Odore bruciato ricircolo aria

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
lucase87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab giu 27, 2015 1:34 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport 2014 (jahreswagen)
Località: Legnago (VR)

Ciao a tutti.
Da circa una settimana, quando attivo il ricircolo dell'aria sento per circa 1 o 2 minuti odore di bruciato. Sembra il tipico odore di componenti elettrici, ma non ne sono completamente sicuro.
Me lo fa sia a macchina fredda che calda e ogni volta che attivo il ricircolo (non solo la prima).
Avete qualche idea sulla causa?
La settimana prossima cercherò di portarla in officina.
Spero non prenda fuoco qualcosa nel frattempo. :D
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ho notato che non ti sei mai presentato come ti è stato richiesto. Ti chiedo di allinearti al regolamento quanto prima
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

Salve , ho riscontrato anche io questo problema, in questi giorni.
Il giorno dopo aver riscontrato il problema mi si è fulminato un anabbagliante (monto le alogene) e da allora non ho più sentito la puzza di bruciato.
Potrebbe essere qualche problema elettrico dell'auto o semplicemente era arrivata l'ora X di quella lampadina ? Dite che è meglio se la faccio controllare ?
Questo è quanto è successo a me , potrevvero anche essere 2 fenomeni totalmente estranei tra loro , però sarebbe una bella coincidenza....
Voi che dite ?
Grazie
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

xx93xx ha scritto:Salve , ho riscontrato anche io questo problema, in questi giorni.
Il giorno dopo aver riscontrato il problema mi si è fulminato un anabbagliante (monto le alogene) e da allora non ho più sentito la puzza di bruciato.
Potrebbe essere qualche problema elettrico dell'auto o semplicemente era arrivata l'ora X di quella lampadina ? Dite che è meglio se la faccio controllare ?
Questo è quanto è successo a me , potrevvero anche essere 2 fenomeni totalmente estranei tra loro , però sarebbe una bella coincidenza....
Voi che dite ?
Grazie
io quando lo sento è da attribuire al dpf che sta effettuando la rigenerazione.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

O il filtro abitacolo
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

theBugger ha scritto:O il filtro abitacolo
Filtro abitacolo non credo xk è da poco che l'ho cambiato, quindi dite che può dipendere dal dpf in rigenerazione?
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

però se l'auto è del 2014 è strano che non te ne sei mai accorto ,a meno che non sei il nuovo acquirente di un usato.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

xx93xx ha scritto:
theBugger ha scritto:O il filtro abitacolo
Filtro abitacolo non credo xk è da poco che l'ho cambiato, quindi dite che può dipendere dal dpf in rigenerazione?
Non c'entra. I nuovi filtri contengono alluminio, se per qualche motivo rimane un po' di umidità i batteri proliferano e creano cattivi odori. Fai un viaggio eliminandolo e vedi se è lui
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

theBugger ha scritto:
xx93xx ha scritto:
theBugger ha scritto:O il filtro abitacolo
Filtro abitacolo non credo xk è da poco che l'ho cambiato, quindi dite che può dipendere dal dpf in rigenerazione?
Non c'entra. I nuovi filtri contengono alluminio, se per qualche motivo rimane un po' di umidità i batteri proliferano e creano cattivi odori. Fai un viaggio eliminandolo e vedi se è lui
Attualmente non ho più il problema, mi è sparito da quando ho trovato il faro fulminato, per questo chiedevo se potesse dipendere da quello ( mi ha dato questo problema per 2 giorni solo)
lucase87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab giu 27, 2015 1:34 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport 2014 (jahreswagen)
Località: Legnago (VR)

Sono passato in officina e dopo una bella annusata mi hanno risposto che l'odore che sento può ricordare qualcosa di bruciato, ma in realtà non lo è.
Dicono che è dovuto al filtro dell'impianto di condizionamento da sostituire, oppure a dello sporco presente nei condotti. Vista l'alta umidità è facile che si creino degli odori sgradevoli.
Mi hanno consigliato di sostituire il filtro e di fare un ciclo igienizzante all'impianto, ma hanno anche detto che magari tra un po' di tempo potrei anche non sentire più l'odore.
Ho deciso che rimanderò il lavoro a quando dovrò fare la manutenzione ordinaria.

In alternativa so che esistono dei prodotti che possono risolvere in parte il problema. Sapete consigliarmene?
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Mi è capitato anche a me una o due volte, vettura ferma al semaforo ma sinceramente non me ne sono preoccupato, l'odore della rigenerazione è inconfondibile ed è molto più intenso, più plausibile sia come ti hanno già risposto dovuto all'umidità.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

lucase87 ha scritto:Sono passato in officina e dopo una bella annusata mi hanno risposto che l'odore che sento può ricordare qualcosa di bruciato, ma in realtà non lo è.
Dicono che è dovuto al filtro dell'impianto di condizionamento da sostituire, oppure a dello sporco presente nei condotti. Vista l'alta umidità è facile che si creino degli odori sgradevoli.
Mi hanno consigliato di sostituire il filtro e di fare un ciclo igienizzante all'impianto, ma hanno anche detto che magari tra un po' di tempo potrei anche non sentire più l'odore.
Ho deciso che rimanderò il lavoro a quando dovrò fare la manutenzione ordinaria.

In alternativa so che esistono dei prodotti che possono risolvere in parte il problema. Sapete consigliarmene?
:approved:
Perfetto allora, l'importante che non sia dovuto a qualcosa di dannoso x la macchina.
Nel mio caso infatti come ti hanno detto in officina è sparito dopo 2 giorni.
Mi sento sollevato :cannabius:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione