Stima approssimativa danni?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Buonasera ragazzi, mi piove addosso disgrazie, dopo il furto dei cerchi, oggi è stata la giornata del tamponamento! Un signore anziano non ha rispettato lo stop e si è fiondato nella mia A, sul fianco destro, dietro.. Direi che c'è un po' da fare ma non riesco bene a determinare la cosa, chiaramente se ne occuperà l'assicurazione, ma fin tanto che non se ne passa un perito o magari vado direttamente in Mercedes per un preventivo, vi chiedo a quanto potrebbe ammontare grosso modo la spesa.. Vi allego una foto, non so se abbastanza chiara.. !
:sad: :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Mi dispiace molto, povera Stella.
Non ti so dare prezzi, comunque non sembra troppo grave; non si sono ammaccate le nervature e questo è già positivo. La parte messa peggio sembrerebbe essere il passaruota.
Sicuramente qualche utente del settore ti potrà dire di più

Buona fortuna
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Poverina, :ooops: Ad occhio il danno è di piccola entità,per il costo della riparazione fatti fare dei preventivi e cerca qualche recensione della carrozzeria.Sotto la vernice non vedi poi cosa c'è,nel senso di quanto stucco mettano e tutto il resto del trattamento :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Accidenti,certo che la sfiga ti perseguita :axe: :axe: il bordino del passaruota che è la parte più delicata si stucca e si rivernicia come le restanti parti interessate.
Forse il cerchio ti verrà sostituito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

il cerchio se non è storto forse te lo riparano,mi sembra la sbeccatura non sia messa proprio male,spererei in un bravo riparatore,se non altro per contenere i costi. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Con la sfiga ci vado proprio a braccetto..
Comunque.. Per la stima danni come devo comportarmi? Posso chiedere in Mercedes? È qualcosa che possono fare anche loro? Oppure devo necessariamente rivolgermi ad un corrozziere? Nel caso, ne fornirà uno lassicurazione o potrò scegliere? Purtroppo sono ancora un po' agitato e non riesco ancora a ragionare lucidamente! :(
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Se vai da un carrozziere convenzionato con l'assicurazione non serve l'intervento del perito e la riparazione è molto più veloce.
I concessionari Mercedes solitamente hanno una carrozzeria.

A me un vecchio aveva toccato il paraurti posteriore segnandolo, portata in concessionaria (sono convenzionati con la mia assicurazione) e mi hanno sostituito tutto il paraurti e la parte inferiore
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Se non hai una carrozziere di fiducia, la tua assicurazione te ne segnalerà una convenzionata con loro e probabilmente ti potrà fornire anche un auto di cortesia.
Per la stima dei danni, pensano a tutto loro.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Della zona e conosco solo uno ma non so se mi fido sinceramente.. Se ci fosse la possibilità di scegliere e portarla dove preferisco, allora non ci sono problemi nel caso in cui volessi appoggiarmi alla Mercedes di Pescara .
Per quanto riguarda quella convenzionata non so cosa aspettarmi, non sapendo ne a chi si affidano in zona ne che livello di cura impiega durante il lavoro.. Lunedì mi farò spiegare bene dall'assocuratore visto che oggi è domani non c'è e lunedì devo andare con il tizio a completare la constatazione, sperando non mi faccia perdere tempo non presentandosi.. Nel caso dovrò tornare dai carabinieri e seguire tutt'altra strada, visto che non mi è sembrato molto sicuro di avere torto, nonostante fosse palese..

:evil: :evil:
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Se è una carrozzeria seria ti rifa' tutta la fiancata,quindi parliamo di un po di soldi. Piccolo consiglio: prima che il perito veda la macchina assicurati che il cerchio sia danneggiato "bene" o va a finire che te lo lucidano e ti trovi con un lavoro a meta' (parlo per esperienza...ahimè)

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

ucci87 ha scritto:Se è una carrozzeria seria ti rifa' tutta la fiancata,quindi parliamo di un po di soldi. Piccolo consiglio: prima che il perito veda la macchina assicurati che il cerchio sia danneggiato "bene" o va a finire che te lo lucidano e ti trovi con un lavoro a meta' (parlo per esperienza...ahimè)
Hm.. Magari gliele do due bastonate in più.. :sisi:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

skumfk ha scritto:Per quanto riguarda quella convenzionata non so cosa aspettarmi, non sapendo ne a chi si affidano in zona ne che livello di cura impiega durante il lavoro.
Questo è il motivo per il quale non consiglio mai le carrozzerie convenzionate....oddio dipende....le consiglio a chi non frega granchè della macchina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

skumfk ha scritto:Della zona e conosco solo uno ma non so se mi fido sinceramente.. Se ci fosse la possibilità di scegliere e portarla dove preferisco, allora non ci sono problemi nel caso in cui volessi appoggiarmi alla Mercedes di Pescara .
È un tuo diritto farla riparare dove preferisci, a questo punto portala in Mercedes a Pescara e fregatene se si allungano i tempi, almeno sei più tranquillo (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

Ecco.. io sono uno di quelli che ci tiene parecchio, è da questa mattina che sono nervosissimo e sono stato distratto anche a lavoro, stasera di dormire non se ne parla.. Il fanno non è gravissimo, ma mi piange davvero il cuore..
Nono, comunque sono convinto, mi sono informato un po' su internet e lavorano bene, mi metterò di sicuro in contatto con loro !
Non mi va che un pincopallino qualunque ci metta le mani su :evil:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Funziona così la procedura di perizia e rimborso danno
Indennizzo diretto.
La tua assicurazione nomina un perito che farà una stima dei danni
Tu sei libero di fare un preventivo dove meglio credi, Mercedes compresa e lo presenti al perito quando uscirà o alla tua assicurazione.
La tua assicurazione ti farà una offerta di risarcimento in base alla perizia stilata dal loro perito (gioco di parole)
Tu trattieni la cifra a titolo di acconto, presenti la fattura "vera/reale" e chiedi la differenza.
Differenza, che esisterà di sicuro, visto che normalmente, i periti delle compagnie stimano un costo orario della manodopera di 32/39 euro l'ora, importo che in Mercedes e nelle carrozzeria "serie " fatturano solo per la "pausa caffe".
Lascia perdere le carrozzerie convenzionate con le assicurazioni vengono pagate 32 euro ora e quindi lavorano al massimo risparmio e non cedere il credito alla carrozzeria per lo stesso motivo.
Marco
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione