Spia preriscaldamento candelette incantata!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Ragazzi tempo fa la spia della candelette si era accesa e non si spegneva per poi farlo dopo un po di km, dopo diversi mesi stamattina la spia delle candelette si accende aspetto per farle riscaldare metto in moto e niente da lì non si spegne più, né camminando ne ravviando il motore nulla !
Però l accensione dell auto mi sembra sempre uguale, il guasto sarà candelette oppure un problema elettrico ??

Premetto che ho usato il tasto cerca ma non trovato risposte per questo motivo vi chiedo assistenza.

Inoltre l auto ha fatto il tagliando regolarmente il 29 agosto, l auto ha solo 46.000 km e in garanzia ancora 2 anni e 3 mesi.
Passa con la garanzia ???
mr.strong
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:59 am
Auto guidata: W453 Smart ForTwo Passion
Località: San Gregorio di Catania CT

Ciao, è capitato anche a me a soli 16.000 KM! In officina mi hanno sostituito una candeletta, ma dopo due giorni si è riaccesa la spia! Infine hanno sostituito la centralina delle candelette. Problema risolto! Chiaramente il tutto in garanzia.
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Caspita giustamente non posso sapere quante se ne so bruciate e se lo sono. Più tardi chiamo subito all officina e domani glie la porto quindi tutto garanzia!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' sicuramente la centralina di controllo,se ci fosse una o più candelette bruciate,la spia rimarrebbe accesa solo per circa 30 secondi dopo l'avviamento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Loro di sicuro collegano il pc per vedere questa anomalia, nel caso si fosse bruciata la candeletta loro la cambieranno, la mia paura e che se è anche la centralina non la cambiano subito.
Dico questo per il semplice motivo che i meccanici mb sono un pò lontano da casa mia, ed è un problema rimanere senza auto ed anche farmi venire a prendere.
Sembra brutto se gli dicessi di controllare bene anche la centralina di controllo :mad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In MB cambiano quello che emerge dal controllo con stardiagnosis........se lo stesso indica come guasta la centralina,si cambia la centralina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

ico92 ha scritto:Loro di sicuro collegano il pc per vedere questa anomalia, nel caso si fosse bruciata la candeletta loro la cambieranno, la mia paura e che se è anche la centralina non la cambiano subito.
Dico questo per il semplice motivo che i meccanici mb sono un pò lontano da casa mia, ed è un problema rimanere senza auto ed anche farmi venire a prendere.
Sembra brutto se gli dicessi di controllare bene anche la centralina di controllo :mad:
Se il ricambio non è' disponibile ed è' necessario il fermo vettura hai diritto alla sostitutiva. Se L' officina(come spesso accade dice di aver finito le vetture di cortesia) chiama il call center così la reperiscono attraverso l' aci.
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

si infatti la cantilena è sempre la stessa, mi è stato detto quando presi ' auto.

Quale sarebbe il numero de call center??
Quindi loro dovrebbero poi contattare l 'officina e farmi dare la macchina di cortesia, capito bene?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

http://multimedia.mercedes-benz.it/cont ... ervice.htm

Faccio presente che tutte queste risposte le trovate anche nel libretto del service e che nel forum sono state ripetute qualche miliardo di volte
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

ico92 ha scritto:si infatti la cantilena è sempre la stessa, mi è stato detto quando presi ' auto.

Quale sarebbe il numero de call center??
Quindi loro dovrebbero poi contattare l 'officina e farmi dare la macchina di cortesia, capito bene?
No se chiami il call center , bypassi direttamente L' officina(o meglio il servizio cliente chiama il responsabile garanzie che dirà' di non avere vetture) e a quel punto saranno loro a trovare una vettura. Io chiedo sempre che me la recapitino in officina, ma se il deposito non dovesse avere tale servizio è' obbligo dell' officina accompagnarti al punto di raccolta della vettura di cortesia. Chiaramente occorre una carta di credito a garanzia o una cauzione di 300 euro, ma in tal caso possono darti solo una utilitaria.
Perché le concessionarie fanno sempre orecchie da mercante: perché nel caso fornissero loro la vettura devono sostenerne i costi, invece se interviene MB se ne fa carico.
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Ragazzi questa mattina si è attaccata anche la spia avaria motore, è collegata ??

Appena chiamato in officina mi è stato detto che avendo la garanzia firsthand se è una candeletta non la copre perché è materiale a consumo invece la centralina bisogna fare una richiesta, mi è stata detta la verità?
Inoltre la macchina la devo lasciare uno due giorni e la macchina di servizio non la tengono. Quindi provo con il call center tra poco.
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

appena visto sul foglio che mi fu dato dal venditore mb, la copertura firstHand - organi coperti, ebbene ho trovato la centralina delle candelette che sarebbe coperta, ma nulla riguardo le candelette.
Come dice Startaxi se è una candeletta 30 secondi si spegne, se rimane accesa sempre vuol dire la centralina. Devo solo accertarmi che sia la centralina prima di andare in mb.
Secondo voi un meccanico con un altro pc potrebbe dirmi con il suo pc se è la centralina oppure una candeletta??
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Vai in MB se è' la centralina te la cambiano. La richiesta è' una formalità che devono fare sempre.per L auto sostitutiva devi chiamare dopo che la vettura è' stata accettata, perché comunque L' officina deve confermare il fermo vettura è il mobilo valido.
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Ho chamato il call center stamattina, mi è stato detto che con l' avaria motore con la macchina non ci si deve camminare.
Inoltre mi è stato detto che se stavo nel raggio di 50km avrebbero preso la macchina con il rimorchio (gratuito) e data la macchina di cortesia, tutto questo dopo che loro chiamavano la mia officina di Caserta e loro se ne avrebbero occupato! ( non vi dico con che tono "ironico" sono stato trattato! )

Sono stato richiamato per la seconda volta poco fa.
La macchina tra poco la vengono a prendere, per la macchina sostitutiva non è stato detto nulla, ho chiesto e mi è stato detto di richiamare il call center che loro non ne sapevano nulla e che l'auto me la devono dare loro!

Richiamo il call center e mi dicono che forse non erano aggiornati sulle regole di gestione di queste situazione e mi avrebbero richiamato. Adesso aspetto la chiamata del call center sapere la conclusione.

( Ripeto l'officina aveva detto che non avevano vetture, al call center gli ho detto cosa mi era stato detto e mi è stato detto che loro hanno tutti i mezzi per risolvere la situazione della macchina di cortesia)

Io mi domando, ma se è un servizio che ci spetta in determinate situazioni, perchè cercano sempre di non rilasciare la macchina di cortesia???? Cioè quando l'ho chiesta mi sembra come se avessi fatto una scortesia!! (dedotto dal tono di voce) ASSURDO!
Poi viene un riccone sfondato è gli danno l'auto anche per un semplice tagliando!!
Spero solo che mi trattino bene l'auto e gli facciano quello che gli sia dovuto!
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

ico92 ha scritto: Poi viene un riccone sfondato è gli danno l'auto anche per un semplice tagliando!!

Nemmeno, un mio amico con la CLS in garanzia, rimasto a piedi, ha dovuto insistere 30 minuti per farsi dare la sostitutiva....

Le concessionarie sono restie proprio perché è a spese loro.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione