha scritto:che palle messo a gennaio le gomme da neve da 18 ed ora 21 gradi!!!
vengo da una settimana bianca al brennero dove la temperatura alle 12 era di 11 gradi!! Secondo me dopo il 2 anno saranno da buttare!
Io il dubbio me lo ero posto a inizio gennaio, da me nevicherà 1 volta l'anno e tutto sto freddo non c'è, ma la mia prof mi ha sonoramente bacchettato!!!
Adesso gli conterò i giorni di neve a ogni inverno.........................
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Ricorda, e a quanto pare qui nessuno ne tiene conto, che tutti i km che fai con le invernali sono km risparmiati sulle estive, per ciò non è mai un cattivo investimento montarle anche se non nevica
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Brava Prof! Purtroppo non ho avuto la fortuna di averla al liceo.
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Ma il risparmio delle coperture estive è sottinteso!!!!!!
E per la sicurezza,ne vogliamo tener conto??
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Se leggi attentamente tutti i post di questo topic ti accorgerai che pochissimi tengono conto del fatto che montando le invernali, risparmiano le estiveMarcoMB ha scritto:Ma il risparmio delle coperture estive è sottinteso!!!!!!..............
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E altri,solo per il fatto che in certe ore del giorno fà caldo (sopra la media stagionale)pensano che sia stata una spesa inutile.Poi se il fine settimana quando si rincasa tardi e le strade sono anche leggermente gelate,non percepiamo a pieno le potenzialità e la sicurezza che ci offrono.
quanto detto e ridetto a riguardo.Sono soldi spesi bene ed in silenzio,salvo bestemmiare quando a volte è troppo tardi per dire:avessi speso poche centinaia di €.per le termiche forse quello che mi è capitato,adesso mi costerbbe molto meno.
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MarcoMB ha scritto:E altri,solo per il fatto che in certe ore del giorno fà caldo (sopra la media stagionale)pensano che sia stata una spesa inutile.Poi se il fine settimana quando si rincasa tardi e le strade sono anche leggermente gelate,non percepiamo a pieno le potenzialità e la sicurezza che ci offrono.
quanto detto e ridetto a riguardo.Sono soldi spesi bene ed in silenzio,salvo bestemmiare quando a volte è troppo tardi per dire:avessi speso poche centinaia di €.per le termiche forse quello che mi è capitato,adesso mi costerbbe molto meno.
Tu hai un pò il "vizietto" di fare di tutta un erba un fascio.
Questa settimana per esempio da me al mattino alle 4.45 orario di partenza avevo 12 gradi nel garage, 8 sulla strada all'andata e al pomeriggio me ne torno con 16 gradi.
La domanda è: la mia frenata di emergenza si arresterebbe prima con le invernali o con le estive?
Sulla strada ghiacciata hai perfettamente ragione, meglio le invernali e infatti le ho messe per questo e perchè adoro le tue zone e ancora più su
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Avendo l'obbligo delle invernali fino a metà aprile e, non potendo gestire le temperarture,gestisco la velocità le distanze di sicurezza.
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Ad agosto e sto già pensando all'inverno: sulla mia ho i cerchi da 18 e per l'inverno vorrei mettere gomme più piccole, le 205/50 R17 (le avevo già sulla A3 precedente e spesso non riuscivo ad andare avanti in salita, figuriamo ci con le 225/40 R18) e quindi dovrò acquistare dei cerchi nuovi aftermarket: ho letto il forum ma non ho trovato una risposta completa (o almeno non l'ho trovata) come fare per i sensori di pressione? Resto senza, ne prendo 4 nuovi (costano 400€ vero?) ? In quest'ultimo caso non ho capito bene se per la loro programmazione devo andare in MB oppure il gommista può fare tutto da solo ...
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In ogni caso se i sensori li prendi in Mercedes non li paghi 400 €, ma 60€ cad. quindi 240€ totali.
Per quanto riguarda il montaggio, non c'è da fare nulla di particolare, il gommista te li monta e dopo qualche km percorso si attivano da soli.
Come ti ha detto ElNino, su ebay li trovi a circa 30 € l'uno
Per quanto riguarda il montaggio, non c'è da fare nulla di particolare, il gommista te li monta e dopo qualche km percorso si attivano da soli.
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- AleMB
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- Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
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Non puoi assolutamente girare con la spia accesa perché tu hai rimosso un dispositivo di sicurezza!
I sensori si attivano da soli solo se sono originali MB! Altrimenti appoggiati al gommista, perché lui sicuramente avrà una marca che predilige e di conseguenza il materiale per attivare quella determinata marca!
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Alessandro
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La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
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Qualcuno con i cerchi da 19 ha trovato soluzioni dignitose? Per dignitose intendo cerchi di "eguale"
o leggermente inferiore bellezza. Purtroppo i 19 non sono nè catenabili(e per fortuna non li rovinerei mai)
ne sono montabili le termiche. Io pensavo ad un set da 18 con termiche. Chi ha già fatto un'inverno mi
tolga questi dubbi grazie
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