Rumore proveniente da ruote anteriori

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

guarda personalmente sono arrivato a questa conclusione (giusta o sbagliata che sia) dopo un mese di attenzione per questo ticchettio frequente che anch'io sento

per la prova devo aspettare di montare gli pneumatici invernali :sisi:
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Raynox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: lun set 21, 2009 8:02 pm
Auto guidata: W176 200 CDI Automatic Premium
Località: Pistoia

Le gomme non possono essere, perché monto da ormai 2 anni le Michelin pilot super sport (fantastiche!)

Comunque grazie ad un amico meccanico abbiamo la soluzione... sono le pasticche dei freni, che essendo ormai alla frutta (hanno 70'000 km poverine) si muovono molto e lasciano toccare le mollettone di supporto sul disco, poi dopo la prima frenata si riallineano.

Grazie comunque!
Mercedes classe A 200 CDI automatic Premium
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

silti ha scritto: La seconda, il freno a mano :?:
Io l'avevo detto che c'entravano i freni :cannabius:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Raynox ha scritto:sono le pasticche dei freni, che essendo ormai alla frutta (hanno 70'000 km poverine)
Complimenti =D> =D> ,qui c'è chi non è arrivato a 35000 km....... pastiglie o qualità di guida :?-: :?-: :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

Ottimo meglio così :cannabius:
Mi sa che quello che sento io allora è un'altra cosa anche perchè la macchina ha 2000km :roll:
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Raynox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: lun set 21, 2009 8:02 pm
Auto guidata: W176 200 CDI Automatic Premium
Località: Pistoia

Star c'è da dire che sull'usura dei freni incidono molto anche le diavolerie elettroniche che vengono montate negli ultimi tempi, tipo il lane assistant (su quelle posteriori) e il dispositivo che frena in automatico se rileva un ostacolo, di cui non ricordo il nome, su quelle anteriori.

Personalmente ho una guida normale, anzi cerco per quanto possibile di utilizzare il freno motore e non fare frenate brusche (se non c'è n'è bisogno ovviamente).

Comunque anche sulla mia precede auto (w169) più o meno avevo fatto lo stesso chilometraggio, forse qualcosa meno...
Mercedes classe A 200 CDI automatic Premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Raynox ha scritto:Star c'è da dire che sull'usura dei freni incidono molto anche le diavolerie elettroniche che vengono montate negli ultimi tempi, tipo il lane assistant (su quelle posteriori)
E' vero,faccio solo una precisazione:su A,B,CLA e GLA Keep Lane Assyst e Blind Spot Assyst non sono attivi quindi non agiscono sui freni,ma si limitano a far vibrare il volante o ad un segnale visivo/sonoro,entrambi i sistemi (quando invece sono attivi) intervengono sulle ruote anteriori :wink:
Il CPA Plus interviene sull'impianto frenante completo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
d_gregori
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 17, 2016 8:06 pm
Auto guidata: A200cdi w176
Località: bergamo

ho lo stesso problema e ho 9000 KM, sto aspettando di mettere i cerchi e gomme invernali e vedere se sparisce.
Forse c'è da sempre ma sentendosi solo con i finestrini abbassati ci ho fatto caso solo qualche mese dopo l'acquisto

sono un pò scettico
A200 cdi w176 Premium
Avatar utente
Spawn574
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom feb 26, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 A180 Premium Grigio montagna
Località: Como

Startaxi ha scritto:
Raynox ha scritto:Star c'è da dire che sull'usura dei freni incidono molto anche le diavolerie elettroniche che vengono montate negli ultimi tempi, tipo il lane assistant (su quelle posteriori)
E' vero,faccio solo una precisazione:su A,B,CLA e GLA Keep Lane Assyst e Blind Spot Assyst non sono attivi quindi non agiscono sui freni,ma si limitano a far vibrare il volante o ad un segnale visivo/sonoro,entrambi i sistemi (quando invece sono attivi) intervengono sulle ruote anteriori :wink:
Il CPA Plus interviene sull'impianto frenante completo
Star ciao, ripesco il messaggio..cosa intendi per "quando sono attivi"? io ho il lane keep attivo, vibra il volante..che altro dovrebbe fare? mi son perso qualcosa? :mad:
A180 Premium Next Automatica Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,un sistema è attivo quando è in grado di reagire autonomamente a determinate situazioni.
Il Keep Lane Assyst oltre alla vibrazione sul volante riporta la vettura in carreggiata mediante impulsi frenanti mirati sulla ruota anteriore opposta alla direzione della sbandata.
Stessa cosa per il Blind Spot Assyst il quale contrasta l'azione del guidatore che si accinge ad un cambio di corsia se nel mentre sopraggiunge un veicolo nell'angolo morto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ogni tanto lo sento anch'io, esattamente come avete descritto ma non credo siano le pastiglie, le mie hanno circa 10.000km.
A me sembravano rumori di molle, come se fossero vecchie reti per materassi...
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

Mi unisco

Rumore simile a sassolino incastrato nel battistrada che si sente durante la marcia in rettilineo con freno motore (mai in trazione\accelerazione).
Ho fatto presente la cosa in fase di tagliando A. Sostituito un pezzo fatto arrivare dalla Germania. Inizialmente il ticchettio sembrava essere scomparso ma si è ripresentato dopo un migliaio di chilometri. Farò presente la cosa al momento del tagliando B sperando che risolvano.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

E sai di che pezzo si tratta? :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Questo rumore l'ho anche io e solo in curva lo sento. Ragionamento mio.....potrebbe essere questo rumorino dovuto alle pastiglie che toccano i fori del disco freno??? Perché se si ascolta bene, l'intermittenza del rumore è proprio come se toccasse i fori del disco.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ieri sono andato dal gommista a fare la rotazione gomme dopo circa 10.000km e ho controllato se ci fosse qualcosa incastrato...nulla.

Il mistero continua.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione