Problema cambio manuale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente adesso tutti con il cambio manuale che fa schifo.......prima dell'apertura di questo topic nessuno......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Io Star lo scrissi ancora a marzo.. Quando per un mese usavo quella di mio papà........................

edit: mi correggo! 9 febbraio http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6#p1403876
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:Ovviamente adesso tutti con il cambio manuale che fa schifo.......prima dell'apertura di questo topic nessuno......
:muhaha: :approved:
Beh è logico pensare che difficilmente qualcuno si metta a scrivere che va bene.
Vedendo questo topic sembra che tutti i manuali vadano male, in realtà è solo perché una persona generalmente scrive qualcosa solo se ha avuto sensazioni negative (tranne me e badspirit che abbiamo fatto eccezione)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Beh se ci fosse anche robgeb loderebbe anche lui il cambio manuale :cannabius:
Ciò non toglie il fatto che per la prossima auto prendo il cambio automatico :yueah:
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

AleMB ha scritto: se cambio dalla 2ª alta di giri (5.500-6.000) metto frettolosamente la 3ª si impunta proprio!
Questa cosa è vera, se innesti la 2^ e la 3^ alto di giri si sente chiaramente un sussulto, per evitarlo bisogna cambiare molto con calma, poi con le marce più alte non si ripresenta questa cosa.
Io dopo due anni di utilizzo di questo cambio sono giunto alla conclusione che è impostato per una guida soft e fluida, non è molto adatto alla guida "sportiva" con cambiate rapide, anche se una volta che ci si prende la mano e si capisce come giocare con la frizione sono fattibili anche quelle.
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: :approved: tutto Mighe! =D> =D> =D> =D>
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Ciao, io per il momento mi sono trovato bene con il cambio manuale, molto preciso, mai una grattata mai una marcia che non sia entrata bene, certo che appena accesa e fredda nelle prime cambiate la seconda va un po' accompagnata con la leva del cambio per non avere quella sensazione di durezza, ma poi con acqua in temperatura ( per far capire più o meno i tempi) non si nota più e permette anche cambi velocissimi (da leggera sgommata in seconda) senza problemi,
penso solo che ci devi fare un po' la mano :D
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Io ho avuto qualche problema ad innestare la prima, ma è imputabile alla mia poca elasticità mentale: la prima è appena interna al folle in avanti ed è capitato di spostarla troppo all'interno quasi in zona R, dove ovviamente non c'è nulla.
Il cambio è preciso e morbido fin da dai primi km.
Mi sono fatto, in circa 15gg, 500 Km di cui circa 180 di extraurbano-autostrada.
Sono soddisfatto.
La Retromarcia entra che è una goduria ed abbinata alla telecamera è un must.
Mi sto abituando anche ai sensori (ottimi) ed agli indicatori della telecamera.

Ringrazio una ulteriore volta i "veterani" Benzer che mi hanno consigliato: Fari LED, Light & Sight Pack, Telecamera+Parktronic.

Per il cambio automatico... beh spero in una prossima Stella :), ma per ora mi godo questa.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tutti i cambi manuali hanno piccole pecche.Partendo dal fatto che l'olio del cambio è più denso,tutti gli innesti a macchina fredda saranno più legnosi.Ogni cambio porta con sè, diciamo piccoli nei,i quali vanno scomparendo con più lo si utilizza in quanto ci si smalizia.La mia ha l'innesto della seconda che sembra impuntarsi da fredda,comunque cambiando con una certa lentezza,và da Dio.Nelle cambiate veloci ed ad alti regimi motore,è sufficente accompagnare la leva tenendola spinta nella H del rapporto da innestare e viene attratta da sola,così come nelle scalate.Le marce alte essedndo lunghe fanno sì che l'impuntatura non si senta.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

MarcoMB ha scritto:è sufficente accompagnare la leva tenendola spinta nella H del rapporto da innestare e viene attratta da sola,così come nelle scalate.
:approved: è vero, a volte sembra che la leva del cambio venga risucchiata :sisi:
Immagine
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

cambio manuale
contentissimo

nella mia vita ho posseduto e cambiato fino ad ora 12 auto tutte con cambio manuale

questo cambio manuale uno dei migliori mai provati
a parte un po di ruvidita' i primi km in rodaggio ora e' fluido e perfetto nelle cambiate quindi suggerisco a chi riscontra problemi di andare in MB e far presente la cosa e di provare un altra vettura simile per vedere la differenza (Y)
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Io ho guidato diverse A W176 e B W246 con cambio manuale, auto fornite come sostitutive da Mb per i tagliandi o aziendali della mia società.
Molte avevano il cambio più "sciolto" della mia, senza alcun impuntamento nonostante fossero nuove, però non mi lamento del cambio della mia auto.
Più che altro sento un po' di rumore o risonanza dai 2200/2400 giri in su, specie in ripresa e con marce alte es. sesta marcia. Non so se sia il differenziale o il cambio, forse sono io che sono troppo sensibile ai rumori, mah.
Per quanto concerne gli automatici invece, ho guidato invece una A180d aut è il cambio mi è sembrato eccezionale....anche se il motore è un po' rumoroso.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
albertoAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven ott 21, 2016 11:55 am
Auto guidata: Classe A W176 200d Premium
Località: Lecco (LC)

gianni165 ha scritto:buongiorno ragazzi , anchio possessore di una w176 premium manuale e devo dire che il cambio "fa pena" ! anche a temperature elevate è poco preciso , gratta e non mi piace proprio ! sembra quello della 112 autobianchi di mio padre di molti anni fa ....... devo dire che MB in questo ha fatto mezzo passo indietro
Che classe A premium hai??
Non capisco queste valutazione ragazzi, forse avete acqua e terra al posto dell'olio..il mio è un burro :ahah:
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Problemi cambio manuale? Molta difficoltà innestando la prima e la seconda marcia a vettura FREDDA, dopodiché liscio come l'olio (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ma il pedale della frizione lo premete fino in fondo? :nonono:
Può accadere che siamo convinti di farlo e,poi capita che il tappettino interferisca con il fine corsa del pedale. :?: #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione