What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Frankie_Barber
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 24, 2016 6:27 pm
Auto guidata: Fiat 500
Località: Torino

Flyer ha scritto:
Nicholas 4matic ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile

Detto cio' concludo e vi saluto!
Scusa: 6,5 km con un litro o 6,5 litri per cento chilometri?!
6.5 per Cento chilometri dai avrà sbagliato! Ahah :D
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

Frankie_Barber ha scritto:
Flyer ha scritto:
Nicholas 4matic ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile

Detto cio' concludo e vi saluto!
Scusa: 6,5 km con un litro o 6,5 litri per cento chilometri?!
6.5 per Cento chilometri dai avrà sbagliato! Ahah :D
:D
lì per lì mi è venuto un colpo... la mia (identica) mi arriva tra un mese...
LUCAB88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:59 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d 4Matic Premium
Località: bergamo

Nicholas 4matic ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile, radio (non molto semplice da usare all'inizio, ma ora ci ho fatto su la mano), fari a led molto belli ed efficaci col buio, tenuta di strada con neve e pioggia la macchina e' molto stabile (monto set di cerchi ufficiali da 17 con invernali 205 50).

In questi 3000km pero' ho riscontrato alcuni difetti, alcune plastiche non mi sembran all'altezza del marchio (montanti cinture, comando sblocco porte,ecc..), a freddo scricchiolii vari zona display e bocchetta lato guida.
Cambio automatico efficace ma con qualche lacuna a freddo e nel traffico; mi spiego meglio: guidando dolcemente e' fluido e regolare ma nel traffico tra frenate e ripartenze ha qualche attimo di "sfollo". A freddo tra un passaggio e l'altro (specialmente a marce basse) e' molto "ruvido" che pero' nello scaldarsi passa tutto.
Ultimo difetto, rumorosita' del motore (per non parlare quando rigenera il fap).

Detto cio' concludo e vi saluto!
Ciao Nicholas...a quanto pare abbiamo preso la macchina identica :D A me deve ancora arrivare però, ma le tue impressioni sono le stesse che ho avuto provandola. Motore molto rumoroso soprattutto a freddo e qualche plastica così così. Non avevo notato gli scricchiolii.
Che dici dei consumi invece?
In arrivo: A 200d 4MATIC 7DCT Premium Next con Distronic Plus
Avatar utente
M.Warren
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 06, 2017 10:12 am
Auto guidata: W176 A200d premium NEXT 2017
Località: Reggio emilia

Quando dite "rumorosità del motore" con cosa lo confrontate?
No perchè io passo da un 1.9JTD che è un trattore (300kkm senza un problema) quindi credo solo di migliorare :crpp:
LUCAB88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:59 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d 4Matic Premium
Località: bergamo

M.Warren ha scritto:Quando dite "rumorosità del motore" con cosa lo confrontate?
No perchè io passo da un 1.9JTD che è un trattore (300kkm senza un problema) quindi credo solo di migliorare :crpp:

Nel mio caso con Audi A4 Allroad 3.0 Tdi, Golf 2.0 Tdi 150cv e Astra Gtc 1.9 Cdti 150 cv. Nel caso della Classe A è stato solo un test drive ma la prima impressione è stata quella che il 2.1 da 136 cv a freddo e in accelerazione sia più rumoroso/invadente nell'abitacolo. Vedremo quando mi arriva...ancora un mese e mezzo :stress: :D
In arrivo: A 200d 4MATIC 7DCT Premium Next con Distronic Plus
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Eccomi!
No ragazzi 6,5 litri x 100 km
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Per quanto riguarda il rumore, oramai mi son abituato, anche se ripeto che e' parecchio rumorosa, non come il 1900jtd fiat ma quasi...
gli scricchiolii fino a 5/7 gradi son molto fastidiosi (provengon dal display, e dalla zona bocchetta lato guida/contakm), ora che la temperatura si alza tendono a calare,

Per il resto son contento, sopratutto della tenuta di strada e della trazione 4matic!
Nelle giornate piovose e sulla neve si e' dimostrata ottima e non mi ha dato mai l'impressione di perder aderenza!

Se dovessi tornare al giorno che l'ho ordinata, forse opterei per la 200 benzina!
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

ma io sono l'unico a trovare il motore 200d silenzioso ?
io forse non sono mai stato abituato bene con le macchine passate (opel astra 1.7 cdi) ma personalmente lo trovo un ottimo motore in questo senso ...
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Anche io lo trovo normale come rumore, da un diesel poi non si può pretendere più di tanto secondo me.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Romax61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 04, 2017 1:52 pm
Auto guidata: W176 200d
Località: bologna

ciao DaEvon, anche io confermo la silenziositä del motore...ad onor del vero ero più spaventato dagli scricchiolii alle portiere ma al momento tutto tace....felice proprietario da 12 giorni
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

In famiglia abbiamo bmw 2.0d 190cv nuovo, e' molto piu' silenzioso.
Stessa cosa per audi (ho un amico che ha la a3 2.0 tdi) e confermo la minor rumorosita'!

Per quanto riguarda i consumi, ieri ho fatto 400 km di autostrada, media di 18,5 km/l
:approved:
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

L'assetto della premium è fantastico ... mai provata auto più sicura
Avatar utente
Frankie_Barber
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 24, 2016 6:27 pm
Auto guidata: Fiat 500
Località: Torino

Dopo 500km posso dare finalmente una mini recensione:

- Esterni: che dire una delle più belle del suo segmento insieme alla A3. Bmw con il restyling ha abbassato quel livello estetico che su un serie 1 poteva gareggiare e invece no. La classe A a mio parere e di amici e conoscenti che la guardano dicono che è la più bella.

- Interni: su questo piano è difficilissimo dare un giudizio perché comunque sugli interni qualcuno si accontenta qualcuno no. Nel mio caso posso solo dire che il "padellone centrale" potevano evitarlo però ci si abitua alla fine, l'interfaccia delle mappe è veramente brutta e non ci azzecca nulla su una macchina di sto livello ma la funzionalità e la praticità è ottima a mio avviso.

- Motore: la A220d spinge bene con i 177cv che ha, ovviamente con i motori nuovi non hanno più il picco di potenza per farti attaccare al sedile di conseguenza più lineare (si parla sempre di motori di questi livelli) ma comunque il cambio è confortevole e preciso sia in città che in misto. Le modalità che uso più spesso sono Comfort e Eco, con eco è una pacchia perché quando vuoi andare con calma e stare tranquillo è la soluzione ideale soprattutto con il sailing. La silenziosità a mio avviso è ottima la paragono alla "530d futura" del 2006, non so se hanno fatto degli aggiornamenti a livello funzionale sull'isolamento sonoro ma è veramente silenziosa.

- Scricchiolii/vibrazioni/spie: per adesso 0 speriamo di non ricredermi.

- Radio/Audio: anche qui leggendo molti si lamentavano della bassa qualità dell'audio, ecco anche qui non so se hanno fatto aggiornamenti ma è alla pari con una A3 e devo dire che come voto gli do un 8.

-Consumi: Per adesso mi sta stupendo dei consumi, molto buoni se si ha un piede equilibrato. Bisogna allenarsi per avere un ottimo piede sull'acceleratore, avendo guidato la 530d automatica per anni ho appreso parecchio.
Più avanti quando avrò fatto più chilometri darò i dati.

-Telecamera Posteriore: la fine del mondo, sono senza sensori dietro e non ne sento la mancanza. Farò mettere solo quelli anteriori che sta belva dal muso bombato non vedo una cippa :D

Assetto: Perfetto, mi sento in un mini carro armato, molto claustrofobico come dice un mio amico :D sicura e con una tenuta di strada notevole.

Valutazione Generale: sono innamorato di questa macchina anche se sono molto neutrale nel dare giudizi, ma chi la guarda da fuori se innamora e fa complimenti su complimenti. Se non fosse stato per quel tablet e qualche accorgimento sarebbe perfetta e non staremmo a parlare di tutto questo. Ma ripeto ho fatto appena in 3 giorni 500km speriamo mi dia più gioie che dolori. Per adesso mi sembra perfetta speriamo di non dover cambiare idea! 8-)
Immagine
Maurozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:08 pm
Auto guidata: Mercedes a180 sport automatica
Località: Torino

Piccola recensione di a180 sport automatica, acquistata un mese fa con 19.000 km aziendale di giugno 2016. L'auto non ha i fari a led. In sede di acquisto non ho dato il giusto valore a questa mancanza e oggi mi pento. Sono invece contento del cambio, veramente ottimo e piacevole. Il motore è molto silenzioso ai bassi e ha il giusto brio. Mi piacerebbe un po' più pieno sopra i 5000 giri, ma va più di quanto i suoi 122 cv potessero lasciarmi pensare. Sarei curioso di capire realmente quanto è più lenta della A200. I consumi sono ottimi a velocita costante, ma un po' deludenti nelle altre situazioni. L'auto ha il sistema di parcheggio semiautomatico: l'ho usato solo un paio di volte per curiosità, ma a mio avviso se ne può fare tranquillamente a meno. Gli interni mi piacciono molto, ma le plastiche dei montanti centrali sono veramente tra le peggiori che io abbia mai visto. Quando le cinture di sicurezza le urtano, il suono che ne scaturisce non è certo degno di un'auto premium. Per quello che concerne la tenuta di strada non mi sento di dare un giudizio: non mi da tantissima fiducia, forse è solo questione di feeling. Io ho avuto una quindicina di auto e devo dire che da questa mercedes non mi ha entusiasmato del tutto. Non dico che mi abbia deluso, soprattutto il cambio l'ho trovato ottimo, ma alcune plastiche non sono all'altezza del marchio.
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

Eccomi qua, dopo averla guidato per 1.000 km posso dare una recensione, direi quasi definitiva, su questa classe A 180d Automatic Premium.
Premetto che in passato ho avuto solo Audi (A4 1.9 del 2006, A4 Avant 2.0 del 2010, A3 Sportback 1.6 S.tronic del 2013) quindi questa recensione la faccio in base anche all'esperienza che ho avuto con le atre Audi.

Esterni:
- per me è una delle macchine più belle del suo segmento, il frontale è il più bello in assoluto nella sua categoria. Cerchi da 18 AMG e la pulizia della linea ne fanno da padrona.
La telecamera è di ottima qualità e molto utile in fase di manovra, anche se mi sono pentito di non aver messo come optional i sensori di parcheggio che, specialmente per il muso, sarebbero stati utilissimi.
I fari a led adattivi sono uno spettacolo, illuminano la strada in modo perfetto e utilizza gli abbaglianti in modo automatico ed intelligente.

Interni:
- per quanto riguarda il volante e i sedili (pelle/ecopelle/alcantara), devo dire che mi hanno stupito in positivo, la seduta risulta molto comoda e l'odore di nuovo rimane nelle narici fino all'indomani!! :-)
Nota dolente è il Command on line (listino 3.100 euro) che, rispetto al MMI dell'Audi, è decisamente inferiore sotto tutti punti di vista.
Innanzi tutto, visto il prezzo, potevano farlo a scomparsa e più sottile di spessore.
Tutto il sistema risulta lento, non intuitivo e con una grafica non degna di un marchio premium.
Il tunnel centrale (dove vi sono tutti i tasti) è deprimente con una plastica anonima.
L'impianto audio è appena sufficiente (sulla nuova Ford Fiesta di mia moglie secondo me il suono è leggermente più potente e pulito) parlo da musicista.
Il tettuccio apribile invece è una chicca che vale tutti i soldi che costa!
Per quanto riguarda i rumori e scricchiolii vari devo dire che sento a volte dei rumorini provenire dalle bocchette d'aria e dal tablet, che spariscono da soli o dopo una breve pressione sulla plancia :-(
La silenziosità di marcia è buona visto anche il tipo di assetto.
Luci interne e illuminazione del cockpit risulta scarsa e senza lode, specie il colore giallino usato per illuminare i tasti (l'Audi è su un'altro pianeta)

Motore:
- il 180d Automatic mi ha stupito in positivo, spinge egregiamente visto che stiamo parlando di un 1.5 ma la cosa che mi rende orgoglioso di questa stella è la tenuta di strada!! Non si muove da terra!!!
Il cambio automatico è preciso e confortevole (a pari livello del S.Tronic dell'Audi), anzi secondo me la risposta che sia ha dall'accelerazione sulla Stella è più reattiva.

Consumi:
- Posso solo dire che con il primo pieno (56 euro) ho percorso 833km, ma è presto per dare una valutazione definitiva.

Conclusioni:
- Sono soddisfatto dell'acquisto fatto perché esteticamente è la classica macchina che fa voltare chiunque per la strada, ogni giorno che passa più la guardo e più mi piace; se non fosse stato per il tablet e qualche dettaglio sarebbe stata una vettura quasi perfetta.
Ad oggi devo ammettere che sulla tecnologia, sui materiali in plastica, sull'estetica dell'abitacolo e negli interni, l'Audi ha una marcia in più, ma bisogna dire che, a parità di optional su una pari livello di segmento, in Audi si spende 7/8.000 in più, che non è poco!!

Rifarei l'acquisto? La risposta è SI.

Immagine
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione