Se non è sicuro di riuscire a sistemare il parafango digli di cambiarlo!
E' qui che bisogna valutare bene i costi,oggi le assicurazioni fanno sostituire quasi tutto perchè a conti fatti viene a costare meno che a riparare.
Fatti fare un preventivo con la sostituzione del parafango
Per il faro,ha ragione il carrozziere,prima lo si smonta e si guarda in che condizioni è
Stima approssimativa danni?
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C'ho visto bene allora!spell ha scritto:Per quanto riguarda la lesione l'ha segnalata bene AleMB, c'è una piccola zona li sotto danneggiata...
Prezzo comunque nella norma! Buono a mio parere! Unica cosa deve controllare bene subito se gli conviene intervenire a riparare o sostituire direttamente!
Alessandro
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Se l'ammaccatura è solo il becco del parafango e non si è imbrcato il resto è riparabile.Per il faro invece una volta smontato, dovrebbe provare ad immergerlo dalla parte anteriore in una bacinella d'acqua, si vede subito se c'è dell'acqua allora sotituisci,non farti rincrescere pochi €.per prenderne uno di concorrenza.Hella o Magneti Marelli e Valeo sono tra i mgliori.
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Se il carrozziere è all'altezza della professione che fà va bene anche sfumato,è una parte il paraurti che si presta bene purchè la sfumatura arrivi dove le forme si dividono.
Questo un lavoro che ho fatto a mio figlio, in garage, con attrezzi alla buona: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2#p1519172
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Uno vero è in grado di sfumare bene e se non è consigliabile te lo dice subitoEnzoMB ha scritto:I paraurti si sfumavano negli anni 70. Cambia carrozziere! Vai da uno vero!
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Anche perchè esistono prodotti specifici per sfumature,ma prima va fatta l'adeguata preparazione di base.
P&G ha messo a punto prodotti in grado di ottenere ottimi risultati di sfumature anche con i metallizzati.
Tutto va avanti,esistono corsi d'aggiornamento anche per i carrozzieri.
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Un professionista si giudica anche da questo. Su un'auto nuova e di questo tipo uno che propone questi mezzucci per me non è un professionista. È uno che vuole "rimediare" 300€ facili...sempre perché esistono clienti che si accontentano.
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Io invece parlo del professionsta,quello che ti spiega il perchè e il come svolge il lavoro.Certo è che se tu gli chiedi di spendere il meno possibile lui ti accontenta.Ho degli amici Carrozzieri e mi dicono proprio le richieste dei clienti,e in questo periodo di crisi anche 50€.possono fare la differenza.
Dal canto mio per fortuna ad oggi quei piccoli danni me li sono riparati per conto mio,i materiali e consigli li pago ai miei carrozzieri.
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tanto dipende da quanto uno vuole spendere, per una botta del genere se si vuole sostituire il parafango, il faro e riverniciare tutto il paraurti ci vogliono 1500€, se uno invece vuole fare le cose al risparmio riesce a spendere anche solo 400€.
Ribattere la lamiera e stuccare è una cosa che si è sempre fatta, anche sui pezzi nuovi spesso bisogna stuccare in alcuni punti dello stucco per raggiungere un risultato perfetto.
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-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
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Il carrozziere ultimo ha detto che il paraurti me lo vernicia tutto. Se volevo risparmiare qualcosa aveva anche proposto di farne metà, ma io gli ho detto di farlo tutto, la differenza non era molta.
Per la questione del faro deve smontarlo, quindi vedremo. Lunedi la porto in carrozzeria, la spesa si aggirerà intorno ai 300 euro.
Grazie a tutti dei preziosi consigli, come sempre del resto! A lavoro finito posto qualche foto e vi faccio vedere com'è andata :).
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Ok per il paraurti ,la verniciatura per intero non influisce dal momento che è smontato e c'è l'ha in mano,per il faro invece accertati che non entri dell'acqua e sei a posto.
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La cosa brutta è quando non vai al risparmio, scegli MB, paghi profumatamente e sull'unghia....salvo poi ritrovarti un lavoro approssimativo! Nel mio caso mi sono dovuto far sentire in MB per poi far rimediare alle cavolate fatte!mb75 ha scritto:Funziona così la procedura di perizia e rimborso danno
Indennizzo diretto.
La tua assicurazione nomina un perito che farà una stima dei danni
Tu sei libero di fare un preventivo dove meglio credi, Mercedes compresa e lo presenti al perito quando uscirà o alla tua assicurazione.
La tua assicurazione ti farà una offerta di risarcimento in base alla perizia stilata dal loro perito (gioco di parole)
Tu trattieni la cifra a titolo di acconto, presenti la fattura "vera/reale" e chiedi la differenza.
Differenza, che esisterà di sicuro, visto che normalmente, i periti delle compagnie stimano un costo orario della manodopera di 32/39 euro l'ora, importo che in Mercedes e nelle carrozzeria "serie " fatturano solo per la "pausa caffe".
Lascia perdere le carrozzerie convenzionate con le assicurazioni vengono pagate 32 euro ora e quindi lavorano al massimo risparmio e non cedere il credito alla carrozzeria per lo stesso motivo.
Marco
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JackDaniels81 ha scritto:La cosa brutta è quando non vai al risparmio, scegli MB, paghi profumatamente e sull'unghia....salvo poi ritrovarti un lavoro approssimativo! Nel mio caso mi sono dovuto far sentire in MB per poi far rimediare alle cavolate fatte!mb75 ha scritto:Funziona così la procedura di perizia e rimborso danno
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Differenza, che esisterà di sicuro, visto che normalmente, i periti delle compagnie stimano un costo orario della manodopera di 32/39 euro l'ora, importo che in Mercedes e nelle carrozzeria "serie " fatturano solo per la "pausa caffe".
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Marco
Alla fine, personalmente ho deciso di affidarmi ad un conoscente.. Ho qualche graffiettino qua e là che mi farebbe piacere mettere a posto :) Ad ogni modo, sto aspettando la chiamata del perito, chissà quando si farà sentire..
Cerchio nuovo, il resto è tutto lavoro suo, pubblicherò anche io qualche foto del lavoro finito!
Magari vi aggiorno anche sui costi nel dettaglio, mi ha detto il carrozziere che siamo grosso modo, compreso il cerchio nuovo, fra le 1000 e le 1500 euro
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