DISPLAY 9.1 pollici

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Ciao a tutti,

il nuovo display da 9.1 pollici ha una diagonale di visione (quando è acceso), di circa 23,1 cm (9,1 pollici x 2.54 cm)
Non presenta una cornice in rilievo rispetto al display - come lo è il display originale o come molti display alternativi
da 7/8 pollici - il vetro ricopre a filo l'intero display compresa la cornice.
Il nuovo display ha una risoluzione di 800x480 pixel e aggiunge funzionalità di touch-screen non presenti nel dispaly originale Mercedes.
Viste le grandi dimensioni dello schermo e sua cornice, può essere paragagonato ad tablet tipo Apple iPAD.

Il Display arriva con questi oggetti:
- Silver-Box scatola in metallo (centralina) che contiene nuovo ambiente con Windows CE e che permette di interagire
con interfaccia/ambiente originale Mercedes ed è formato da 4 connettori bianchi, una feritoia per MicroSD e un connettore per segnale GPS
- Display da 9.1 pollici con interfaccia Bluetooth
- Cavo Segnale Display per collegamento SilverBox (centralina) -> Display 9.1 polici
- Cavo sdoppiato con 2 connettori grandi neri per l'alimentazione della centralina e della radio/lettore CD (Audio A20)
nello atesso cavo sono presenti connettori di tipo RCA per ingresso video per telecamera posteriore (non originale mercedes)
- Cavo per ingresso di 2 fonti audio/video tramite connettori di tipo RCA per collegare lettore DVD esterno / ricevitore DTV DVB-T
- Cavo USB + ingresso audio/video tramite connettori di tipo RCA per collegare telecamera frontale
- Antenna GPS esterna da collegare alla Silver-Box
- MicroSD da 8GB già inserita nella centralina che contiene la mappa di tutta Europa per navigatore iGO 8.3
- Un Microfono
N.B.: Il display arriva senza: chiavetta USB / Lettore DVD / modulo TV / Telecamera posteriore o anteriore
sono oggetti da acquistare separatamente.

Per poter ascoltare l'audio generato dalle applicazioni presenti nella SilverBox, è consigliabile avere l'opzione AUX attiva,
selezionabile dal menu Audio dell'interfaccia originale Mercedes o premendo più volte il tasto Disc fino ad arrivare ad "AUX"


Il nuovo display può ridirezionare l'audio anche su una frequenza radio che va da 87.5 Mhz a 108 Mhz,
sempre che questa frequenza radio non sia occupata da altra trasmittente radio con segnale più potente.
Non ho provato ad utilizzare questa opzione, perchè io ho AUX attivato.


Il nuovo display permette di utilizzare 2 ambienti separati e intercambiabili tramite tasto "indietro"
presente nel tunnel centrale davanti al "bracciolo" davanti al pomello / rotella a seguire i due ambienti:

Ambiente Originale Mercedes (NO TOUCH-SCRREEN):
- In questa modalità è possibile interagire con l'interfaccia originale Mercedes come prima del cambio del display (5.8 pollici o 7 pollici):
- ascoltare la radio
- ascoltare musica da interfaccia AUX-IN (jack femmina da 3.5 mm sotto al bracciolio)
- ascoltare la musica MP3 da chiavetta USB (sotto al bracciolio)
- utilizzare l'eventuale Navigatore già installato,
- utilizzare l'eventuale COMMAND di Mercedes
- fare telefonate in viva-voce via Bluettoth
- utilizzare per chi la possiede la telecamera posteriore durante l'operazione di retro-marcia.

In questo ambiente non vi è interazione di tipo touch-screen, tuttavia toccando lo schermo si passa al secondo ambiente

Nuovo ambiente con Sistema operativo Windows CE 6.0 (SI TOUCH SCREEN) dove è possibile:
- Tramite una chiavetta USB (32 GB Max) formattata in modalità FAT32 dove avremo inserito file Audio/Video (.MP3 .MP4, .AVI, .MKV)
sara possibile tramite funzionalità Media > Video, vedere ed ascoltare i video direttamente nel display mentre la macchina è in in movimento,
ascoltare musica in formato .MP3 con nuova interfaccia grafica molto simile a quella del COMMAND di Mercedes tramite funzionalità Media > Music
- tramite funzionalità Media > DVD sarà possibile riprodurre dei DVD tramite apposito lettore DVD esterno predentemente installato.
- tramite funzionalità Media > DTV sarà possibile vedere la TV in modalità DVB-T (versione 1) tramite apposito modulo DTV esterno predentemente installato.
- tramite funzionalità Navigation sarà possibile accedere al Navigatore iGO 8.3 con le mappe di tutta l'europa
- tramite funzionalità ODB sarà possibile visionare i dati di tipo ODB (contagiri e conta kilometri digitale e aquadrante, quantità di litri nel sebatoio ecc..)
- Inserendo la retromarcia il display mostra immadiatamente da Telecamera poteriore sia essa originale mercedes o non originale.
- tramite funzionalità Tele... sarà possibile vedere da seconda telecamera anteriore per una visione frontale
Il display permette di
- Sistema di visione a 360° purchè abbia l'uscita Audio e Video Analogico
- Qualsiasi sistema che riproduca Audio e Video Analogico
- tramite funzionalità BlueTooth accesso ad ulteriore Kit VIVA-VOCE

- tramite funzionalità PhoneLink sarà possibile visionare il contenuto del proprio telefono smartphone con Android 6.x (Android 7 non è al momento compatibile)
ed interagire con esso via touch-screen del display comunemente chiamato MIRROR-LINK
in questa modalità non verrà presentata una nuova interfaccia, come molti mirror link in commercio, che mostrano solo alcuni tasti,
ma si avrà una visione totale dello smartphone collegato e utilizzare qualsiasi applicazione / internet
presente nel telefono stesso, compreso navigatori, youtube, wathap, sms, ecc..
utilizzando il touch screen del dispaly da 9.1 pollici i comandi verranno inoltrati al telefono via cavo USB.
Quando si usa il mirror-link l'audio del telefono viene riprodotto dal Bluetooth dell'interfaccia originale Mercedes.
Quindi bisogna passare da AUX a BlueTooth.

- Utilizzare il pomello/rotella centrale per spostarsi di Video / Brano MP3 e ogni altro pulsante/opzione che si utilizza via touch screen.

Tutte queste funzionalità sono attivabili da grandi pulsanti con immagini e testo (vedi foto).
Per il momento è consigliabile utilizzare la lingua inglese come descrizione (testo) delle funzionalità
in quanto la traduzione in Italiano non è completa.

Gli aggiornamenti del nuovo ambiente (Windows CE) sono possibili tramite scheda SD da inserire nel Diplay 9.1 pollici
Al momento non vi sono siti internet o sistemi per scaricare e preparare nuovi aggiornamenti.
In caso di problemi richiesta di nuovi aggiornameti occorre contattare il fornitore.

L'orario, la data e il fuso orario corrente vengono impostati automaticamente dal segnale GPS,
in mancanza di segnale GPS è possibile eseguire l'impostazione manuale.
L'orario e la data corrente vengono mostrati nell'angolo in alto a sinistra.

Il display è possibile montarlo su queste vetture:

Nuova Classe A W176
Nuova Classe B W246
Nuova CLA X117 / C117
Nuova GLA X156
Nuova Classe G X166


Il display può essere ordinato in base al tipo di firmware (NTG) presente nella vettura,
ed è stato aggiornato dalla 4.5 (2012-2013) / 4.7 (2014) alla versione 5.0 in occasione del nuovo restyling
per le vetture dal 2015 in avanti.

Ci tengo a precisare che il dispaly sarà sempre da 9.1 pollici,
ciò che cambia è la nuova centralina (cuore della nuova interfaccia grafica)
che deve essere ordinata a fronte della versione del firmware (NTG) presente nella vettura.

A seguire i dettagli su dove reperire il display (acquisto)

Per firmware NTG 4.5/4.7 per le auto il cui anno di immatricolazione è 2013 in avanti
http://icarlife-mall.com/wl/index.php?m ... ucts_id=34

Per firmware NTG 5.0 per le auto il cui anno di immatricolazione è 2013 in avanti
http://icarlife-mall.com/wl/index.php?m ... ucts_id=33

Il sito icarlife-mall.com è in allestimento e vi sono molti errori di descrizione e funzionalità.

Per il montaggio:

Prima di procedere rimuovere completamente la chiave di accensione della macchina dal cruscotto.
Lasciare la portiera lato guidatore sempre aperta, fino a conclusione montaggio, per impedire la chiusura automatica del veicolo.


Smontare il cassetto porta oggetti laterale destro sotto il cruscotto lato passeggiero
il cassetto porta oggetti è fissato da 6 viti torx T20
4 appena aperto il cassetto porta oggetti, e 2 viti sotto il cassetto stesso coperte da una mascherina e fissata da 2 tappi ad incastro
questo vi permetterà di far passare con maggiore facilità i cavi di alimentazione e cavo video alla centralina
e posizionare il cavo USB con connettore femmina direttamente nel cassetto porta oggetti.
Rimuovere completamente il display originale fissato da 2 viti torx T20 (rimuovere completamente le viti)
presenti dietro il display e coperte da 2 copri vite in gomma-
Al display originale Mercedes arrivano 2 cavi, uno è l'alimentazione
l'altro è il segnale della possibile telecamera posteriore originale mercedes e segnale video,
Collegare il nuovo cavo diplay alla centralina e al nuovo display,
non sarà possibile collegare il precedente cavo di alimentazione del display originale perchè non è necessario,
collegare il precedente cavo del segnale della possibile telecamera posteriore originale mercedes e segnale video al nuovo display,
Fissare il nuovo display con le 2 viti torx T20 precedentemente rimosse.
Rimuovere copertura laterale destro del cruscotto, dopo aver aperto la porta destra
questo permetterà di rimuovere una vite 1 vite torx T20 che tiene fisstato in parte il cassetto porta oggetti.
inoltrre permetterà il passaggio del cavo/connettore per l'antenna GPS.
Rimuovere i 2 bocchettoni dell'aria condizionata (sinistro e destro rispetto a quello centrale - tra display e radio)
non vanno rimossi i bocchettoni laterali vicino ai finestrini ne il bocchettone centrale.
Essendo i 2 bocchettoni ad incastro occorre utilizzare una sorta di grosso uncino che si aggangia dentro il bocchettone stesso,
e poi tirando forte verso di noi i bocchettoni si disincastrano,
per nessun motivo utilizzate cacciaviti o altro per fare forza lateralmente ai bocchettoni stessi,
potreste danneggiare seriamente i bocchettoni e il cruscotto.
Estrarre l'auto-radio A20 - formata da lettore CD e vari pulsanti fissata da 2 viti torx T20 presenti sotto i 2 bocchettoni dell'aria condizionata
Le 2 due viti non vanno rimosse completamente ma solo svitate il più possibile fino a permettere di sfilare la radio.
Nello sfilare la radio vi è un picccolo cavetto in basso a destra della radio stessa da rimuovere altrimenti non si sfilerà completamente,
una volta estratta la radio completamente,
rimuovere il cavo con connettore grande di alimentazione, tramite apposito estrattore,
inserire il nuovo cavo in dotazione dove un estremità andrà alla radio Mercedes,
una seconda estremità al connettore che era collegato alla radio,
una terza estremità con connettore bianco alla SilverBox (alimentazione della centralina e radio Mercedes).
Fatto questo riposizione la radio nella posizione originale reinserendo il cavetto di destra,
riavvitando completamente le 2 viti torx dentro i 2 bocchettoni dell'aria

Reinserire i 2 bocchettoni dell'aria condizionata.

Io ho posizinato la centralina sotto il tappeto del passeggiero, e sotto l'ulteriore copertura della vettura, in basso a sinistra
Ho posizionato la fine dell'antenna GPS (cupola in plastica nera) al centro del cruscotto incastrando il filo tra vetro e fine cruscotto, in basso facendo passare il cavo dalla parte laterale del cruscotto a destra senza copertura e collegando il connettore dorato all'apposito connettore maschio dorato nella centralina.

Ho richiuso la copertura e rimesso il tappeto lato passeggero,
Non occorrono saldature o altri interventi elettrici è tutto ad incastro e i connettori si collegano solo in un modo
non ci si può sbagliare.

L'integrazione è totale e non rimuove ciò che avete sempre utilizzato come interfaccia originale Mercedes.
E' da comprare anche solo per migliorare la visione dell'interfaccia interfaccia originale Mercedes.

Tempo per il montaggio tra le 2 e le 3 ore.

Buon Divertimento

:D :D :D

Tiziano
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

Buongiorno tiziano... il comand 4.5 o 4.7 non so che versione ho ha solo una usb nel bracciolo.. con questo monitor avremo un ulteriore usb?
poi non mi è chiaro il discorso del AUX-IN.. per chi non ce lha deve sintonizzare il display su frequenze radio cioè ascoltare la voce dei video e navigatore attraverso la radio del comand giusto? (ma poi si perde la qualita?)
clk 270 new
Avatar utente
bilu75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar mar 17, 2015 4:01 am
Auto guidata: A 200 CDI sport automatica
Località: milano

è possibile vedere delle foto? Grazie
W176 A200 CDI Sport Automatica, Grigio Montagna, Fari-Bixeno, Park Assist, Audio 20, Becker Map Pilot, Visibility Light Pack, Tempomat & Speedtronic, Light & Sight Pack, Cerchi da 18, Vetri Oscurati

ImmagineImmagineImmagine
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

MIMI624 ha scritto:Buongiorno tiziano... il comand 4.5 o 4.7 non so che versione ho ha solo una usb nel bracciolo.. con questo monitor avremo un ulteriore usb?
poi non mi è chiaro il discorso del AUX-IN.. per chi non ce lha deve sintonizzare il display su frequenze radio cioè ascoltare la voce dei video e navigatore attraverso la radio del comand giusto? (ma poi si perde la qualita?)
Ciao MIMI624

La versione del COMMAND dipende dall'anno di immatricolazione della macchina e dal firmware NTG che fino al 2015 - NTG era 4.5/4.7 non so in che periodo hai installato il COMMAND non so quando hai comperato la macchina ecc... chiedi a Mercedes queste informazioni.
Come ho già scritto AUX-IN non è strettamente necessario ma utilizzare la radio significa avere meno qualità se la frequenza scelta viene ricoperta da altra emittente radio. Per chi non ha AUX-IX è costretto ad utilizzare la radio, diversamente non sentirà l'audio generato dal display.
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

A seguire alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

Altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Costo del display NTG 4.5?
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

ok ho capito tizxx
la ditta per email mi ha chiesto anche che grafica preferisco della radio.. modello a quadrati identica a 5.1 o modello radar tipo 4.5 4.7
il costo non so e cmq mi sembre di capire che per chi non ha la aux-in deve aggiungerla e costa intorno ai 150

ps. volendo lo schermo si puo prendere solo senza la box in modo da sostituire solamente l auttuale 7 pollici e guadagnare 2 pollici
tipo naviteck che svitavi due viti e lo mettevi


nel ultima email risposta mi dicono che se ho lo schermo 7 pollici non posso passare a 9.1 ma solo 8
quindi nel sito non avevano sbagliato a scrivere

ur car is 7 inch? send me a picture with ruler on it, cause if 7 inch, now this 9 inch can
not fit, can only use 8 inch



this no mirror link builtin, if need, external
clk 270 new
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

MIMI624 ha scritto:ok ho capito tizxx
la ditta per email mi ha chiesto anche che grafica preferisco della radio.. modello a quadrati identica a 5.1 o modello radar tipo 4.5 4.7
il costo non so e cmq mi sembre di capire che per chi non ha la aux-in deve aggiungerla e costa intorno ai 150

ps. volendo lo schermo si puo prendere solo senza la box in modo da sostituire solamente l auttuale 7 pollici e guadagnare 2 pollici
tipo naviteck che svitavi due viti e lo mettevi


nel ultima email risposta mi dicono che se ho lo schermo 7 pollici non posso passare a 9.1 ma solo 8
quindi nel sito non avevano sbagliato a scrivere

ur car is 7 inch? send me a picture with ruler on it, cause if 7 inch, now this 9 inch can
not fit, can only use 8 inch



this no mirror link builtin, if need, external
Ciao MIMI624
il solo display non può esistere senza la centralina/Silver-Box, non sapevo del discorso 7 pollici,
ma credo non si vogliano sbilanciare per via del COMMAND.
Se hai già il COMMAND passare ad uno schermo più grande di sicuro è comodo,
ma non se ne vale la pena se è solo più grande di un pollice cioè passare da 7 a 8 pollici

Io sono passato da 5.8 pollici NO COMMAND - SI AUX - SI RETROMARCIA con TELECAMERA posteriore Mercedes a 9.1 pollici.
Per me è stato un bel salto in avanti in tutto.

150 euro per avere AUX non è poi sta gran cifra, rispetto a comperare l'opzione COMMAND (quasi 2000 euro)
after market, dato che aggiungerai altri 480/550 euro per il nuovo display 9.1 pollici.
Avatar utente
bilu75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar mar 17, 2015 4:01 am
Auto guidata: A 200 CDI sport automatica
Località: milano

ma per avere l'aux cosa bisogna fare? Rivolgersi in mercedes e con l'utilizzo dello stardiagnostic lo sbloccano, o altro.
W176 A200 CDI Sport Automatica, Grigio Montagna, Fari-Bixeno, Park Assist, Audio 20, Becker Map Pilot, Visibility Light Pack, Tempomat & Speedtronic, Light & Sight Pack, Cerchi da 18, Vetri Oscurati

ImmagineImmagineImmagine
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

se te sei passato da 5.8 a 9.1 non vedo perche da 7 bisogna prendere per forza l 8 ma!
se garantisci che funziona anche per chi ha comand 7 pollici ecc io sono disponibile

eventualmente la presa aux in di 150 euro come si monta?
clk 270 new
Avatar utente
FRANK_114
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab lug 26, 2014 1:54 pm
Auto guidata: MERCEDES A180 CDI Sport - bianca night pack
Località: Catania

bilu75 ha scritto:ma per avere l'aux cosa bisogna fare? Rivolgersi in mercedes e con l'utilizzo dello stardiagnostic lo sbloccano, o altro.
Bisogna acquistarla qui:
http://www.elettroitaly.it/it/185-interfacce-aux-in
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

ultima email di carlife:

Hi thx for ur info

othere get is 9.1 inch, cause ur car is ntg4.x but 7 inch, which now can not fit, only
fit for 5.8 inch now

BR

ps: we have both 8 inch and 9.1 inch

praticamente dice che attulamente il 9.1 non va bene per il 7 pollici ma solo per 5,8
ma! non ci capisco un tubo.
clk 270 new
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

EnzoMB ha scritto:Costo del display NTG 4.5?
Io ho pagato di tutto 470 euro.
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

tizxx ha scritto:
EnzoMB ha scritto:Costo del display NTG 4.5?
Io ho pagato di tutto 470 euro.
Complimenti, secondo me ottimo lavoro in rapporto al prezzo
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione