What A feeling - Recensioni Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

baronerossoit ha scritto:
Harman Kardon --> STUPENDO!!!! Provenendo da un auto con Audio20 e sistema di casse standard...la combinazione di Comand + Harman Kardon e Logic7 è fenomenale!! Finalmente riesco ad ascoltare la musica bene in macchina. Non essendo di strabilianti pretese lo ritengo ottimo e perfetto sulla nostra auto! Il suono lo trovo molto pulito, un ascolto stupendo!!! Tralaltro non so se cambi qualcosa con HK o con il Facelift ma anche a volume moooolto alto non vibra nulla in auto (al contrario di prima che bastava alzare il volume e giù di rumori ovunque...fin dai primi km avveniva sulla precedente). Poi non metto in dubbio che volendo in aftermarket si sarebbe potuto installare di meglio con pari spesa ma così l'ho avuto bello che montato da fabbrica, senza ritoccare NULLA e smontare NULLA e con la garanzia Mercedes anche su di esso... son più che soddisfatto e rientra da ora nei must have!!! Strabiliante tralaltro con l'ascolto di DVD Video...anche se raro farlo :)
Wow ! :D ... la recensione mi ha restituito la speranza, che decine di post negativi, avevano massacrato :cry: ! Non ti nascondo che ero già alla ricerca di qualcosa che, occupando almeno mezzo bagagliaio :shock: , potesse sopperire a quelle che sembravano le profonde carenze strutturali dell'impianto ! Sono invece contento (e impaziente di provarlo dal vivo :bounce ) che l'impianto sia qualitativamente in linea con il logo sui tweeter e con la stella sulla calandra ! D'altronde anche io non sono certo alla ricerca di prestazioni da gara SPL, ma di un impianto equilibrato e musicalmente godibile ! ..... spero di replicare la medesima soddisfazione nella MIA recensione ....tra qualche giorno ! :cheerrr:
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

baronerossoit ha scritto: ........
Bellissima e dettagliatissima recensione.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

CHIP-A180D ha scritto:
baronerossoit ha scritto:
Harman Kardon --> STUPENDO!!!! Provenendo da un auto con Audio20 e sistema di casse standard...la combinazione di Comand + Harman Kardon e Logic7 è fenomenale!! Finalmente riesco ad ascoltare la musica bene in macchina. Non essendo di strabilianti pretese lo ritengo ottimo e perfetto sulla nostra auto! Il suono lo trovo molto pulito, un ascolto stupendo!!! Tralaltro non so se cambi qualcosa con HK o con il Facelift ma anche a volume moooolto alto non vibra nulla in auto (al contrario di prima che bastava alzare il volume e giù di rumori ovunque...fin dai primi km avveniva sulla precedente). Poi non metto in dubbio che volendo in aftermarket si sarebbe potuto installare di meglio con pari spesa ma così l'ho avuto bello che montato da fabbrica, senza ritoccare NULLA e smontare NULLA e con la garanzia Mercedes anche su di esso... son più che soddisfatto e rientra da ora nei must have!!! Strabiliante tralaltro con l'ascolto di DVD Video...anche se raro farlo :)
Wow ! :D ... la recensione mi ha restituito la speranza, che decine di post negativi, avevano massacrato :cry: ! Non ti nascondo che ero già alla ricerca di qualcosa che, occupando almeno mezzo bagagliaio :shock: , potesse sopperire a quelle che sembravano le profonde carenze strutturali dell'impianto ! Sono invece contento (e impaziente di provarlo dal vivo :bounce ) che l'impianto sia qualitativamente in linea con il logo sui tweeter e con la stella sulla calandra ! D'altronde anche io non sono certo alla ricerca di prestazioni da gara SPL, ma di un impianto equilibrato e musicalmente godibile ! ..... spero di replicare la medesima soddisfazione nella MIA recensione ....tra qualche giorno ! :cheerrr:
Adesso, che da alcuni giorni mi godo (letteralmente) l'HK, posso confermare la bontà dell'impianto audio e la validità della scelta fatta . L'impianto suona in modo egregio .... e trasmette quelle sensazioni di pienezza e corposità del suono che ricercavo..... anche a volume alto (ben oltre il necessario, vista la silenziosità della vettura) la musica rimane limpida e priva di distorsioni o vibrazioni di sorta, regalando un piacere unico ed appagante ! :felice:
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mi prendo un attimo di tempo per descrivere in poche righe come mi sono trovato durante questo lungo viaggio trascorso in Sicilia. Il contakm totale segnava 30563 km alla partenza e 32147 all'arrivo per un totale di 1584 km fatti in 6 giorni.
Comportamento impeccabile in ogni condizione di marcia, distronic la solita mano santa per rilassarsi alla guida, climatizzatore in grado di combattere il torrido caldo siculo senza problemi, bagagliaio che nonostante le dimensioni contiene di tutto grazie alla forma squadrata e regolare.
La funzione per inviare le destinazioni al Comand direttamente sal telefono direi che l'ho.... consumata :muhaha:

Qualche difetto riscontrato:

1) tutti i miei passeggeri si sono lamentati dello scarso assorbimento delle asperità stradali. una mia amica seduta dietro addirittura non ne ha voluto più sapere e ha preferito proseguire il viaggio sull'altra auto della comitiva (un C4 picasso). lamentele sullo sconnesso anche da parte di un mio amico proprietario di una W246. a questo punto mi chiedo, visto che ho la Sport e non la premium e visto che non sono certo un corsaiolo, potrei avere già gli ammortizzatori scarichi? :?:

2) durante la marcia a bassissima velocità su una sterrata per andare ad una caletta le gomme hanno avuto sicuramente 2km di puro stress. al ritorno da quella strada si è accesa la spia pneumatici sulla anteriore sinistra (pressione 2.5) . ho rigonfiato tutte le gomme col compressorino e poi non ho avuto nessun problema. ma da cosa è causato tutto ciò? Forse i cerchi da 17 sono eccessivamente ribassati quando capitano (per fortuna molto raramente) percorsi così accidentati, sia pur percorsi a passo d'uomo? Anche qui: ma se così fosse chi ha la Premium con i 18 come cappero fa?

3) l'assenza della spia porte (si accende sì ma quando già stai a 10 km/h) stava per avere conseguenze drammatiche quando un'altra mia amica non era ancora entrata e mi era sembrato lo fosse. per fortuna la sua imorecazione mi ha fatto fermare subito (io viaggio sempre da solo o con una persona davanti, non ho l'istinto a guardare dietro anche perché le mie auto precedenti avevano la spia). una spia secondo me è necessaria, la aveva anche la Tipo del 1988, lo dicevo da tempo e sapevo che prima o poi mi sarebbe successo un inconveniente simile. per fortuna senza conseguenze.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao polpettone...
Posso dirti che con i 18 e l'assetto sport l'auto e comoda e assorbe bene le buche... rispetto a tante altre auto.... poi se non si è abituati è un'altro paio di maniche... per me è l'auto più comoda e silenziosa che io abbia mai guidato... mi fa quasi dormire...
Per l'assenza spia porte ti do pienamente ragione.
paoloalberto
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Polpettone ha scritto: ...
3) l'assenza della spia porte (si accende sì ma quando già stai a 10 km/h) stava per avere conseguenze drammatiche quando un'altra mia amica non era ancora entrata e mi era sembrato lo fosse. per fortuna la sua imorecazione mi ha fatto fermare subito (io viaggio sempre da solo o con una persona davanti, non ho l'istinto a guardare dietro anche perché le mie auto precedenti avevano la spia). una spia secondo me è necessaria, la aveva anche la Tipo del 1988, lo dicevo da tempo e sapevo che prima o poi mi sarebbe successo un inconveniente simile. per fortuna senza conseguenze.
Ti leggo sempre qui e so che sei molto preciso.
Sei sicuro di questo?
A me sembra che segnali la porta aperta (posteriore) anche se la vettura è ferma.
Ricordo benissimo la suocera che non aveva chiuso bene e me lo ha segnalato, ma non ero ancora partito..., certo che non era proprio aperta.
Controllerò meglio.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Vi rispondo al bar onde evitare off topic (Y) (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Polpettone ha scritto:...La funzione per inviare le destinazioni al Comand direttamente sal telefono direi che l'ho.... consumata :muhaha:
Scusate l'OT che chiudo subito, ma di quale funzione parli?
[/OT]
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

@Luuuke : ti ho risposto al bar :beer: :beer:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Salve,sono tornato ieri da un viaggetto in Francia (2400 Km.circa in 6 giorni) 3/4 del viaggio in autostrada.Ho riscontrato un leggero rumore provenire dal montate centrale destro,praticamente ho capito che a provocarlo è indubbiamente la cintura di sicurezza all'interno del piantone.
Udendolo sporadicamente di tanto in tanto mettevo in tensione la cintura di sicurezza,in quanto la mia signora muovendosi la allentava per i suoi spostamenti,ed il rumore simile ad una vibrazione cessava.Clima, che ha svolto egregiamente il lavoro al quale è chiamato.Nessun altra anomalia o rumore da segnalare,premetto che il viaggio si è svolto a radio spenta,abbiamo chiaccherato per tutto il viaggio per cui se qualche rumore anomalo
fosse spuntato l'avremmo sicuramente udito.Consumo:il CdB ha segnato un ottimistico 5.5/100,soddisfattissimo!!!! :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
RaVeN87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 23, 2017 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes A250 SuperSport
Località: Milano

Ciao ragazzi,
ritirata giovedì sera la mia A250 SuperSport Automatica.
Prima impressione: la miglior qualità rispetto alla mia vettura precedente è netta: assetto, tenuta, feeling e sterzo di un altro livello.
La precedente era un Renault Megane Coupe GT Line 1.6 dCi 130cv @170 cv
Passiamo a una recensione più approfondita:
Assetto: Rigida, sopratutto sul posteriore, ma mai scomoda; io amo le tavole di marmo quindi fa proprio al caso mio.
Sedili: Ottimo supporto laterale e, pensavo fosse una cosa negativa, quasi assente supporto ai lati delle gambe. Devo dire che sono fermo comunque sul sedile ma ho le gambe libere.
Clima: Non ho il clima bizona ma ottimo raffreddamento (su questo sono molto esigente e ha superato le mie aspettative)
Motore: Non ho ancora avuto modo di gustarmelo a pieno ma al momento posso dire: ottima ripresa in basso e in alto spinge sempre fino a limitatore senza intoppi o cali di potenza.
Insonorizzazione: Buona ma non eccelsa a causa dello scarico rumoroso (eh meno male :mrgreen: :mrgreen: )
Sterzo: Leggero e con un ampio raggio di sterzata, preciso.
Cambio: Molto ma molto soddisfatto. Cambiate molto soft in modalità E, cerca sempre di mettere la marcia superiore appena è possibile e, in caso di necessità, scala senza indugi. Veramente stracomoda la funzione HOLD per chi come me fa traffico e continue ripartenze. In modalità SPORT c'è poco da dire tira fuori tutto quello che ha. In modalità M ottime cambiate senza impuntamenti.
Bagagliaio: Non molto grande, forse l'unica pecca al momento.
Frenata: Eccellente! Niente da dire...
Consumi: Poco da dire. A velocità costante si riesce anche a consumare "poco" ma, guidando molto accorto, si va dai 10 ai 12 km/l.
Impianto audio: Non ho l'Harman e Kardon ma sono comunque soddisfatto (rare volte tengo il volume alto perchè preferisco sentire lo scarico :twisted: )

Per il momento è tutto :D
In caso aggiornerò la recensione con qualche dettaglio in più.
Mercedes A250 SuperSport @290 cv - 420 nm - 7G DCT - ECU Remap Stage 2 by FA Motorsport - Downpipe 200 Celle JMTuning - Aspirazione diretta MST Performance - Intercooler maggiorato Wagner con tubazioni in alluminio - GFB DV+ Valvola Pop Off rinforzata- Tubi in treccia Hel - Impianto frenante completo A45
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

RaVeN87 ha scritto:Ciao ragazzi,
ritirata giovedì sera la mia A250 SuperSport Automatica.
Prima impressione: la miglior qualità rispetto alla mia vettura precedente è netta: assetto, tenuta, feeling e sterzo di un altro livello.
La precedente era un Renault Megane Coupe GT Line 1.6 dCi 130cv @170 cv
Passiamo a una recensione più approfondita:
Assetto: Rigida, sopratutto sul posteriore, ma mai scomoda; io amo le tavole di marmo quindi fa proprio al caso mio.
Sedili: Ottimo supporto laterale e, pensavo fosse una cosa negativa, quasi assente supporto ai lati delle gambe. Devo dire che sono fermo comunque sul sedile ma ho le gambe libere.
Clima: Non ho il clima bizona ma ottimo raffreddamento (su questo sono molto esigente e ha superato le mie aspettative)
Motore: Non ho ancora avuto modo di gustarmelo a pieno ma al momento posso dire: ottima ripresa in basso e in alto spinge sempre fino a limitatore senza intoppi o cali di potenza.
Insonorizzazione: Buona ma non eccelsa a causa dello scarico rumoroso (eh meno male :mrgreen: :mrgreen: )
Sterzo: Leggero e con un ampio raggio di sterzata, preciso.
Cambio: Molto ma molto soddisfatto. Cambiate molto soft in modalità E, cerca sempre di mettere la marcia superiore appena è possibile e, in caso di necessità, scala senza indugi. Veramente stracomoda la funzione HOLD per chi come me fa traffico e continue ripartenze. In modalità SPORT c'è poco da dire tira fuori tutto quello che ha. In modalità M ottime cambiate senza impuntamenti.
Bagagliaio: Non molto grande, forse l'unica pecca al momento.
Frenata: Eccellente! Niente da dire...
Consumi: Poco da dire. A velocità costante si riesce anche a consumare "poco" ma, guidando molto accorto, si va dai 10 ai 12 km/l.
Impianto audio: Non ho l'Harman e Kardon ma sono comunque soddisfatto (rare volte tengo il volume alto perchè preferisco sentire lo scarico :twisted: )

Per il momento è tutto :D
In caso aggiornerò la recensione con qualche dettaglio in più.
Appena ritirata già a limitatore? :-(
Comunque complimenti per il mezzo!!
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Spawn574
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom feb 26, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 A180 Premium Grigio montagna
Località: Como

è una pre restyling indi, usata..indi, puo scannare quando vuole :)
Posso dare un parere? vedere recensioni dopo pochissimi giorni di utilizzo mi fa sorridere..io ce l'ho da 6 mesi e sto cominciando ora a pensare di scriverla... :)
fine ot..
A180 Premium Next Automatica Grigio Montagna
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Ah ecco.. da cellulare non avevo colto il dettaglio.. :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione