What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Vi saluto cari amici Benzer.
Vi chiamo amici, sperando che nessuno si offenda, perchè da quando è rinata in me la voglia di "rientrare in Mercedes dalla porta principale" a Maggio 2016 con una certa dose di lungimiranza mi sono iscritto a questo forum e credo, caso molto raro, di essere stato uno dei pochi a scrivere il mio primo post assoluto in area presentazioni, evitando gli inviti e le ire dei Moderatori.
Mi sono iscritto per capire e fare tesoro delle esperienze di utenti appassionati quanto estremi conoscitori del mondo Mercedes e delle sue mille declinazioni.
La Classe A è la macchina per me.
La A 180 d con il "motorello" di derivazioni Renault-Nissan da "soli" 1461 cc e 109CV rappresentano quello che cerco in un auto unitamente al marchio, l'esperienza, la robustezza, la sicurezza della casa di Stoccarda: il connubio perfetto.
Io sono un uomo qualunque con la patente dal 1984, senza velleità di capacità pilotistiche fuori dalla norma, anzi... direi che l'età delle cavolate in auto l'ho passata da tempo, quindi la mia piccola recensione sarà improntata alla mia esperienza nell'uso di tutti i giorni.
La mia auto ha circa 7 mesi e 10.000 km percorsi su strade urbane, extraurbane e autostrade.
Dal punto di vista esteriore per me è bellissima e nessun'auto di pari segmento può essere minimamente paragonata.
Lo stacco con la precedente Classe A pre-2012 è stato quanto di più stupefacente potessero ideare in Mercedes.
La Classe A ha dato una grossa ventata di dinamismo e gioventù al marchio che poi si sono ripercosse sulle "derivate" CLA, GLA e B.
Gli interni sono veramente curati e se non fosse per aver letto qui di alcune plastiche al di sotto dello standard, sinceramente, non avrei notato sostanziali differenze.
Bellissimo lo schermo dell'infotainment (il mio da 9"), tanto vituperato per alcuni, quanto utile e scenico allo stesso tempo, con la scelta tutta-Mercedes di non renderlo touchscreen che approvo, visto la facilità estrema con cui, a digiuno di tutto, mi sono abituato alla throttle.
Il mix di ecopelle e tessuto mi aggrada il tatto e la vista.
I sedili sportivi sono comodissimi.
La Sport con interni neri e cielo nero è impreziosita dal inserti nella plancia in alluminio che la rende veramente essenziale ma elegante.
Il Light & Sight Pack (grazie Forum) è veramente fantastico.
I Fari Full LED valgono tutta la spesa e ne vado veramente fiero.
L'Audio 20 ed il Navigatore Garmin mi soddisfano sia per l'uso e la facilità d'uso.
iPod Touch e iPhone regolarmente visti ed utilizzati con Audio20.
Scricchiolii e cigolii non ne ho avvertiti: sarò sordo. :2:
Il cambio manuale è preciso e forse un pochino a freddo, d'inverno, non bisogna essere frettolosi nelle cambiate. Per il resto la rapportatura la trovo adatta alla motorizzazione.
La uso spessissimo in Eco, e nonostante non abbia il cambio automatico, sia in Confort che in Sport, soprattutto, la differenza è evidente.
La centralina rappresenta il vero cervello dell'auto.
Le gomme Continental SportContact5 con cerchi da 17" standard della Sport si stanno consumando in modo regolare, come la mia guida suggerisce.
La tenuta di strada è eccezionale e quando ho avuto necessità di frenare a fondo, l'auto è rimasta in traiettoria abbassando il muso e consentendomi di guidare con sicurezza.
Sono rimasto stupito io quanto chi era con me.
Ieri, visto che a Grosseto è arrivato da pochi mesi, Scotti da Siena, dopo che Mercedes Benz Italia ha tolto alla "storica" concessionaria Silverstar il marchio a Luglio scorso, mi sono recato per un check-up gratuito come da invito recapitatomi a casa.
La macchina messa sul ponte ha evidenziato delle "coperture" inferiori di vari materiali a protezione ed insonorizzazione.
Olio, liquidi, etc. sono regolari.
Nessuna anomalia mai stata segnalata dal CDB.
Ah... uso lo S&S regolarmente senza sentirmi castrato minimente.
Per ora, e spero per molto tempo ancora, un gioiello per confort, stile, consumi e sicurezza.

"The Best or Nothing..." mi sembra il motto adatto a quest'auto.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Aiki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 11:57 am
Auto guidata: A 180 benzina - Blu Canvasite
Località: Torino

Grazie The Duke. La tua recensione mi da l'impressione di essere molto equilibrata e per chi (come me) sta aspettando l'auto da ormai 4 mesi anche molto rassicurante (visto quello che a volte si legge sul forum). Speriamo in futuro di poter provare e testimoniare le tue stesse impressioni.
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

THE_DUKE ha scritto:Vi saluto cari amici Benzer.
Vi chiamo amici, sperando che nessuno si offenda, perchè da quando è rinata in me la voglia di "rientrare in Mercedes dalla porta principale" a Maggio 2016 con una certa dose di lungimiranza mi sono iscritto a questo forum e credo, caso molto raro, di essere stato uno dei pochi a scrivere il mio primo post assoluto in area presentazioni, evitando gli inviti e le ire dei Moderatori.
Mi sono iscritto per capire e fare tesoro delle esperienze di utenti appassionati quanto estremi conoscitori del mondo Mercedes e delle sue mille declinazioni.
La Classe A è la macchina per me.
La A 180 d con il "motorello" di derivazioni Renault-Nissan da "soli" 1461 cc e 109CV rappresentano quello che cerco in un auto unitamente al marchio, l'esperienza, la robustezza, la sicurezza della casa di Stoccarda: il connubio perfetto.
Io sono un uomo qualunque con la patente dal 1984, senza velleità di capacità pilotistiche fuori dalla norma, anzi... direi che l'età delle cavolate in auto l'ho passata da tempo, quindi la mia piccola recensione sarà improntata alla mia esperienza nell'uso di tutti i giorni.
La mia auto ha circa 7 mesi e 10.000 km percorsi su strade urbane, extraurbane e autostrade.
Dal punto di vista esteriore per me è bellissima e nessun'auto di pari segmento può essere minimamente paragonata.
Lo stacco con la precedente Classe A pre-2012 è stato quanto di più stupefacente potessero ideare in Mercedes.
La Classe A ha dato una grossa ventata di dinamismo e gioventù al marchio che poi si sono ripercosse sulle "derivate" CLA, GLA e B.
Gli interni sono veramente curati e se non fosse per aver letto qui di alcune plastiche al di sotto dello standard, sinceramente, non avrei notato sostanziali differenze.
Bellissimo lo schermo dell'infotainment (il mio da 9"), tanto vituperato per alcuni, quanto utile e scenico allo stesso tempo, con la scelta tutta-Mercedes di non renderlo touchscreen che approvo, visto la facilità estrema con cui, a digiuno di tutto, mi sono abituato alla throttle.
Il mix di ecopelle e tessuto mi aggrada il tatto e la vista.
I sedili sportivi sono comodissimi.
La Sport con interni neri e cielo nero è impreziosita dal inserti nella plancia in alluminio che la rende veramente essenziale ma elegante.
Il Light & Sight Pack (grazie Forum) è veramente fantastico.
I Fari Full LED valgono tutta la spesa e ne vado veramente fiero.
L'Audio 20 ed il Navigatore Garmin mi soddisfano sia per l'uso e la facilità d'uso.
iPod Touch e iPhone regolarmente visti ed utilizzati con Audio20.
Scricchiolii e cigolii non ne ho avvertiti: sarò sordo. :2:
Il cambio manuale è preciso e forse un pochino a freddo, d'inverno, non bisogna essere frettolosi nelle cambiate. Per il resto la rapportatura la trovo adatta alla motorizzazione.
La uso spessissimo in Eco, e nonostante non abbia il cambio automatico, sia in Confort che in Sport, soprattutto, la differenza è evidente.
La centralina rappresenta il vero cervello dell'auto.
Le gomme Continental SportContact5 con cerchi da 17" standard della Sport si stanno consumando in modo regolare, come la mia guida suggerisce.
La tenuta di strada è eccezionale e quando ho avuto necessità di frenare a fondo, l'auto è rimasta in traiettoria abbassando il muso e consentendomi di guidare con sicurezza.
Sono rimasto stupito io quanto chi era con me.
Ieri, visto che a Grosseto è arrivato da pochi mesi, Scotti da Siena, dopo che Mercedes Benz Italia ha tolto alla "storica" concessionaria Silverstar il marchio a Luglio scorso, mi sono recato per un check-up gratuito come da invito recapitatomi a casa.
La macchina messa sul ponte ha evidenziato delle "coperture" inferiori di vari materiali a protezione ed insonorizzazione.
Olio, liquidi, etc. sono regolari.
Nessuna anomalia mai stata segnalata dal CDB.
Ah... uso lo S&S regolarmente senza sentirmi castrato minimente.
Per ora, e spero per molto tempo ancora, un gioiello per confort, stile, consumi e sicurezza.

"The Best or Nothing..." mi sembra il motto adatto a quest'auto.
Bellissima recensione complimenti. Però mi scatta in automatico una domanda. Perchè nonostante sia a cambio manuale, ha la possibilità di impostare 3 livelli si settaggi (Eco, Confort, Sport)????
Lo chiedo perchè la mia è la stessa macchina e non ha questa possibilità
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Credo che sia semplicemente perchè la sua è una restyling e quindi ha il dynamic select (Y)

Bella recensione The_Duke =D>
Immagine
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ottima recensione! Mi da sicurezza dato che anche io sto aspettando l'auto!
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MigheV ha scritto:Credo che sia semplicemente perchè la sua è una restyling e quindi ha il dynamic select (Y)
È di serie sulla Premium e tutte le Automatic,per la Sport manuale come in questo caso,è disponibile come optional
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Startaxi ha scritto:
MigheV ha scritto:Credo che sia semplicemente perchè la sua è una restyling e quindi ha il dynamic select (Y)
È di serie sulla Premium e tutte le Automatic,per la Sport manuale come in questo caso,è disponibile come optional
Come sempre.....meglio di una enciclopedia (Y)
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Startaxi ha scritto:
MigheV ha scritto:Credo che sia semplicemente perchè la sua è una restyling e quindi ha il dynamic select (Y)
È di serie sulla Premium e tutte le Automatic,per la Sport manuale come in questo caso,è disponibile come optional
Infatti costando circa 100,00 Euro mi sembrava carino.
Invece usandolo, direi che è anche utile pure con il Cambio Manuale.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

THE_DUKE ha scritto:Infatti costando circa 100,00 Euro mi sembrava carino.
Invece usandolo, direi che è anche utile pure con il Cambio Manuale.
Hai fatto bene ad inserirlo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

Buona sera a tutti. Oggi è una settimana esatta dal ritiro della mia nuova stella ed ho deciso di fornire una prima recensione.

Premetto che provengo da una classe A pre-restyling, avevo una A180CDI Manule Sport con il minimo sindacale di accessori (Bixeno, Audio20, Mirror package, retrocamera).
Il passaggio alla nuova, nonostante sia rimasto sulla stessa auto, è stato un vero salto per me!!!

Iniziamo dal motore --> dal 1.5 109cv al 2.2 177cv è stato un piacevole balzo! Non che mi trovassi male col precedente (anzi, molto parco nei consumi e buono come prestazioni entro certi limiti) ma è tutt'altra storia ora. Il motore ancora è legato, ho solo 800km dopo una settimana sicchè ha ancora molti km da percorrere prima di dar il suo meglio, ma è una goduria! L'abbinamento al cambio automatico (che tanto desideravo) è sublime.
Grazie al Dynamic Select si può scegliere in qualsiasi momento lo stile di guida desiderato. In Eco il motore garantisce consumi decenti, la funzione sailing è assai vantaggiosa in certe situazioni (meno in altre ove un po' di freno motore fa comodo), però risulta un pelo morta come giusto che sia in ripresa rispetto alle prestazioni vere del motore. La Comfort è il giusto connubio tra prestazioni e consumi! E' al momeno la configurazione che prediligo... consumi ancora abbastanza contenuti e prestazioni quando servono. Le cambiate vengono a mio parere ben effettuate e si guida che è una meraviglia! La modalità Sport ancora l'ho poco o quasi nulla usata (evito per i primi km), ma come l'ho provata dando un filo di gas si sente il bel motore che ho sotto il cofano... ma avrò occasione di gustarla meglio più avanti a fine rodaggio! Infine con l'Individual è simpatico poter configurare a piacimento i parametri, su questa ho selezionato la gestione manuale (con i paddle) delle cambiate e la trovo perfetta per notevoli discese di montagna... sarà ancor più divertente quando mi darò il via libera per usare il motore del tutto.
Per la rumorosità, complice il cambio che tiene forse sempre bassi i giri motore, ma mi sembra mooolto silenzioso questo 2.2 comparato al precedente 1.5. Non so se hanno migliorato anche l'insonorizzazione nell'abitacolo ma sembra quasi di stare su un auto elettrica... Dando invece un po' di gas, dall'interno, questo 2.2 ha un sound molto più piacevole di prima (pur rimanendo un diesel).

Cambio --> STUPENDO!!! Morbidissimo nelle cambiate, fino ad oggi estremamente preciso, lo sto adorando. In una città come Roma poi è il massimo... il traffico quantomeno diventa un pelo meno pesante!

Sterzo --> Passare al diretto è differente, l'auto la sento più controllabile di prima... anche qui pare di aver cambiato proprio auto.

Freni --> Ho scoperto al ritiro che la 220d ha i dischi anteriori leggermente ancor più maggiorati rispetto ad una pari Premium di motore inferiore (comparati con una 180d Premium che era li accanto). Son dettagli che non si leggono credi mai nelle descrizioni ma fanno piacere. Comunque sia l'impianto frenante di questa 220d Premium rispetto alla precedente A è un altro mondo!!! Moooolto più adeguato di quello che avevo sulla sport... sarà che la macchina la sera la stresso ma questo lo trovo adeguato!! Più che soddisfatto!

Assetto --> Premium... dichiarata tanto dura rispetto alla Sport ma non la trovo così "dura". Le asperità della strada per ora non le sento così più "percepite" di prima ed abito in una zona sconnessa... ergo le sento quanto prima (tanto) ma non trovo nette differenze. Invece trovo moooolto differente l'assenza quasi di oscillazioni rispetto alla Sport in curva e un'aderenza (forse solo come percezione) nettamente maggiore rispetto alla Sport... pare un kart!!!

Esterni --> Sono passato alla linea Premium che trovò stupenda su quest'ultimo modello! Un perfetto mix di eleganza ed aggressività! La mascherina matrix è meravigliosa come tutti i dettagli dell'exterior amg line... Finalmente hanno reso nero lucido anche l'estrattore che sulla precedente era sempre di plastica grezza... molto meglio ora!!!

Interni Premium --> Stupendi!!! Non saprei come altro definirli! I sedili se pur di pari forma li trovo nettamente più comodi della mia precedente Sport. Ora non so se li hanno variati col restyling recente o se son sempre stati così differenti tra Sport e premium... la seduta sostiene molto di più!!! Opinione più che condivisa dai miei familiari, tra i quali mia madre che non è messa benissimo di schiena e dice di trovarsi meglio su questa che sulla precedente. Il volante premium è bello quanto comodo!!! I comandi al volante li trovo molto più comodi come son disposti ora che i precedenti... più pratici nell'uso "involontario/automatico" durante la guida ove l'attenzione deve andare altrove.

Ora parliamo un po' degli accessori, provo a fornire una mia personale opinione che magari potrà aiutare qualcuno che cerca info o pareri.

Tempomat/Speedtronic --> Oramai di serie, io prima non lo avevo. Al momento non ne sto facendo molto uso percorrendo il GRA tutti i giorni e non potendo di giorno attivarlo...impossibile. L'ho provato qualche sera e sull'A1 Domenica scorsa ed è comodo. Il cruise control è pratico ma inquietante per chi non c'è abituato..complice forse la cavalleria ma se uno aumenta la velocità di un po' la macchina parte "a cannone"... bello ma le prime volte è mooolto strano. Estremamente comodo invece il limitatore che userò spesso in zone con molti velox e che non conosco bene... son sicuro che aiuterà ad evitare multe in giro per strade ormai iper controllate.

Blind Spot Assist --> Lo suggerisco a chiunque!!! L'ho sempre mirato dopo averlo provato su un auto di cortesia e son felicissimo di averlo a bordo! L'avviso parte sopra i 30km/h di velocità ed è un grande aiuto! Tante volte capita di manovrare tra tante auto con una guida abbastanza irregolare qui a Roma ed aver un aiuto in più è stupendo! Intuitivo ed immediato!!!!

Lane Keep Assist --> Questo non l'avrei messo se non fosse stato già incluso nel pacchetto Next e continuo a sostenere la sua parziale inutilità. Se è incluso ben venga ma se possibile, per chi configura auto, si può girare la spesa su altro. E' si "comodo/sicuro" l'avviso sul volante con dei lievi sossulti (tralaltro molto soft e simpatici, oserei dire rilassanti...) ma non è così per me fondamentale. Sicuramente però potrebbe tornare utile un giorno dovessi guidare con molta stanchezza addosso per forza... chissà!

Comand --> Altro sistema che non avevo inizialmente incluso nel "must to have" e che ho piacevolmente però accolto nella configurazione in occasione della promozione Next. Beh, al momento mi sta garbando molto! il sistema è stato molto migliorato come grafica in generale (paragono poi al vecchio Audio20.........)!! Lo trovo anche molto intuitivo e pratico! La navigazione è fluida ma con delle mappe non perfettamente aggiornate (lo noto proprio all'incrocio di casa mia...) ma per ora mi porta a destinazione a dovere. Le indicazioni di navigazione le trovo molto chiare, sia vocali che a schermo...di questo sono molto soddisfatto.
Con il voicetronic ci sto ancora litigando ma son sicuro che ci andrò presto d'accordo e saprò apprezzarlo a dovere... per ora mi astengo :D
Lodevole lo Speed Limit Assist!!! Legge perfettamente qualsiasi limite indicato su strada oltre che i limiti stradali standard da navigatore, fornisce ad ogni cambio limite la visualizzaizone momentanea sul CDB per qualche secondo e l'indicazione fissa (se abilitata) sul navigatore... portentoso!!!!
La riproduzione audio al momento tutto ok, ben gestita e molto più funzionale di prima! Al momento non ho riscontrato problemi con alcuna USB o con il Bluetooth (che uso per Spotify al volo).
DVD Video... ho fatto due prove la scorsa sera, ganzo ma anche inutile :D diciamo che è una chicca da far vedere agli amici ma che userò poco e niente.
Mercedes Apps, a me funzionano. Leggo spesso sul forum che a tanti utenti non vanno ma assicuro che a me funzionano... ovviamente in concomitanza di una connessione internet che ho condiviso via BT dal cellulare.
Remote Online anch'esso comodo. Poter esser certi in qualsiasi momento della chiusura di porte, vetri, tetto è stupendo. Utili anche le altre informazioni fornite dal sistema!!! Mi piace!!!!!!!! Poi poter aprire/chiudere l'auto da remoto lo sto trovando estremamente utile.
Android Auto... ancora non sono riuscito ad usarlo a lungo per mia pigraggine ma è presente e funziona discretamente. Ganzo poter usare la navigazione di Google Maps in caso di necessità e molto pratica la gestione di Spotify, nel mio caso, totalmente via Comand!!! Peccato sia solo via cavo e non BT ma poco male... devo ancora ben esplorare questa parte....
Aggiungo una cosa, ganza la schermata Dati Motore che ho così confermato esser presente anche sulla 220d e non solo sulle 45AMG. Fornisce in live dati di coppia motore, temperatura olio (non acqua) e voltaggio batteria. Un gadget simpatico e utile per tirare in tranquillità a temperature adeguate...

Harman Kardon --> STUPENDO!!!! Provenendo da un auto con Audio20 e sistema di casse standard...la combinazione di Comand + Harman Kardon e Logic7 è fenomenale!! Finalmente riesco ad ascoltare la musica bene in macchina. Non essendo di strabilianti pretese lo ritengo ottimo e perfetto sulla nostra auto! Il suono lo trovo molto pulito, un ascolto stupendo!!! Tralaltro non so se cambi qualcosa con HK o con il Facelift ma anche a volume moooolto alto non vibra nulla in auto (al contrario di prima che bastava alzare il volume e giù di rumori ovunque...fin dai primi km avveniva sulla precedente). Poi non metto in dubbio che volendo in aftermarket si sarebbe potuto installare di meglio con pari spesa ma così l'ho avuto bello che montato da fabbrica, senza ritoccare NULLA e smontare NULLA e con la garanzia Mercedes anche su di esso... son più che soddisfatto e rientra da ora nei must have!!! Strabiliante tralaltro con l'ascolto di DVD Video...anche se raro farlo :)

Fari Full Led --> Già da prima ero armato dei bi-xeno che davano sia un tocco di stile notevole che una sicurezza di guida notturna maggiore. Con questi full led mi trovo solo che meglio!!! Hanno una luminosità pazzesca! Superlativi!! Devo però ancora aver occasione di provare gli abbaglianti adattivi che ritengo anch'essi utili ma...sta settimana non ci sono minimamente riuscito.

Tetto Panorama --> Finalmente anche il tettino!! Abituato ad avere il tetto sempre a cielo visibile con le precedenti Smart, sulla classe A che avevo m'era mancato e tornare ad averlo è stupendo. Questo poi è veramente bello!!! Ha una notevole luce, da un tocco in più alla vivibilità dell'auto. I suoi comandi sono molto pratici ed intuitivi ed è utilizzabile in mille situazioni. E' una mano santa quando riaccedo alla vettura dopo una giornata al sole... e' stupendo per girare col tetto aperto e meraviglioso messo a compasso! Quasi zero l'aria percepita all'interno, non arriva alcuna folata fastidiosa... e nessun fruscio o rumore strano anche a discrete velocità!

Comfortmatic --> Su questo ero inizialmente scettico, ma già dopo una settimana sento di non tornare mai indietro sul tema clima! Con l'automatico puoi quasi ignorarne la gestione, temperatura e via..fa tutto lui ed egregiamente per ora!!! Il bizona poi è da subito molto apprezzato dalla mia ragazza che finalmente non subisce il mio stile polare :D Inoltre è anche bello a vedersi, ciò non guasta! Ottimo l'aver finalmente le bocchette posteriori che portano un po' d'aria ai poveri passeggeri posteriori durante eventuali viaggi lunghi!

Telecamera posteriore --> Già l'avevo in precedenza, è andata solo a migliorare!! Combinata allo schermo da 8 pollici a maggior risoluzione, cambiata come sensore, con una più ampia visuale, è meravigliosa!! Come sempre trovo molto semplici ed intuitive le guide fornite ed anche estremamente precise!!! Comoda la funzione 180° per uscire di sedere da alcuni parcheggi!! Molto cambiata la visione notturna ora molto nitida (però a discapito della fluidità immagine che scatta un pochino...). Ottimo l'averla chiusa in un vano che la estrae solo su necessità, finalmente non si sporcherà in marcia rendendosi nebbiosa!!!

Mirror Package --> Questo lo consiglio sempre... immancabile la chiusura automatica con le serrature e manuale da comandi degli specchietti... si salvano da eventuali incidenti occasionali e dal passaggio coatto dei pedoni in certi parcheggi!! Comodo come sempre l'oscuramento per l'anti abbaggliamento dello specchi centrale e SX.

Keyless Start --> Anch'esso ora è diventato di serie, carino e comodo ma fa molto strano non saper dove riporre la chiave ogni volta... :) una funzione simpatica ma...nulla di speciale!

Light & Sight pack + Luci Ambient --> non avevo il pack e finalmente sono riuscito ad inserirlo sulla nuova. Fenomenale!!! Di grande effetto scenico e utilità in molti momenti. Rimedia alla scarsa illuminazione nativa della vettura che ho sempre sofferto... oltre ad esser molto bello!! Sensore pioggia ancora non usufruito per fortuna... ma son sicuro che si comporterà a dovere.

Che dire, son più che soddisfatto della vettura!! Mi sento nel mio salotto personale con un sorriso sempre stampato sulla faccia!!!
Ah, ho volutamente non messo i sensori, da qualche parte dovevo pur tagliare il prezzo (avrei voluto anche l'exclusive.....) ma non potevo aver tutto... Non li avevo prima e non li ho ritenuti necessari con la retrocamera già a bordo.. l'anteriore è si poco visibile ma ci ho fatto l'occhio e abitudine...sicchè continuo a vivere bene senza come fatto fino ad oggi sulle precedenti vetture :D

Ultimo tasto, nota delicata di quest'auto da sepmre, i rumori. Al momento la macchina la trovo più solida e silenziosa della precedente, ma sono anche ai primi km. Ho però un già presente rumore che dovrebbe corrispondere alla cornice del blocco radio (già notato questo problema su una vettura di un amico del forum...) ma facilmente risolvibile. Spero che rimanga l'unico rumore per lungo tempo (al contrario della precedente che era diventata un concerto).

Spero di non aver tediato e di aver detto tutto. A disposizione per qualsiasi info!

un salutone!
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Recensione Top :yueah: Grande Andrea ma la sono letta tutta (e non è da me essendo lunghissima ahahah)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti Andrea =D> ti piace proprio questa nuova Stellina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
anto1811
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 287
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:05 pm
Auto guidata: w176 A200d Premium bianco calcite
Località: Cagliari

splendida recensione Barone e splendida macchina è bello poter realizzare un sogno e poterlo condividere con persone che hanno la stessa passione . :beer:
W176 A200d Premium, Next
Bianco calcite, Cruise Control, Speed Limit Assist, Blind Spot Assist, lane package, Comand Online (Android Auto/Carplay, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Parking Pilot, Keyless Start, Pacchetto Vani portaog., Regolazione lombare sedili
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ottima recensione!! Anche io me la sono letta tutta nonostante la lunghezza! Complimenti a te e alla tua super stellina! (Y) :beer:
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
M.Warren
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 06, 2017 10:12 am
Auto guidata: W176 A200d premium NEXT 2017
Località: Reggio emilia

Gran recensione. Per quanto riguarda il lane keep assist ti dico la mia.
Io faccio anche strade di campagna e non sai quanto mi sia utile per non rovinare gomme+cerchi e in caso estremo (sgrat) non finire in un fosso.
Quando incrocio un'altra macchina e mi sposto di lato lui mi avverte che sono sopra la riga e non mi sposto di 1 millimetro.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione