A 200d manuale fischio elettronico

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paolo8416
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer lug 06, 2016 1:07 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d premium
Località: Genova

Ciao a tutti volevo condividere con voi il problema che sembrerebbero avere le 200 manuali... Il problema si riscontra in autostrada con il motore in temperatura e una velocità di circa 110 /130 rilasciando l'acceleratore si sente un fischio forte che dura circa due tre secondi, se nel mentre lo fa si riaccellera il fischio si interrompe per poi riprendere per il tempo che mancava alla fine se non si fosse schiacciato l'acceleratore e lo fa una volta sola a viaggio indipendentemente dai km che poi si fanno... Ebbene sono due anni che la Mercedes tenta di risolverlo e non c'è ancora riuscita nonostante sia i meccanici che i periti che sono venuti lo abbiano sentito... Il problema cmq sembra affliggere il motore 200 diesel solo manuale infatti da poco, grazie a un meccanico scrupoloso, lo ha sentito anche su un gla 200 d manuale.... Qualcuno di voi con questo tipo di motore però manuale lo ha mai sentito? Lo fa solo in autostrada indipendentemente dalla marcia inserita e di solito nei primi 15km di autostrada dopodiché si può arrivare anche in Calabria che non lo fa più...
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Non ci ho mai fatto caso, ma non mi pare di aver mai sentito nulla di simile!
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

ho una cla 200 cdi manuale e ti confermo che lo fa anche la mia ! il fischio é molto forte ! a me lo fa in quinta marcia in rilascio sui 110 - 120 km/h !
Paolo8416
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer lug 06, 2016 1:07 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d premium
Località: Genova

kekko1974 ha scritto:ho una cla 200 cdi manuale e ti confermo che lo fa anche la mia ! il fischio é molto forte ! a me lo fa in quinta marcia in rilascio sui 110 - 120 km/h !
In officina non riescono a risolvere, hanno capito che viene da dietro a destra ma non hanno soluzione.... Vedo se riesco a fare una permuta... Però mi è stato consigliato di prendere l'automatico perché a quanto pare lo fanno solo le manuali...
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

secondo me è un fischio che proviene dal cofano motore !sembra una turbolenza d'aria ! comunque lo noto quando porto l'auto a regimi più alti per pulire il filtro !vuoi permutare l'auto per questo fischio ?Non darei molta importanza ! in officina non sentono mai nessun rumore perché non hanno mai soluzioni !
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per me potrebbe derivare o dagli ingranaggi del cambio, tipo il rumore dei denti diritti, oppure da ritorno/sfiato d'aria all'interno dell'airbox.

Se può essere d'aiuto, lo fa anche la mia a benzina (manuale), in quinta e in sesta (stranamente non lo avverto sempre). Non gli ho dato però peso.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

esattamente ! anch'io non sono preoccupato di questo rumore ! e poi il cambio non c'entra assolutamente nulla
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Finora non l'ho mai sentito però cercherò di farci più attenzione ma per ora non credo la mia lo faccia
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

potrebbe essere la turbina ?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

kekko1974 ha scritto:potrebbe essere la turbina ?
Per me sì ma non credo sia danneggiata
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Paolo8416
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer lug 06, 2016 1:07 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d premium
Località: Genova

No no viene da dietro a destra l'hanno sentito in officina... Hanno messo degli apparecchi tipo walkie-talkie sotto ogni passaruota e hanno capito che viene da dietro a destra... Per ora hanno cambiato una valvola nel terminale dello scarico compresa la centralina che la gestisce ma nulla... Dall'officina mi è stato detto che riguarda solo le 200 d con cambio manuale e non si tratta di turbolenza perché è un fischio elettronico e sempre uguale e costante della durata di 3 secondi a velocità autostradali... Da come mi hanno detto in Mercedes hanno avvisato anche in fabbrica per cercare la soluzione... Il problema non è tanto il fischio ma è capire da cosa è provocato per non rischiare che peggiori e succeda qualcosa di più serio... In generale lo si può tollerare ma la macchina non deve fischiare... La scocciatura è anche che è un continuo lasciarla in officina...
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

ciao Paolo...quanti km ha la tua ?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Se viene da dietro è la pompa carburante o qualcosa legato allo scarico
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Paolo8416
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer lug 06, 2016 1:07 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d premium
Località: Genova

kekko1974 ha scritto:ciao Paolo...quanti km ha la tua ?
Ciao... Circa 56000....
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

anch'io sento una sorta di fischio sulla mia 200d manuale però sembra venire dal cruscotto ed è un fischio elettronico di lieve intensità .. ci devi proprio fare caso .. non so se è la stessa cosa che dite voi
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione