Guida tagliando Mercedes Classe A w176 A180

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cri89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a A180 premium
Località: Lecco



Grazie Ale,fatto oggi....tutto seguendo le tue guide e non ho trovato differenze.
L unica cosa nel resettare la spia mi dava impossibile confermare manutenzione, ma cmq andando dopo a vedere il promemoria assist plus ha cambiato e portato i giorni a 365 e prossima manutezione A0.

Grazie ancora a tutti :beer: :approved:

Ps:guardando l olio uscito dalla coppa ho qualche dubbio che nel primo tagliando l hanno cambiato..... :D :evil:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Se hai una A180 benzina e hai percorso circa 10.000 km l'olio dovrebbe essere ancora chiaro! (Y)

Dove hai preso i ricambi? Io ho il carrello pieno su autoparti.it ... A breve farò l'ordine.. Fluido freni Dot 4 Plus, SWAG; filtro abitacolo e filtro olio MANN... Olio motore Mobil 1 New Life 0W-40 229.5 dal benzinaio....

Spiegami bene con il reset service! :?: :?: :?:

Hai scelto conferma manutenzione e poi?? Spiega spiega! :D :D :D :D
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cri89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a A180 premium
Località: Lecco

AleMB ha scritto:Se hai una A180 benzina e hai percorso circa 10.000 km l'olio dovrebbe essere ancora chiaro! (Y)

Dove hai preso i ricambi? Io ho il carrello pieno su autoparti.it ... A breve farò l'ordine.. Fluido freni Dot 4 Plus, SWAG; filtro abitacolo e filtro olio MANN... Olio motore Mobil 1 New Life 0W-40 229.5 dal benzinaio....

Spiegami bene con il reset service! :?: :?: :?:

Hai scelto conferma manutenzione e poi?? Spiega spiega! :D :D :D :D
La mia è A180 benzina.
Era nero e fin troppo corposo per neanche 10000km,altro che chiaro.....

I ricambi dal fornitore di ricambi qui vicino casa mia, ma l olio ho usato castrol edge 5w30 229.51.
Per quanto riguarda il reset mi dava l errore dopo la conferma del tipo di olio, ma non mi spiego il perché visto che dopo controllando nel menù normale della manutezione i valori della scadenza sono spariti e adesso ho 365 giorni al prox tagliando....
:P
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Se era fin troppo nero non l'hanno cambiato......
Ma è buona norma tenere controllato il livello spesso, così vedi anche come cambia il colore col tempo..........

Ma poi tu cos'hai fatto? Indietro, OK, o altro??

Nessuna delle due specifiche ti lasciava scegliere??

Ora ti da 365 giorni e +25.000 km?
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cri89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a A180 premium
Località: Lecco

AleMB ha scritto:Se era fin troppo nero non l'hanno cambiato......
Ma è buona norma tenere controllato il livello spesso, così vedi anche come cambia il colore col tempo..........

Ma poi tu cos'hai fatto? Indietro, OK, o altro??

Nessuna delle due specifiche ti lasciava scegliere??

Ora ti da 365 giorni e +25.000 km?
Ho riprovato 2 o 3 volte indietro e conferma ma il mex era uguale, quindi sono uscito dal menù nascosto e sono andato a controllare nel assyst plus e ho visto che cmq l aveva azzarato...
Specifiche te ne da 3 di opzioni le ho provate tutte pensando che mi avrebbe dato la conferma del tagliando.
Mi dà solamente 365 manutenzione A0.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cri per cortesia non usare un linguaggio con abbreviazioni in stile whatsapp,all'interno dei forum è richiesto un italiano quanto più possibile corretto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cri89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a A180 premium
Località: Lecco

Startaxi ha scritto:Cri per cortesia non usare un linguaggio con abbreviazioni in stile whatsapp,all'interno dei forum è richiesto un italiano quanto più possibile corretto

Ok Startaxi, chiedo scusa... (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Vedremo bene quando sarò ora di faro alla mia e quella di mio papà!

Anche il manuale d'officina e i filmati su YouTube riportano tutto come ti ho detto io! (Y)

P.S. Sicuro che al posto di "impossibile confermare manutenzione" non era "Annullamento impossibile"? :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
cri89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a A180 premium
Località: Lecco

AleMB ha scritto:Vedremo bene quando sarò ora di faro alla mia e quella di mio papà!

Anche il manuale d'officina e i filmati su YouTube riportano tutto come ti ho detto io! (Y)

P.S. Sicuro che al posto di "impossibile confermare manutenzione" non era "Annullamento impossibile"? :?: :?: :?:


Ale adesso mi metti i dubbi.....forse hai ragione #-o
penninus778
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 22, 2016 10:48 am
Auto guidata: A180cdi 2012
Località: Torino

Buongiorno,
mancano 23 giorni al tagliando B5, me lo dice il cdb.
Ora visto che l'auto non è più in garanzia vorrei fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia.
Sapete dove posso trovare gli interventi che corrispondono al tagliando b5?
Avete idea di ogni quanti km va cambiato l'olio del 7gtronic?

Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

penninus778 ha scritto:Sapete dove posso trovare gli interventi che corrispondono al tagliando b5?
Avete idea di ogni quanti km va cambiato l'olio del 7gtronic?
Non è possibile,ogni intervento prevede un codice (che non è B5) presente all'interno del menu segreto e che viene decifrato solo dal sistema diagnostico in MB.

Per quello che concerne il cambio,come ho risposto di la 100000 km o 5 anni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
penninus778
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 22, 2016 10:48 am
Auto guidata: A180cdi 2012
Località: Torino

Ho capito grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quanti km ha la vettura?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Sul sito Mobil è scritto che il New Life verrà presto sostituito, così sono passato dal benzinaio ad acquistare! (Y)
IMG_0456.JPG
IMG_0457.JPG
0W-40 che pare sia la migliore gradazione in relazione alle temperature esterne e specifica MB 229.5, come consigliano il sito MB e il manuale di uso e manutenzione tedesco!!

Sto aspettando il fluido freni DOT 4 PLUS della SWAG, e i filtri olio e abitacolo MANN; il tutto acquistato da AutoParti! Sito simile o uguale ad altri, con sede in Germania e si appoggia a AutoDoc per i ricambi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione