sostituzione ammortizzatori c220 cdi w203 aiuto su codici

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di un consiglio esperto. Ho un rumoraccio che viene dagli ammortizzatori anteriori quando freno o passo sui dossi, sopratutto a velocità lenta. Vorrei sostituirli e prenderli online, che mi consigliate? Grazieeee :D :D :D

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se certo che si tratti degli ammortizzatori?
Hai fatto la classica prova esercitando pressione sui 4 angoli della vettura?
Io ho dei dubbi.........sulla W203 specialmente prima serie di usuravano le testine in gomme dei braccetti dello sterzo e i silent-blok delle barre stabilizzatrici.
I sintomi erano proprio quelli che hai descritto tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Startaxi ha scritto:Ciao,se certo che si tratti degli ammortizzatori?
Hai fatto la classica prova esercitando pressione sui 4 angoli della vettura?
Io ho dei dubbi.........sulla W203 specialmente prima serie di usuravano le testine in gomme dei braccetti dello sterzo e i silent-blok delle barre stabilizzatrici.
I sintomi erano proprio quelli che hai descritto tu.
Grazie startaxi per la celere risposta. No non l'ho fatta la prova. Perdonami la stupidità, cosa dovrei riscontrare facendo pressione sui 4 lati? devo sentire particolari rumori? L'usura delle testine sicuramente sarebbe meglio. Grazie :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi esercitare una pressione energica e secca,la scocca deve ritornare rapidamente e senza oscillazioni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

lucadp11 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di un consiglio esperto. Ho un rumoraccio che viene dagli ammortizzatori anteriori quando freno o passo sui dossi, sopratutto a velocità lenta. Vorrei sostituirli e prenderli online, che mi consigliate? Grazieeee :D :D :D

TOPIC UNITO
ti do io le info necessarie per gli ammortizzatori anch'io penso che rumorini vari siano attribuibili ai silent block come ci dice l'ottimo startaxi, intanto cambio gli ammortizzatori che lo devo fare dopo 220mila km poi, quando sta sul ponte diamo un'occhiata alle barre stabilizzatrici e silent block, vai da un meccanico e verifica lo stato di usura di questi
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Grazie a tutti ! la macchina con la pressione risale bene. c'è da dire però che ho fatto 240000 quindi forse vanno cambiati :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non avevi ancora menzionato il kilometraggio.........direi di sì :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Ok l'avevo preventivato. Farò tutto insieme. Con i prezzi come siamo? mi conviene prenderli online?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su questo non posso aiutarti,non ho esperienze in merito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

lucadp11 ha scritto:Ok l'avevo preventivato. Farò tutto insieme. Con i prezzi come siamo? mi conviene prenderli online?
se vuoi risparmiare parecchio si
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Ciao Ragazzi, sono andato dal meccanico ed abbiamo fatto la prova. Sicuramente gli ammortizzatori davanti sono da cambiare. A questo punto gli ho detto di inserire nel preventivo anche quelli posteriori.
i prezzi che mi ha fatto sono questi.
Bracci= 440
Ammortizatori Ant= 368
Ammortizzatori Post=313
Tampone= 96
Manodopera= 366
che ne pensate?
Grazie
mano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mag 19, 2009 6:46 pm
Località: milano

lucadp11 ha scritto:Ciao Ragazzi, sono andato dal meccanico ed abbiamo fatto la prova. Sicuramente gli ammortizzatori davanti sono da cambiare. A questo punto gli ho detto di inserire nel preventivo anche quelli posteriori.
i prezzi che mi ha fatto sono questi.
Bracci= 440
Ammortizatori Ant= 368
Ammortizzatori Post=313
Tampone= 96
Manodopera= 366
che ne pensate?
Grazie
stai facendo molta confusione......devi spiegare meglio quello che ti ha detto il meccanico e che diagnosi ha fatto....e i km che ha l auto...
i rumori non sono mai imputabili agli ammortizzatori ma alle biellette di rinvio della barra antirollio sugli ammortizzatori ( magari la stessa barra se ha i suoi silent block rumorosi ) i tamponi dei bracci anteriori che si rompono o i tamponi sopra gli ammortizzatori.

cmq i prezzi sono fuori mercato...
i tamponi delle barre anteriori costano 80e originali mercedes( si sostituiscono con la pressa ) e le biellette 80e . da prendere solo originali.
gli ammortizzatori bilstein per la tua on line sei sui 3/400euro tutti e 4
i tamponi per gli ammortizzatori superiori sei sui 80 e on line sui soliti siti tipo autoricambi24

cmq...devi comprare originale ,il bulloncino che tiene compressa la molla in mercedes particolare e ci vuol un attrezzo speciale per avvitarla e svitarla...costano 2 e l uno mi pare..

mio consiglio spassionato vai in un centro che fa solo ammortizzatori che hanno le macchine per comprimere le molle ...e spendi infinitamente meno di manodopera....e ti fai sostituire pure i tamponi dei bracci.
SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

Grazie per la risposta ! :) il meccanico si è fatto un giro e ha detto che bisogna cambiare tutti i bracci. Poi visto che ci sono e la macchina a 240000 km di cambiare gli ammortizzatori. Cmq assolutamente vorrei prenderli originali su internet anche se ancora non ho capito quali sono. Quindi che interventi mi consigliate ?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

lucadp11 ha scritto:Grazie per la risposta ! :) il meccanico si è fatto un giro e ha detto che bisogna cambiare tutti i bracci. Poi visto che ci sono e la macchina a 240000 km di cambiare gli ammortizzatori. Cmq assolutamente vorrei prenderli originali su internet anche se ancora non ho capito quali sono. Quindi che interventi mi consigliate ?
Originali li trovi solo in mb: online puoi trovare quelli dello stesso fornitore oem, ma non è' detto che siano uguali a quelli mb, ma che sicuramente vanno bene uguali.
lucadp11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 03, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W203

A_170_cdi ha scritto:
lucadp11 ha scritto:Grazie per la risposta ! :) il meccanico si è fatto un giro e ha detto che bisogna cambiare tutti i bracci. Poi visto che ci sono e la macchina a 240000 km di cambiare gli ammortizzatori. Cmq assolutamente vorrei prenderli originali su internet anche se ancora non ho capito quali sono. Quindi che interventi mi consigliate ?
Originali li trovi solo in mb: online puoi trovare quelli dello stesso fornitore oem, ma non è' detto che siano uguali a quelli mb, ma che sicuramente vanno bene uguali.
Grazie. che marchio consigli?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione