LE NOSTRE NUOVE CLASSE A IN CONSEGNA

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

CHIP-A180D ha scritto: ...... in effetti la misura che riporti tu avrebbe una circonferenza minore e determinerebbe l'accorciamento dei rapporti della trasmissione (visto che si riduce la larghezza mantenendo la percentuale /55 della spalla...sbaglio ?) :D
Si parla di circa 5 mm... direi abbastanza irrilevante!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:
AleMB ha scritto:
CHIP-A180D ha scritto: In ogni caso le gomme installate sui cerchi 78R da 16" sono le medesime 205/55 degli altri cerchi da 16".
Penumatici cerchi R78.jpg
Quando arriverà smentirai o confermerai! :ciao:
.... spero prorio di smentirti... ho dalla mia quanto riportato sul pdf del configuratore (faccio copia ed incolla) Cerchi in lega da 16" a 5 doppie razze con pneumatici da 205/55. R78 ...... in effetti la misura che riporti tu avrebbe una circonferenza minore e determinerebbe l'accorciamento dei rapporti della trasmissione (visto che si riduce la larghezza mantenendo la percentuale /55 della spalla...sbaglio ?) :D
qui : http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 90#p839890 dovrebbe esserci chiarezza sulle misure ammesse....i 195 barra 65 e non 55 sono montati sui cerchi da 15".
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

La foto che ti ho messo viene dal configuratore MB..................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

AleMB ha scritto:La foto che ti ho messo viene dal configuratore MB..................
..... controllato stasera su una A 180D di un collega con gli R78...... confermo la gommatura 205/55/16 :)
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CHIP-A180D ha scritto: esiste cmq il modo di ridurla ?
Sono la persona meno adatta per rispondere a queste domande,fattostà che devi toglierla immediatamente perchè appesantisce e allunga le pagine.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
CHIP-A180D ha scritto: esiste cmq il modo di ridurla ?
Sono la persona meno adatta per rispondere a queste domande,fattostà che devi toglierla immediatamente perchè appesantisce e allunga le pagine.

Grazie
Fatto :)
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

CHIP-A180D ha scritto:
Cucaio75 ha scritto:I cerchi da 16" su una classe A sono paragonabili ad avere Belen in intimo... ma con le ballerine!
..... verissimo e mi sentirei quasi di :approved: ...... il problema è che forse è meglio avere le ballerine invece che il "tacco 12" se cammini generalmente sulle grate di areazione o sul pavè..... meglio una ballerina sana che un tacco 12 rotto. Non "appena" :roll: sistemano le strade romane.... prendo i cerchi da 20" ! :crpp:
Come non straquotarti? :approved: Io ho i cerchi da 17 solo perché sono di serie sulla sport altrimenti avrei scelto i 16 e magari avrei speso quei soldi per ulteriore elettronica utile come il lane assist. Io sono un devoto del dio Confort, non avrò altro dio al di fuori di lui. (E "elettronica" è il suo profeta :mrgreen: ). i cerchi da 17 saranno anche belli ma con le strade da terzo mondo che abbiamo noi meglio non esagerare (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

CHIP-A180D ha scritto:..... controllato stasera su una A 180D di un collega con gli R78...... confermo la gommatura 205/55/16 :)
Meglio! (Y) Allora ha sbagliato MB! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

MrAwesome ha scritto:se sei ancora in tempo togli HK e metti i fari, davvero, non vale niente e sul forum se ne lamentano tutti (ci sono anche thread dedicati).
... da tempo sono alla ricerca di recensioni valide sull' HK montato sulla A e sulla B (che sembrerebbero identici), a parte alcune note positive (o quasi), quelle negative (anche su siti esteri) sembrerebbero vecchie, nel senso che sono relative ad aggiornamenti ed impianti , bene che vada, risalgono al 2011 - 2013. Dopo tale data non trovo recensioni significative, segno evidente che... o l'utenza demoralizzata non lo ordina più, o gli aggiornamenti (come sulla CLA) ed i miglioramenti (tipo quelli relativi ai sistemi di ritenuta dei pannelli) hanno apportato un aumento della qualità percepita. Io non vado in cerca di un impianto SPL, voglio qualcosa che suoni in modo piacevole e gradevole.
Nel mio recente passato ci sono stati i Bose di Alfa 147, 159 SW e Giulietta 2.0 170cv, mentre ora sono alle prese con un pianto (bada bene non impianto) della megane 3 restyling, dove, nonostante un sub sottosedile e tweeter addizionali...il tutto fa :eusanau:
Invito tutti coloro che abbiano su una recente A o B tale impianto (anche in considerazione dei mutevoli gusti ed aspettative personali) a fornirmi un valido contributo in merito alla qualità percepita. Thanks a lot :mrgreen:
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:
MrAwesome ha scritto:se sei ancora in tempo togli HK e metti i fari, davvero, non vale niente e sul forum se ne lamentano tutti (ci sono anche thread dedicati).
... da tempo sono alla ricerca di recensioni valide sull' HK montato sulla A e sulla B (che sembrerebbero identici), a parte alcune note positive (o quasi), quelle negative (anche su siti esteri) sembrerebbero vecchie, nel senso che sono relative ad aggiornamenti ed impianti , bene che vada, risalgono al 2011 - 2013. Dopo tale data non trovo recensioni significative, segno evidente che... o l'utenza demoralizzata non lo ordina più, o gli aggiornamenti (come sulla CLA) ed i miglioramenti (tipo quelli relativi ai sistemi di ritenuta dei pannelli) hanno apportato un aumento della qualità percepita. Io non vado in cerca di un impianto SPL, voglio qualcosa che suoni in modo piacevole e gradevole.
Nel mio recente passato ci sono stati i Bose di Alfa 147, 159 SW e Giulietta 2.0 170cv, mentre ora sono alle prese con un pianto (bada bene non impianto) della megane 3 restyling, dove, nonostante un sub sottosedile e tweeter addizionali...il tutto fa :eusanau:
Invito tutti coloro che abbiano su una recente A o B tale impianto (anche in considerazione dei mutevoli gusti ed aspettative personali) a fornirmi un valido contributo in merito alla qualità percepita. Thanks a lot :mrgreen:
Potrò dirti meglio tra un paio di mesi quando testerò HK combinato al Comand sulla nuova stella...
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Santi19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 25, 2016 12:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Napoli

Io l'ho ordinata prima delle feste di natale e sto ancora aspettando. Dovrebbe arrivare a giorni comunque...almeno spero!
Romax61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 04, 2017 1:52 pm
Auto guidata: W176 200d
Località: bologna

CHIP-A180D ha scritto:
MrAwesome ha scritto:se sei ancora in tempo togli HK e metti i fari, davvero, non vale niente e sul forum se ne lamentano tutti (ci sono anche thread dedicati).
... da tempo sono alla ricerca di recensioni valide sull' HK montato sulla A e sulla B (che sembrerebbero identici), a parte alcune note positive (o quasi), quelle negative (anche su siti esteri) sembrerebbero vecchie, nel senso che sono relative ad aggiornamenti ed impianti , bene che vada, risalgono al 2011 - 2013. Dopo tale data non trovo recensioni significative, segno evidente che... o l'utenza demoralizzata non lo ordina più, o gli aggiornamenti (come sulla CLA) ed i miglioramenti (tipo quelli relativi ai sistemi di ritenuta dei pannelli) hanno apportato un aumento della qualità percepita. Io non vado in cerca di un impianto SPL, voglio qualcosa che suoni in modo piacevole e gradevole.
Nel mio recente passato ci sono stati i Bose di Alfa 147, 159 SW e Giulietta 2.0 170cv, mentre ora sono alle prese con un pianto (bada bene non impianto) della megane 3 restyling, dove, nonostante un sub sottosedile e tweeter addizionali...il tutto fa :eusanau:
Invito tutti coloro che abbiano su una recente A o B tale impianto (anche in considerazione dei mutevoli gusti ed aspettative personali) a fornirmi un valido contributo in merito alla qualità percepita. Thanks a lot :mrgreen:
ciao Chip, ho l hk con Comand su A200d immatricolata mar17, non sono competente per fornirti un valido contributo, ti riporto un mio giudizio abbastanza sintetico: senza lode e senza infamia. Nello specifico nonostante il sub, bassi non molto profondi, medi e alti comunque nitidi assicurano un suono pulito. 800 euri non sono pochi ma almeno sull'auto nuova non ci ho messo le mani, purtroppo non ho avuto modo di comparare con il base
Aiki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 11:57 am
Auto guidata: A 180 benzina - Blu Canvasite
Località: Torino

Santi19 ha scritto:Io l'ho ordinata prima delle feste di natale e sto ancora aspettando. Dovrebbe arrivare a giorni comunque...almeno spero!
Si tratta per caso di una versione benzina?
Avatar utente
wize85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 18, 2016 4:27 pm
Auto guidata: A200 W176
Località: Mantova

Domani o lunedì dovrebbe arrivare la stellina :yueah: :yueah: !
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione