Anomalia motore A180 Benzina

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Volevo informarvi del mio problema qualche giorno fa mi si accende la spia dell'anomalia motore porto in assistenza mercedes mi diagnosticano un sensore dell'albero a camme mal funzionante ,lo ordinano e lo cambiano ma il problema si ripresenta (da notare che con anomalia andava via anche lo star end stop che magicamente appare e scompare )riportata per un controllo mi parematrizzano il sensore ma niente da fare dopo pochi km ancora lo spia,oggi vado e mi trovano un sensore del collettore con valori sballati cmq per sicurezza chiamano il perito di zona che ordina di fare un check up completo del motore (che cmq funziona perfettamente infatti ci giro)da inviare alla fabbrica dove diranno cosa c'è da cambiare senza andare per tenativi perché pare che con estremo culo sia il primo caso in assoluto,vi terrò aggiornati...
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Età? Km?
Ma come possono andare a tentativi se usano la diagnosi?
Se leggono valori sballati relativi ai sensori e non sono i sensori devono capire da dove proviene il valore, e lavorare sulla sorgente! (Ad esempio l'albero a camme)

Tienici assolutamente aggiornati visto che anch'io possiedo una A180 :yueah: :oo: :ohmamma:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Auto di un anno e 18000km
I valori dell'albero a camme sono regolari li ho visti personalmente durante la diagnosi, il meccanico molto gentile mi spiegava quello che faceva, ha trovato solo quei valori sballati ma parlando al telefono con il perito di zona non so che si sono detti magari non erano indicativi e quindi hanno preferito fare questa cosa dato che non ci sono al momento problemi uguali nello storico e dalla diagnostica quando resetta l'allarme poi è tutto nella norma, cmq l'auto è in garanzia e nell'uso quotidiano non mi dà problemi e quelli dell'officina sono stati sempre molto gentili e disponibili anzi molto amichevoli.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Allora facci sapere quando trovate altre soluzioni!!!! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Incrociamo le dita ma le prime impressioni sono buone dopo quel check completo si sono collegati con chi ha fatto il motore e hanno aggiornato un po di centraline,il rumore anomalo sembra scomparso, lo start and stop che dopo pochi minuti andava via rimane e la malefica spia gialla per il momento non c'è piu...se non posto più vuol dire che il problema è risolto!
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

E riguardo a questo?????????????????
cicciosvernicio ha scritto:Ciao ragazzi ho fatto da poco il primo tagliando sulla mia classe a a180 mi accorgo ora guaridando il mercedes me che il prossimo tagliando è previsto in km e non più in giorni qualcuno sa il perché? Grazie è solo una curiosità..
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:E riguardo a questo?????????????????
Questo è OT
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:submis:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

cicciosvernicio ha scritto:il rumore anomalo sembra scomparso
Ma che rumore era?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Probabilmente era il variatore di fase che con la centralina sfasata faceva sembrare nelle prime due marce a bassi Giri il rumore simil diesel
Avatar utente
Fabioevo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 08, 2015 3:56 pm
Auto guidata: W176 A180 Premium & Lancia Delta Evoluzione
Località: Milano

Ciao,
da qualche settimana è capitato anche a me che si accendesse la spia anomalia motore, senza peraltro notare problemi o differenze nell'andatura e nel funzionamento. Mi è capitato 3 volte, rimane la spia accesa per un giorno o al massimo due, e poi si spegne da sola...
mah...
___________________________________________________________________________________________

I MIEI AMORI: http://i68.tinypic.com/dped5f.jpg
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

La mia rimaneva fissa e si cancellava solo l'auto sotto diagnosi mi è venuto il dubbio che in fase di tagliando collegando l'auto mi hanno involontariamente scaricato un'aggiornamento sbagliato che ha provocato tutto questo ma può essere solo una coincidenza, cmq è passato un po' di tempo penso che il problema si risolto
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

O.t. se superi un certo chilometraggio giornaliero al posto della data vengono i km rimanenti ora è tornato tutto alla normalità
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao a tutti, ieri per ben due volte (una volta verso le 13 e la seconda volta il tardo pomeriggio) ho avuto lo stesso problema. La macchina va in safe mode, riduce la velocità per preservare il motore. La seconda volta ero in autostrada, in galleria, quindi immaginatevi.... Spegnendo la macchina e riaccendendo tutto a posto. Prima del secondo episodio avevo notato però che la scritta ECO sul display non era accesa, ma non avevo dato importanza alla cosa. Un episodio simile mi era già successa con la macchina in garanzia due anni fa. Portata in officina Mercedes, mi hanno confermato l'evento ed effettuato "la riparazione" secondo le direttive della casa madre. Cioè ... staccare un connettore e riattaccarlo. Ora la riportero' ad un controllo, me se dovesse ripetersi l'episodio temo che passerò ad un mio meccanico di fiducia o cambierò mio malgrado l'auto e marca. Un saluto
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Mi spiace cmq bella mia non andava in protezione il motore speriamo si risolva tutto senza troppi problemi
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione