Rumore anomali motore 200d/200cdi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Manuale o automatico?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

fabio71 ha scritto:Manuale o automatico?
manuale
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Hanno provato a far girare le ruote sul ponte? Fa rumore anche in questa situazione?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

fabio71 ha scritto:Hanno provato a far girare le ruote sul ponte? Fa rumore anche in questa situazione?

non so se hanno possibilita' di farla girare in marcia sul ponte
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusami,che significa in marcia sul ponte :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ritornando al 200d invece, a me continua a farlo di tanto in tanto, a volte ogni 100km circa sento che si ripresenta questo rumore di ferraglia che proviene dal motore, il tutto avviene a temperatura di esercizio e dura fino a quando non do una bella accellerata... a quel punto si abbassa e si sente appena appena, il che potrebbe anche risultare normale anche se anomalo...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Startaxi ha scritto:Scusami,che significa in marcia sul ponte :?:
Si fa per sentire i rumori in marcia senza dover correre come un matto dietro lauto... :D si disinserisce ESP uno sta in auto e porta il veicolo alla velocità dove compare il rumore.. E 2/3 meccanici girano intorno per capire da dove viene..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

fabio71 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusami,che significa in marcia sul ponte :?:
Si fa per sentire i rumori in marcia senza dover correre come un matto dietro lauto... :D si disinserisce ESP uno sta in auto e porta il veicolo alla velocità dove compare il rumore.. E 2/3 meccanici girano intorno per capire da dove viene..

io questo non lo so , comunque l hanno provata tutto il giorno , alla sera segnava circa 50 km in piu' rispetto alla mattina quando l ho lasciata :shock:


secondo me a sto punto non proviene dal motore ma dal quadro strumenti , forse e' proprio in contagiri che fa quel zrrrrrrrr,( anche se dovrebbe sentirsi anche da fermo....se fosse solo il contagiri)
lo sento proprio dentro l auto dietro il volante, ma ne capiremo di piu' quando la lascio per piu giorni e smontano un po di cose
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabio71 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusami,che significa in marcia sul ponte :?:
Si fa per sentire i rumori in marcia senza dover correre come un matto dietro lauto... :D si disinserisce ESP uno sta in auto e porta il veicolo alla velocità dove compare il rumore.. E 2/3 meccanici girano intorno per capire da dove viene..
Grazie Fabio :beer: avevo intuito ma volevo la certezza (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Sono a quota 1500km e non se n'è ancora andato... :?
Ho provato a dare una bella tirata all'auto ieri, aumentando i giri motore per qualche km e devo dire che il rumore non s'è sentito più, stamattina riprendendo l'auto lo ha rifatto nuovamente... meno delle altre volte, ma c'è sempre.
Pensavo magari avendola rodata per bene per questi km magari aveva bisogno di essere "spurgata".
Come già scritto il service mercedes dice che è normale, ma quando l'ha provata il meccanico il rumore era davvero lieve...
sinceramente è davvero fastidioso, ho comprato una mercedes ma una panda fa un rumore migliore... a me sembra un rumore di catalizzatore o roba che abbia a che fare con lo scarico.
L'auto va benissimo per il resto, non ha vuoti di potenza o altro, dalla diagnosi è risultato tutto ok.
Qualcuno che ha risolto in passato visto che sembra che non sono l'unico?
Luke85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 22, 2017 2:23 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 d
Località: Roma

Da come si legge in giro sulle varie prove/test sembra che questo motore sia davvero molto rumoroso... ma è davvero così esagerato questo rumore?

Zeus90 magari è il suo classico rumore "a freddo"...
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

No, anche perchè lo si sente anche dopo aver percorso 200km continuativi... il motore non è rumoroso, questo che sento io è un rumore extra, come già scritto credo sia qualcosa che abbia a che fare con lo scarico, o è qualche supporto del motore che vibra quando entra in coppia il motore... aspetteró i 2000km, poi rifaró richiesta per l'assistenza...
Ciccios-90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 14, 2017 8:45 am
Auto guidata: Mercedes A200d automatica
Località: Vallo della Lucania

Anche sulla mia 200d next automatica si sente questo fastidioso rumore metallico quando si preme sul pedale, me ne sono accorto dall uscita dal..concessionario ora ho 3000 km e ancora lo fa, penso si farla sentire prima al mio meccanico di fiducia e poi con le sue Info e consigli andrò alla mercedes
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Io penso che prima di tutto sei in garanzia, quindi il primo giro va fatto in MB.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciccios-90 ha scritto:Anche sulla mia 200d next automatica si sente questo fastidioso rumore metallico quando si preme sul pedale, me ne sono accorto dall uscita dal..concessionario ora ho 3000 km e ancora lo fa, penso si farla sentire prima al mio meccanico di fiducia e poi con le sue Info e consigli andrò alla mercedes
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione