What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

Mi sono dimenticato che l'auto per me è "rumorosa" sia dal motore che dal retrotreno, anche se a me non infastidisce, ma sopratutto il motore è "rombante".

Volevo chiedervi cosa pensate della tenuta di strada, io la sento "sincera" nel senso che va via piano piano (come la mia Alfa e NON come la TT che aveva un sottosterzo da panico!) ma non ho ancora provato ad arrivare a provare il sottosterzo che penso ci sia.
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

Miangu ha scritto:Spero di essere stato d' aiuto per qualche utente o lettore del forum ancora indeciso..
(Y) (Y)
Troppo tardi l'ho ordinata a Gennaio :-)) a parte gli scherzi ottima recensione!
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Oggi la mia stella compie un anno (e 21337 km). Posso tracciare un breve "consuntivo" di come mi sono trovato in quest'anno di utilizzo. A prescindere dal fatto che grazie a lei ho conosciuto questo club e già per questo dovrei ringraziarla ogni giorno, devo dire che il giudizio è davvero positivo per quanto riguarda il confort, la comodità di quasi i tutti i suoi dispositivi elettronici, un cambio automatico superiore ad ogni più rosea aspettativa. è impossibile scendere stanchi da quest'auto anche dopo viaggi lunghissimi anzi si vorrebbe continuare ancora e ancora.
Il piccolo motorello di derivazione Renault ha sempre fatto il suo dovere, dove non arriva lui ci pensa il cambio a dare quello scatto necessario per concludere un sorpasso. i consumi sono nell'ordine dei 18,5 km/l con gomme estive e 17,2 con le invernali. utilizzo prevalentemente autostradale.
Il premio oscar al miglior optional è sicuramente il distronic, seguito a ruota dal comand che grazie al voicetronic e alla possibilità di inviare col telefono la destinazione si fa apprezzare ogni giorno per la sua comodità.
Poi ci sono i fari full led che con la loro luce intensa e riposante rendono meno stanchevoli i viaggi in notturna.
Il "cucchiaio di legno" invece va all'optional "media interface" perché come ho detto svariate volte l'ho acquistato solo per "fraintendimento" altrimenti quei 3 cavetti (io non avendo iphone ne userei solo uno) si trovano in qualunque negozio di telefonia.
Al secondo posto del cucchiaio di legno ci sono gli abbaglianti automatici. L'idea era no buona ma ottima, il funzionamento purtroppo molto meno perché 9 volte su 10 abbassano gli abbaglianti in netto ritardo oppure non li abbassano per niente e non oso immaginare i calendari di coloro i quali ho accecato involontariamente. anche le auto nel mio stesso senso di marcia credo mi abbiano tirato qualche maledizione perché si abbassano solo quando ormai sono vicino al veicolo che mi trovo davanti. in altre parole... ormai alzo e abbasso gli abbaglianti manualmente.
Al terzo posto è lo start-stop che tende ad intervenire in momenti a volte poco opportuni come quando ad esempio devo svoltare a sinistra inserendomi nel traffico che viene di fronte. dovrebbero fare una modifica che lo faccia entrare solo quando la sosta dura ad es. più di 5 secondi. tra l'altro è stata proprio una defaillance della pompa elettrica ausiliaria del cambio (che entra in funzione proprio quando il motore è in stand-by) a costringermi a ricorrere all'assistenza (con auto sostitutiva) proprio sotto Natale.
Rumorini e scricchiolii non ne ho sentiti. solo quest'estate ma la cosa era dovuta al fatto che si era spostato il feltro che sta sotto al piantone di guida (forse regolando il volante). ancora un po' troppo avvertibile lo sciacquìo del gasolio nel serbatoio.
Ottima l'abitabilità nonostante le dimensioni contenute (un abisso rispetto alla Megane) e il bagagliaio anche se è un po' più piccolo della concorrenza ha una forma talmente regolare che si sfrutta fino all'ultimo mm cubico.

Dove invece purtroppo c'è qualche pecca sono i rivestimenti interni. del sedile guida che mi si sta strappando sul fianchetto lato guida ne ho già parlato e venerdì mi sostituiscono in garanzia il rivestimento del piano di seduta. Ora però si sta spellando leggermente il volante nella zona traforata in corrispondenza della mano sinistra. proverò a vedere se con la garanzia si può fare qualcosa ma stavolta ne dubito. già mi si era spellato ad ore "7.00" quest'autunno per via di qualche urto accidentale con qualche parte metallica della giacca e lo avevo fatto riparare a mie spese.

Concludo con un'ultima osservazione: del distronic ho già detto ogni bene ma quella spia Lim non può stare imboscata lì sotto sulla leva ma doveva essere replicata sulla strumentazione.

Spero di essere stato utile con queste mie osservazioni :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Gran bella recensione =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ottima descrizione =D> =D> :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Bella recensione, per il volante se lo proteggevi e lo curavi già dall'inizio con i super prodotti LCDA magari non avevi questa "rogna" :cannabius:
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

badspirit ha scritto:Bella recensione, per il volante se lo proteggevi e lo curavi già dall'inizio con i super prodotti LCDA magari non avevi questa "rogna" :cannabius:
Beh insomma, un volante che si spella in 20k km ha qualche problema, altro che LCDA
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Dipende da come uno guida, in base a quante volte lo pulisce ecc ecc...ovviamente un volante protetto dura di più, opinione personale eh :mrgreen:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Prodotti che proteggono dallo spellarsi della pelle (o finta pelle). Ma ci credete veramente?
Se un volante deve spellarsi si spella e stop.

Sulla mia ex 147 in quasi 200.000Km non l'ho mai pulito (se non con microfibra e acqua) ed era si lucido, ma senza spellature. Senza prodotti LCDA.
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

El Nino tu sei da oggi il mio idolo indiscusso :))))
Polpetta io manco li noto i danni che vedi sul tuo volanteeeee..... goditelaaaaaa e non ti stressate più di tanto :))))
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

POLYDJ ha scritto:El Nino tu sei da oggi il mio idolo indiscusso :))))
@ Nino ogni tanto Paola lo scrive a qualcuno......non sei mica il primo :muhaha: l'ultimo era proprio Polpetta :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Allora simpaticone ... tutti quelli che non hanno in macchina prodotti LCA e panni microfibra sono miei idoli :))))))
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

POLYDJ ha scritto:Allora simpaticone ... tutti quelli che non hanno in macchina prodotti LCA e panni microfibra sono miei idoli :))))))
Io li tengo nel box ... va bene lo stesso :?-: :muhaha: :muhaha:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Magilla ha scritto:
POLYDJ ha scritto:Allora simpaticone ... tutti quelli che non hanno in macchina prodotti LCA e panni microfibra sono miei idoli :))))))
Io li tengo nel box ... va bene lo stesso :?-: :muhaha: :muhaha:
Giu' tu promossa..... il ns. amico P.One invece no :))))
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

POLYDJ ha scritto:Allora simpaticone ... tutti quelli che non hanno in macchina prodotti LCA e panni microfibra sono miei idoli :))))))
Comunque è LCDA La Cura Dell'Auto :cannabius: :sisi:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione