Installazione Monitor originale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

Ciao a tutti ragazzi :D
Sono nuovo sul forum, ma vi seguo da un po' tempo.

Da circa due mesi sono un felice possessore di una MB Classe A 200 1.6, 156CV, ed ho pensato di sostituire il SOLO Schermo Audio 20 (NTG 4.5, senza comand) da 5,8" con uno da 7" o 8".
Qualche giorno fa ho conosciuto un ragazzo che vendeva un monitor 7" ORIGINALE, appena smontato dalla sua CLA (poiché lui ha installato un 9.1"), ad un prezzo decisamente invitante.
Dopo aver chiesto tutte le info del caso legate alla sua CLA, ed aver ricevuto conferma riguardo alcune cose fondamentali, nello specifico: aveva NTG 4.5; NON aveva il Comand Online, ho deciso di acquistarlo.
Qui sul forum ho letto che un monitor di una MB con Comand non è assolutamente compatibile con una macchina senza comand, proprio per questo motivo mi sono accertato che lui NON lo avesse.

Il monitor è arrivato, in perfette condizioni, e l'installazione plug&play è stata più semplice del previsto.
TUTTAVIA, una volta acceso il quadro, ho notato che NON FUNZIONAVA come avrebbe dovuto.
Come si può notare dalla foto allegata, compaiono soltanto delle righe verdi nella parte sinistra, ed una porzione nera nella parte destra.

Pensiate sia un problema risolvibile, o non c'è alcuna possibilità che possa funzionare?
Spero possiate aiutarmi, confido nella vostra esperienza :whiteflag:

Grazie infinite, a presto :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il 7" per Comand NTG4.7 funziona solo sul Comand.
L'Audio 20 nella W176 Pre-restyling aveva SOLO un monitor da 5.8".
Ultima modifica di El Nino il ven set 15, 2017 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Che io sappia il monitor da 7 sulla pre restyling si poteva SOLTANTO mettere in abbinamento al Comand...quindi mi sa che il tuo venditore aveva il comand e ha negato di averlo...
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

Grazie per la celere risposta,
Purtroppo credo sia andata proprio come dice badspirit.
Non ho chance di farlo funzionare, vero?
Dovrò chiedere rimborso, per fortuna c'è PayPal (!)

P.S. Se volessi un monitor più grande, a questo punto, dovrei optare per un NAVITECH o similari?
Grazie ancora
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

LoReNz_P ha scritto:Grazie per la celere risposta,
Purtroppo credo sia andata proprio come dice badspirit.
Non ho chance di farlo funzionare, vero?
Dovrò chiedere rimborso, per fortuna c'è PayPal (!)

P.S. Se volessi un monitor più grande, a questo punto, dovrei optare per un NAVITECH o similari?
Grazie ancora
Si ti conviene darlo indietro oppure devi cambiare tutta la telematica e mettere il Comand... alternativa monitor Navitech o simili
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

badspirit ha scritto:
LoReNz_P ha scritto:Grazie per la celere risposta,
Purtroppo credo sia andata proprio come dice badspirit.
Non ho chance di farlo funzionare, vero?
Dovrò chiedere rimborso, per fortuna c'è PayPal (!)

P.S. Se volessi un monitor più grande, a questo punto, dovrei optare per un NAVITECH o similari?
Grazie ancora
Si ti conviene darlo indietro oppure devi cambiare tutta la telematica e mettere il Comand... alternativa monitor Navitech o simili

Dovrò fare così, non ho intenzione di cambiare tutta la telematica :shock:
Grazie ancora per la disponibilità (Y)
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

AGGIORNAMENTO !

Premesso che il ragazzo ha accettato la restituzione del monitor, mi ha appena scritto:
Io nella mia auto non avevo il COMAND, ma all'atto d'acquisto ho messo come optional il monitor da 7 pollici con la spesa aggiuntiva di 190 euro

E' possibile una cosa del genere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,non è possibile.
Solo con la telematica ntg 5*1 che di serie prevede il monitor da 7" si può avere avere come optional quello da 8"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

LoReNz_P ha scritto:AGGIORNAMENTO !

Premesso che il ragazzo ha accettato la restituzione del monitor, mi ha appena scritto:
Io nella mia auto non avevo il COMAND, ma all'atto d'acquisto ho messo come optional il monitor da 7 pollici con la spesa aggiuntiva di 190 euro

E' possibile una cosa del genere?
No non è possibile...ma cosa si fuma sto tizio? :crpp: :cannabius:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

badspirit ha scritto:
LoReNz_P ha scritto:AGGIORNAMENTO !

Premesso che il ragazzo ha accettato la restituzione del monitor, mi ha appena scritto:
Io nella mia auto non avevo il COMAND, ma all'atto d'acquisto ho messo come optional il monitor da 7 pollici con la spesa aggiuntiva di 190 euro

E' possibile una cosa del genere?
No non è possibile...ma cosa si fuma sto tizio? :crpp: :cannabius:
No perché dal 7 puoi passare all'8 come opt giusto?
paoloalberto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

LoReNz_P ha scritto:AGGIORNAMENTO !

Premesso che il ragazzo ha accettato la restituzione del monitor, mi ha appena scritto:
Io nella mia auto non avevo il COMAND, ma all'atto d'acquisto ho messo come optional il monitor da 7 pollici con la spesa aggiuntiva di 190 euro

E' possibile una cosa del genere?
Sicuro che abbia ntg4.7 e non ntg5 ?
Inoltre se non ha audio 20 ma command ha il garmin su disco e non su sd, quindi si può determinare cosa abbia, forse non lo sa, perchè non ha acquistato lui direttamente l'auto. Se ti voleva fregare non accettava la restituzione (vedi clausole di vendita) e neanche paypal ti salvava.
L'unica e come ti hanno già detto, vai di Navitech.
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

Monitor restituito e rimborso ricevuto. Era certamente in buona fede, ma allo stesso tempo non era informato su ciò che vendeva :sisi:
A questo punto, visto che non vedo alternative: mi sapreste dire dove trovare il SOLO monitor da 8"?
Ho contattato diversi venditori, ma TUTTI mi han detto che devo acquistare il pacchetto con sistema Android etc. :stress:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il problema è sempre quello... che versione di Audio hai? cin NTG4.5 senza il command non puoi installare ne' il 7'' ne' l' 8'' (spero di essere smentito)... quindi pannello originale "niet".
L'unica è trovare qualcosa di alternativo tipo quello già montato da alcuni utenti.

Oppure ho capito male io :?
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

dg1976 ha scritto:Il problema è sempre quello... che versione di Audio hai? cin NTG4.5 senza il command non puoi installare ne' il 7'' ne' l' 8'' (spero di essere smentito)... quindi pannello originale "niet".
L'unica è trovare qualcosa di alternativo tipo quello già montato da alcuni utenti.

Oppure ho capito male io :?
Si si, hai perfettamente ragione :D
Niente monitor originale, purtroppo!
Ho pertanto deciso di cercare un qualcosa di alternativo, come il Navitech, ma che non abbia un sistema operativo proprietario.
In sostanza, non voglio apportare modifiche importanti alla mia auto, ma vorrei soltanto un monitor plug&play con diagonale maggiore rispetto al mio originale (5.8") :mrgreen:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il navitech e similari permettono - anche - di utilizzarli con il sistema originale :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione