Stima approssimativa danni?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Miseria che storia. Ma come lavorano questi? Roba da matti...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

skumfk ha scritto:
Startaxi ha scritto:Tu non rischi e non ci rimetti nulla,firmi la delega di riscossione e sei a posto (Y)
Andata allora, in settimana mi organizzo per lasciarla da loro, chissà se riesco a convincerli a farmi sistemare qualche microscopico graffietto .. :roll:
mb75 ha scritto:Non cedere il credito alla carrozzeria, specie se la carrozzeria è esterna, ma in ogni caso è una regola generale.
Poi decdi tu la macchina è tua.
skumfk ha scritto:In che senso " carrozzeria esterna "?
Comunque ho pensato di fare così perché essendo " elevato " il preventivo Mercedes, ed avendo appurato che il carrozziere in zona opera male e solo delegando il pagamento, preferisco far fare in Mercedes con addirittura la porta nuova, e al massimo, se la facciano pagare loro la porta nuova, non sarà un mio problema ottenere quanto chiesto da Mercedes, io la lascio lì, prendo la sostitutiva e torno a prenderla quando pronta al resto pensano loro, nel bene e nel male.. Anche perché l'assicuratore ad oggi ancora non mi comunica niente sul perito e sul numero sinistro, tanto è che anche chiamando la sede centrale a Milano non risulta ancora nulla, chissà se è sbadato o lo posso riallacciare alla sua volontà di portare l'auto da un suo carrozziere di fiducia :)
Preferisco tagliare corto tutt'a questa situazione stressante fin dall'inizio e non pensarci più !

Mi spiace veramente tanto di essere stato unncattivo profeta, ma questo "purtroppo" è quello che succede 8 volte su 10 con la cessione del credito alla carrozzeria, che sia Mercedes o esterna non cambia nulla, scende il costo della manodopera riconosciuta dalla assicurazione, i tempi si allungano perché si preferisce dare la precedenza a chi paga tariffa oraria piena, la qualità dell'intervento peggiora enormemente.
Adesso devi rivalerti, se lo ritieni il caso, nei confronti della carrozzeria e non più verso l'assicurazione che avrà la quietanza accettata e chiuso la pratica di risarcimento senza nessuna possibilità legale di riaprirla.
Lo avevo scritto, mai cedere il credito, si perde il controllo del risarcimento con tutto quello che ne consegue.
(Sai quante volte ho sentito queste lamentele da clienti, amici, conoscenti....... la spiegazione fornita da chi ha eseguito i lavori è sempre la stessa "questo e il massimo che si è potuto fare in base a quanto concordato con il perito e risarcito dalla assicurazione").
Ps. Chiedi di vedere atto di quietanza e la fattura pagata dalla tua assicurazione alla carrozzeria.....
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Purtroppo lavorano come i p***i, tanto basta per evitarli come la peste, il problema è i problemi relativi all'incidente sono stati risolti, questo sì, mi manca un parafango ma ti assicuro che lo c*****o, scusate il termine, se fosse necessario, non c'è dubbio a riguardo. Il mio problema nasce li dove vengo preso per il c***o e mi viene mostrata una incompetenza e sfacciataggine ineguagliabili, la smartina che mi hanno fornito la fatturavano 127€ al giorno e ho detto abbastanza per la fattura finale presentate in assicurazione, poi sia stato riconosciuto o meno, questo non lo so, quello che so è che l'auto per mia madre si comprerà altrove e la il mio percorso di assistenza, manutenzione e riparazione, con queste e le prossime auto, finisce qui.
Ma poi scherziamo? Iniettori diesel? Ma non sanno neanche chi sono, dove sono e che fanno!

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Comunque si, te ne do atto, fin quando non ci si sbatte la testa si è ciechi, mi auguro ce ne siano di migliori per il mondo perché a questo livello di incompetenza neanche quello che mi cambiava i rullini al motorino ci arrivava (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

The best or nothing................................... E mi fermo qui!

Ovviamente sono molto dispiaciuto... :cry:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

AleMB ha scritto:The best or nothing................................... E mi fermo qui!

Ovviamente sono molto dispiaciuto... :cry:
:approved:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caro Skumfk la tua delusione/arrabbiatura non ti autorizza ad esprimerti come ti pare.
Non ti sbatto in CDM solo perchè oggi è festa e voglio essere magnanimo,ma ti consiglio caldamente di fare molta attenzione da ora in avanti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Pardon, ho scritto di getto ed " emotivamente " dimenticando il contesto di " forum " e immaginandone uno di confidenza fra amici.
Grazie e scusate ancora.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siamo tra amici, peró ci vuole moderazione :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Certo, è giustissimo
Mi sono lasciato trasportare un po' troppo .. Chiedo nuovamente scusa, certo non capiterà mai più :)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione