Stima approssimativa danni?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non è sicuro di riuscire a sistemare il parafango digli di cambiarlo!
E' qui che bisogna valutare bene i costi,oggi le assicurazioni fanno sostituire quasi tutto perchè a conti fatti viene a costare meno che a riparare.
Fatti fare un preventivo con la sostituzione del parafango
Per il faro,ha ragione il carrozziere,prima lo si smonta e si guarda in che condizioni è
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

spell ha scritto:Per quanto riguarda la lesione l'ha segnalata bene AleMB, c'è una piccola zona li sotto danneggiata...
C'ho visto bene allora! (Y) :wink:

Prezzo comunque nella norma! Buono a mio parere! Unica cosa deve controllare bene subito se gli conviene intervenire a riparare o sostituire direttamente!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se l'ammaccatura è solo il becco del parafango e non si è imbrcato il resto è riparabile.Per il faro invece una volta smontato, dovrebbe provare ad immergerlo dalla parte anteriore in una bacinella d'acqua, si vede subito se c'è dell'acqua allora sotituisci,non farti rincrescere pochi €.per prenderne uno di concorrenza.Hella o Magneti Marelli e Valeo sono tra i mgliori. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

I paraurti si sfumavano negli anni 70. Cambia carrozziere! Vai da uno vero! (Y)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se il carrozziere è all'altezza della professione che fà va bene anche sfumato,è una parte il paraurti che si presta bene purchè la sfumatura arrivi dove le forme si dividono. (Y)

Questo un lavoro che ho fatto a mio figlio, in garage, con attrezzi alla buona: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2#p1519172
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

EnzoMB ha scritto:I paraurti si sfumavano negli anni 70. Cambia carrozziere! Vai da uno vero! (Y)
Uno vero è in grado di sfumare bene :wink: e se non è consigliabile te lo dice subito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Anche perchè esistono prodotti specifici per sfumature,ma prima va fatta l'adeguata preparazione di base.
P&G ha messo a punto prodotti in grado di ottenere ottimi risultati di sfumature anche con i metallizzati.
Tutto va avanti,esistono corsi d'aggiornamento anche per i carrozzieri. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Un professionista si giudica anche da questo. Su un'auto nuova e di questo tipo uno che propone questi mezzucci per me non è un professionista. È uno che vuole "rimediare" 300€ facili...sempre perché esistono clienti che si accontentano. :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io invece parlo del professionsta,quello che ti spiega il perchè e il come svolge il lavoro.Certo è che se tu gli chiedi di spendere il meno possibile lui ti accontenta.Ho degli amici Carrozzieri e mi dicono proprio le richieste dei clienti,e in questo periodo di crisi anche 50€.possono fare la differenza.
Dal canto mio per fortuna ad oggi quei piccoli danni me li sono riparati per conto mio,i materiali e consigli li pago ai miei carrozzieri. (Y) :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

tanto dipende da quanto uno vuole spendere, per una botta del genere se si vuole sostituire il parafango, il faro e riverniciare tutto il paraurti ci vogliono 1500€, se uno invece vuole fare le cose al risparmio riesce a spendere anche solo 400€.
Ribattere la lamiera e stuccare è una cosa che si è sempre fatta, anche sui pezzi nuovi spesso bisogna stuccare in alcuni punti dello stucco per raggiungere un risultato perfetto.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Il carrozziere ultimo ha detto che il paraurti me lo vernicia tutto. Se volevo risparmiare qualcosa aveva anche proposto di farne metà, ma io gli ho detto di farlo tutto, la differenza non era molta.
Per la questione del faro deve smontarlo, quindi vedremo. Lunedi la porto in carrozzeria, la spesa si aggirerà intorno ai 300 euro.
Grazie a tutti dei preziosi consigli, come sempre del resto! A lavoro finito posto qualche foto e vi faccio vedere com'è andata :).
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ok per il paraurti ,la verniciatura per intero non influisce dal momento che è smontato e c'è l'ha in mano,per il faro invece accertati che non entri dell'acqua e sei a posto. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

mb75 ha scritto:Funziona così la procedura di perizia e rimborso danno
Indennizzo diretto.
La tua assicurazione nomina un perito che farà una stima dei danni
Tu sei libero di fare un preventivo dove meglio credi, Mercedes compresa e lo presenti al perito quando uscirà o alla tua assicurazione.
La tua assicurazione ti farà una offerta di risarcimento in base alla perizia stilata dal loro perito (gioco di parole)
Tu trattieni la cifra a titolo di acconto, presenti la fattura "vera/reale" e chiedi la differenza.
Differenza, che esisterà di sicuro, visto che normalmente, i periti delle compagnie stimano un costo orario della manodopera di 32/39 euro l'ora, importo che in Mercedes e nelle carrozzeria "serie " fatturano solo per la "pausa caffe".
Lascia perdere le carrozzerie convenzionate con le assicurazioni vengono pagate 32 euro ora e quindi lavorano al massimo risparmio e non cedere il credito alla carrozzeria per lo stesso motivo.
Marco
La cosa brutta è quando non vai al risparmio, scegli MB, paghi profumatamente e sull'unghia....salvo poi ritrovarti un lavoro approssimativo! Nel mio caso mi sono dovuto far sentire in MB per poi far rimediare alle cavolate fatte!
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

JackDaniels81 ha scritto:
mb75 ha scritto:Funziona così la procedura di perizia e rimborso danno
Indennizzo diretto.
La tua assicurazione nomina un perito che farà una stima dei danni
Tu sei libero di fare un preventivo dove meglio credi, Mercedes compresa e lo presenti al perito quando uscirà o alla tua assicurazione.
La tua assicurazione ti farà una offerta di risarcimento in base alla perizia stilata dal loro perito (gioco di parole)
Tu trattieni la cifra a titolo di acconto, presenti la fattura "vera/reale" e chiedi la differenza.
Differenza, che esisterà di sicuro, visto che normalmente, i periti delle compagnie stimano un costo orario della manodopera di 32/39 euro l'ora, importo che in Mercedes e nelle carrozzeria "serie " fatturano solo per la "pausa caffe".
Lascia perdere le carrozzerie convenzionate con le assicurazioni vengono pagate 32 euro ora e quindi lavorano al massimo risparmio e non cedere il credito alla carrozzeria per lo stesso motivo.
Marco
La cosa brutta è quando non vai al risparmio, scegli MB, paghi profumatamente e sull'unghia....salvo poi ritrovarti un lavoro approssimativo! Nel mio caso mi sono dovuto far sentire in MB per poi far rimediare alle cavolate fatte!

Alla fine, personalmente ho deciso di affidarmi ad un conoscente.. Ho qualche graffiettino qua e là che mi farebbe piacere mettere a posto :) Ad ogni modo, sto aspettando la chiamata del perito, chissà quando si farà sentire..
Cerchio nuovo, il resto è tutto lavoro suo, pubblicherò anche io qualche foto del lavoro finito!
Magari vi aggiorno anche sui costi nel dettaglio, mi ha detto il carrozziere che siamo grosso modo, compreso il cerchio nuovo, fra le 1000 e le 1500 euro
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione