Anomalia motore A180 Benzina

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Vai in MB prima, e pretendi Che l'auto venga sistemata a dovere!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ma a qualcuno è successo un rumore di ferraglia che dura pochi secondi dopo l'accensione del motore?
Lo fa sporadicamente..................
La Golf faceva un rumore simile, ovviamente molto molto più accentuato e rumoroso, quando il pignone del motorino d'avviamento non rientrava........ Restando ingranato
Sono un po' preoccupato..................................... #-o :cry: :cry: :cry:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

No il mio non era un rumore di ferraglia ,vai in officina così ti togli tutti i dubbi e preoccupazioni
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

cicciosvernicio ha scritto:vai in officina così ti togli tutti i dubbi e preoccupazioni
Ahahahah hai trovato la persona giusta :crpp: :crpp:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:

Bravo bad! =D>

Scherzi a parte, se peggiora ovviamente andrò... Sulla Golf avevo capito subito (grazie anche a mio papà) che era il motorino d'avviamento..
L'ha fatto un paio di volte e l'ho ordinato subito... Qui non capisco... Lo escludo visto che la macchina ha 2 anni e mezzo e 20.000 km.............
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

AleMB ha scritto:Ma a qualcuno è successo un rumore di ferraglia che dura pochi secondi dopo l'accensione del motore?
Lo fa sporadicamente..................
La Golf faceva un rumore simile, ovviamente molto molto più accentuato e rumoroso, quando il pignone del motorino d'avviamento non rientrava........ Restando ingranato
Sono un po' preoccupato..................................... #-o :cry: :cry: :cry:
Se lo fa solo a freddo potrebbe essere l'olio che ci mette qualche secondo per riempire bene le punterie
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Si esatto.. In caso lo fa alla prima accensione.. Ma non sempre...............

Ti ringrazio tanto e spero sia così! :beer: :D
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao a tutti, eccomi con l'ultimo aggiornamento sulla mia vicenda, che mi lascia completamente insoddisfatto della politica commerciale e service di Mercedes. Dopo l'episodio già precedentemente descritto, un altro episodio mi si è ripetuto pochi giorni fa.
Stavolta l'ho vista brutta... ero sulla superstrada che collega Verona a Rovigo, camionabile due corsie per marcia e mezzo metro di emergenza...110 km di velocità e ... la macchina mi va in protezione improvvisamente., con forte rischio di incidente.
Portata oggi in officina Mercedes a Legnano, verificano il problema ed eseguono la riparazione secondo direttive casa madre, sostituendo e saldando i pin del connettore che dall'accelleratore va alla centralina, con spesa parziale a mio carico (25%).
Ho fatto presente che: questo era un difetto e non un guasto, che era già successo in garanzia ma che l'operazione eseguita precedentemente non era stata risolutiva, ma ha tirato in là il problema.
Mi è stato risposto in maniera cortese che ai tempi era la soluzione fornita dalla casa madre che ora aveva modificato perché giudicato talvolta ininfluente come nel mio caso personale.
Ora mi domando... ma Mercedes sapendo questo NON RICHIAMA le macchine che avevano presentato già questo problema? Cosa aspettano....che si ripresenti, come nel mio caso, con il pericolo per la salute di chi guida, di chi viaggia accanto ed anche a chi viaggia vicino alla mia auto? Rimango sconcertato .... e pure mazziato.
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao,

Volevo informarvi anche che il difetto dei Pin che perdono tenuta, non era presente già alla consegna (feb2014), ma è apparso dopo più di un anno (giu2015) con 7000 km ed ora ripetuto a 29000 circa. La mia andatura media 6,1 lt/ 100 km, quindi molto tranquilla. Ora non rimane che sperare che non risucceda altro.... Ho avuto le stesse garanzie dell'altra volta. :twisted:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

So che le prime A avevano problemi ai cablaggi...
Dovresti provare a cambiare service..
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao,

Forse hai ragione.

Il prossimo Service potrebbe essere TOYOTA (LEXUS).
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Riprendo il discorso, mi è appena accaduto un fatto simile ai vostri, premesso che lunedì sentirò MB (first hand appena comprata), ma sono un po' in ansia.
Sono appena andato in riserva, macchina non fredda ma nemmeno a temperatura di esercizio (credo 75°/80°) , sono in rettilineo con il tempomat a 70 all'ora... Improvvisamente scendono i giri, si spegne la spia dello start stop si accende la spia del motore... Il tutto dura 1 massimo 2 secondi... Può essere un problema simile al vostro? O solo una strana casualità?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Sembra molto simile ma cosa significa che dura solo 1 o 2 secondi?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Significa che la spia motore accesa, il calo di giri e la disattivazione dello start stop è durata solo per 1-2 secondi... Poi è tornato tutto nella norma, senza che io facessi nulla.... (ah la macchina ha 16000km)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

buon pomeriggio.ripropongo la domanda che ho fatto stamattin al bar per un problema di una classe a benzina: quando lascio l'auto al minimo e il motore è caldo si accende la spia motore. più volte ho fatto la diagnosi sia dal meccanico generico sia tramite iphone e obd. errori P2188 e P052E71. il primo dice miscela troppo ricca/grassa al minimo, e può essere dovuto al secondo guasto: valvola di ventilazione motore sfiato basamento, attuatore bloccato.
Qui sul forum e non ho mai letto(forse per disattenzione? :?: :?: ) di questo errore, ma invece su internet si evince che non è poi così raro come guasto,non solo su A250 e CLA ma anche sui motori M274 di Glc o Glk e sempre a bassi chilometraggi.
A qualcuno di voi è successo? Pare che questa valvola economica implichi un lavoro non da poco, anche più di 1000 €. e la cosa peggiore è che potrebbe bloccarsi di nuovo alla lunga
buona giornata :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione