What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile, radio (non molto semplice da usare all'inizio, ma ora ci ho fatto su la mano), fari a led molto belli ed efficaci col buio, tenuta di strada con neve e pioggia la macchina e' molto stabile (monto set di cerchi ufficiali da 17 con invernali 205 50).

In questi 3000km pero' ho riscontrato alcuni difetti, alcune plastiche non mi sembran all'altezza del marchio (montanti cinture, comando sblocco porte,ecc..), a freddo scricchiolii vari zona display e bocchetta lato guida.
Cambio automatico efficace ma con qualche lacuna a freddo e nel traffico; mi spiego meglio: guidando dolcemente e' fluido e regolare ma nel traffico tra frenate e ripartenze ha qualche attimo di "sfollo". A freddo tra un passaggio e l'altro (specialmente a marce basse) e' molto "ruvido" che pero' nello scaldarsi passa tutto.
Ultimo difetto, rumorosita' del motore (per non parlare quando rigenera il fap).

Detto cio' concludo e vi saluto!
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Quindi riesci ad accorgerti della rigenerazione dall'aumento del rumore? Ci sono altri fattori dai quali se ne può accorgere? Grazie e complimenti per la recensione
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Si te ne accorgi della rigenerazione, rumore piu' metallico e la temperatura del liquido do raffreddamento raggiunge in poco tempo la temperatura normale (che senza rigenerazione ci mette molto di piu', adesso che fa freddo)
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Grazie :)
Avatar utente
mr.caio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:08 am
Auto guidata: Classe A 200d 4Matic edizione limitata Next
Località: Vicenza

Nicholas 4matic ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile, radio (non molto semplice da usare all'inizio, ma ora ci ho fatto su la mano), fari a led molto belli ed efficaci col buio, tenuta di strada con neve e pioggia la macchina e' molto stabile (monto set di cerchi ufficiali da 17 con invernali 205 50).

In questi 3000km pero' ho riscontrato alcuni difetti, alcune plastiche non mi sembran all'altezza del marchio (montanti cinture, comando sblocco porte,ecc..), a freddo scricchiolii vari zona display e bocchetta lato guida.
Cambio automatico efficace ma con qualche lacuna a freddo e nel traffico; mi spiego meglio: guidando dolcemente e' fluido e regolare ma nel traffico tra frenate e ripartenze ha qualche attimo di "sfollo". A freddo tra un passaggio e l'altro (specialmente a marce basse) e' molto "ruvido" che pero' nello scaldarsi passa tutto.
Ultimo difetto, rumorosita' del motore (per non parlare quando rigenera il fap).

Detto cio' concludo e vi saluto!
Ciao Nicholas,
complimenti per la scelta e per la recensione; abbiamo la stessa identica configurazione!
Sempre relativamente al discorso rigenerazione, quello che senti è una specie di tintinnio metallico-ferraglia? come se ci fosse una vite allentata che vibra?
E' un rumore di cui se ne è discusso anche in un topic dedicato, non vorrei fosse questo (Y)
Classe A W176 A200d Automatic 4matic Premium
Grigio Montagna + Tetto Panorama
Serie Speciale NEXT
Tirefit, Keyless Start, Comand Online, Pacchetto Assistenza alla Guida, Park Assist, Blind Spot Assist, Mirror Package, Telecamera Posteriore, Sistema assistenza abbaglianti adattivi, Lane Keeping Assist, Tempomat, Live Traffic Information, Integrazione smartphone, Antifurto sonoro
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Proprio lui! All'inizio ero preoccupato del rumore!
Tu come ti trovi in generale? Hai riscontrato quello che ho scritto??
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Il 3d sul rumore della a200d lo avevo aperto io.
Effettivamente sembrerebbe il fap in rigenerazione, però anche quando non sta rigenerando ai bassi regimi, accellerando, si sente un rumore metallico... udibile solo a finestrini chiusi e stereo spento...
Per quanto riguarda i problemi descritti da nicholas, confermo, ma scricchiolì non ne ho sentiti.
Il punto debole di quest'auto mi sembra solo la rumorosità del motore, o, degli scarichi (filtro dpf, catalizzatore?)
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Cavolo son davvero fastidiosi gli scricchiolii delle plastiche, La mattina se tengo lo stereo spento si sentono e anche molto.
Appena ritirata non lo faceva, a partire dai 300/400km ha iniziato.
Ed io son uno che in strada schiva le buche, ed i dossi li faccio a passo d'uomo..
Appena ho un attimo passo in mercedes a farla vedere...
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Cerca di abituarti: tablet, bocchette e plastica nera attorno alla strumentazione sono fonte di scricchiolii a volte anche fastidiosi.
C'è da dire che almeno la mia è molto meteopatica: con temperature miti non fa nulla, ma appena scesi i 7-8°C....dio ce ne scampi: radio a manetta e passo oltre :(
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

POLYDJ ha scritto:El Nino tu sei da oggi il mio idolo indiscusso :))))
Polpetta io manco li noto i danni che vedi sul tuo volanteeeee..... goditelaaaaaa e non ti stressate più di tanto :))))
Beh anche io uso molti (non moltissimi eh) prodotti LCDA, però non ho un ossessione...È la macchina al mio servizio, non io al suo :nonono: (Y) 8-)
Nicholas 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2017 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes A200d 4matic w176
Località: Brescia

Oramai non spengo piu' la radio... pero' da una vettura del genere che passa i 30.000 euro non me lo sarei mai aspettato!
Provengo da un audi a3 sportback del 2010 dove non ho mai avuto il minimo rumorono ne scricchiolio..
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

E' stato ripetuto più volte che è una pecca della classe A, l'audi su questo è un altro pianeta...vi consiglio di spostarvi al bar (prima che i moderatori ci linciano) qui siamo off-topic :bounce
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

badspirit ha scritto:E' stato ripetuto più volte che è una pecca della classe A, l'audi su questo è un altro pianeta...vi consiglio di spostarvi al bar (prima che i moderatori ci linciano) qui siamo off-topic :bounce
Ecco, appunto :crpp:

Non andate Off Topic, per i rumorini c'è questo topic (in cui tra l'altro si dicono le stesse cose, anche i paragoni con la Fiat Panda che stanno per arrivare) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=65221

Comunque ogni rumorino ha la sua soluzione, se si ha pazienza e manualità si risolve tutto dai
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

Nicholas 4matic ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho 24 anni e scrivo da brescia.
Sono alla mia prima Mercedes e volevo fare la mia recensione. premetto che la vettura (a200d 4matic, automatica ) l'ho ritirata ad inizo gennaio ed ho gia' percorso la bellezza di 3000 km!

Son molto contento della vettura ed anche a livello di consumi non mi lamento (media di 6,5 km/l), ottima impostazione di guida, confortevole anche nei lunghi viaggi, strumentazione ben visibile

Detto cio' concludo e vi saluto!
Scusa: 6,5 km con un litro o 6,5 litri per cento chilometri?!
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

e poi dicono che con i motori diesel si risparmia sul carburante...


:muhaha:
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione