Stima approssimativa danni?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Che io sappia oggi giorno le compagnie assicurative pagano direttamente loro la spesa dal carrozziere quando presentano la fattura, quindi non ci devi mettere neanche un euro tu
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

badspirit ha scritto:Che io sappia oggi giorno le compagnie assicurative pagano direttamente loro la spesa dal carrozziere quando presentano la fattura, quindi non ci devi mettere neanche un euro tu
Si tratta solo di una opzione/agevolazione offerta al proprio cliente, (in realtà una strategia per risparmiare sul risarcimento). Non si tratta di una regola, un obbligo, per le ragioni scritte in precedenza meglio rifiutare.
Ho visto personalmente danni liquidati/:sistemati con questa procedura, pessime riparazioni e sempre la spiegazione fornita dalle carrozzerie, anche di buona fama è stata "per quanto pagato dalla tua assicurazione non si poteva fare di più".
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Scusate se mi intrometto, ma il topic mi sembra inerente. Se ho sbagliato ne apro uno diverso.
Volevo chiedervi un parere sul mio danno. Ho tamponato in rotonda...ho dato giusto un colpetto ma il danno mi sembra enorme...
Il fanale (che è la cosa che mi preoccupa di più) sembra intatto, tranne che sul bordo inferiore dove è leggermente scheggiato, ma all'interno ho visto un pezzetto di qualcosa che non riesco a capire cosa sia.
Secondo voi che spesa devo aspettarmi? e se dovessi sostituire il fanale, dove lo trovo uno originale? o mi conviene prenderne uno di un produttore più economico?
Grazie a tutti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Faro, paraurti e parafango! #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

Il faro cambialo, piuttosto di incappare in un'infiltrazione d'acqua........
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Deve essere ribattuto il parafango (forse ti diranno che deve essere sostituito) stuccato e riverniciato,il paraurti potrebbe essere sfumato nella parte interessata.
Non mi sembra di vedere scheggiature sul faro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Apri la foto grande! Secondo me in due punti ha delle irregolarità....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

il faro essendo alogeno non costa tantissimo anche a doverlo sostituire. Se non sbaglio ci sono gli Hella
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:Apri la foto grande! Secondo me in due punti ha delle irregolarità....
L'ho fatto,forse stasera mi manche qualche grado
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Non avendo gli alogeni magari mi sbaglio :ops: :ooops: :?:
faro utente spell.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Secondo me ,il parafango và raddrizzato.il paraurti a occhio ha poco è materiale termoplastico,per il faro se è incrinato in modo profondo tale da far passare lo sporco sostituiscilo.
Mi dispiace comunque per l'incidente,anche se lieve è la spesa che rompe di più!! :ops: :ops:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Ragazzi grazie mille delle risposte. Il faro se dovessi sostituirlo mi consigliereste di mettere un hella? o un depo? ho trovato questo che mi sembra ottimo a livello di prezzo, però non saprei davvero dire sulla qualità...Che marca monta di serie la Mercedes?

https://www.atbparts.com/it/faro-anteri ... 03961.html

Per quanto riguarda la lesione l'ha segnalata bene AleMB, c'è una piccola zona li sotto danneggiata...
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Monta hella
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

badspirit ha scritto:Monta hella
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: Hella
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
spell
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mar 31, 2016 11:41 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport
Località: Lucca

Stamani sono passato da un carrozziere consigliato da un amico. Mi ha detto grosso modo quanto anticipato da Startaxi, ovvero che il passaruota proverà a raddrizzarlo, che crede di farcela ma non è sicuro. Il paraurti lo sistema e lo rivernicia sfumandolo (per fortuna non si è rotto senno erano dolori). La questione del faro è la più complessa a mio parere. Il carrozziere ha detto che sembra non avere subito troppi danni, ma che fino a quando non lo toglie e lo guarda dietro non sa dire di più; potrebbe essere "scoppiato" dietro a quanto dice, ed aver rotto gli attacchi. A quel punto andrebbe sostituito. Inoltre dice che potrebbe fare un po di condensa dentro se entra acqua, quello sarebbe da vedere più avanti.
Morale della favola mi ha chiesto sui 350+iva per la riparazione, nel caso in cui non vada sostituito ne il passaruota ne il faro. Da aggiungere 200 euro se va sostituito il passaruota.
Cosa ve ne sembra? il prezzo a me pare onesto, sono un po dubbioso sulla questione del fanale...
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione