Probabile problema distribuzione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Startaxi ha scritto:Non si capisce praticamente nulla ma non mi sembra la catena
:approved:
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Dopo diverse analisi, mi hanno detto che è una vibrazione causata da un supporto motore.

secondo voi è possibile? O è meglio farla vedere anche ad un meccanico "extra"? :cry:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutto è possibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Consiglio: vai in MB! E poi facci sapere!

Secondo me il cdb non può aumentare il service di 10.000 km! Perché 25.000 è il limite MASSIMO, non quello minimo! Poi magari sbaglio........... :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Se fosse stata la catena lo sentivi anche a veicolo fermo, se lo fa solo in movimento deduco che sia qualche organo meccanico che entra in moto con la trasmissione funzionante. Dunque non sarà la catena, ma va cmq valutato attentamente!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Anche a me, leggendo i post, sembra una vibrazione dovuta a qualcosa di allentato (es. supporto motore o collettore di scarico, ecc.), specialmente perché non è fisso ma "random".
Non credo sia la catena ma il rumore, come hanno già detto in tanti, si dovrebbe sentire direttamente per essere più precisi.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

MMA150 ha scritto:Anche a me, leggendo i post, sembra una vibrazione dovuta a qualcosa di allentato (es. supporto motore o collettore di scarico, ecc.), specialmente perché non è fisso ma "random".
Non credo sia la catena ma il rumore, come hanno già detto in tanti, si dovrebbe sentire direttamente per essere più precisi.
Come dicevo sopra, in effetti una volta ho individuato questo riverbero metallico anche ad auto ferma, con motore acceso senza marcia, accelerando.
Eventualmente ho anche un altro audio più "chiaro", vedo se posso postarlo quantoprima.

Intanto grazie per il contributo :beer:
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Mi è stato sostituito un supporto motore.

il problema è rimasto.

Mi sta sorgendo il dubbio: per lavoro ogni giorno faccio brevi tratti di strada, (5-6km) 4-5 volte, per una trentina di km al gg.
E' possibile che a fare il rumore sia il dpf? che non riuscendo a rigenerare faccia quel rumore metallico?
Ho fatto un altro audio, se riesco dopo lo invio :(

Grazie
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione