sostituzione ammortizzatori c220 cdi w203 aiuto su codici

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

salve amici, dovendo io sostituire gli ammortizzatori della mia mercy vorrei sapere se qualcuno mi può dire il numero di codice ricambio, io dal sito che ho trovo che la mia vettura potrebbe montare vari codici ... ma per non sbagliare su internet come posso fare ad individuare quello giusto? (avevo fatto lo stesso con i dischi freno ant ma mi sono arrivati due che non andavano bene e li ho dovuti rimandareindietro).

ah vorrei montare i sachs (originali) o i bilstein che dovrebbero andare bene lo stesso

poi oltre agli ammortizzatori ci sono anche altri pezzi che vanno sostituiti con essi? e i supporti del motore?

grazie .. la macchina ha 218000 km

io guardo i codici qui...col mio n di telaio http://benz.17vin.com/vin/wdb2032081f763324
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

C'è nessuno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa tanto...ma come si fa ad aiutarti cosi' a distanza ?
Un ricambista serio, fornendogli il tuo numero di telaio, ti deve dare i pezzi giusti.
Se non lo fa e' perche' non li ha in casa e vuole sbolognare le rimanenze di magazzino.
Io, per certi lavori, preferisco appoggiarmi alla rete Mb, cosi' ho anche due anni di garanzia !!
E, nota, non sono certo un emiro !! :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

io compro i ricambi su internet , prendo quelli che monta la mercedes ma su internet posso risparmiare parecchio
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

pmc ha scritto:io compro i ricambi su internet , prendo quelli che monta la mercedes ma su internet posso risparmiare parecchio
Hi
Ok ! Ma deve essere il venditore a darti i pezzi giusti per il tuo modello.....!!! Se non lo sa lui......
Mi spiace, io non sono in grado di aiutarti .
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

pmc ha scritto:io compro i ricambi su internet , prendo quelli che monta la mercedes ma su internet posso risparmiare parecchio
Puoi comprarli dove meglio credi, basta che sia un posto serio. Per serio intendo un posto che prima di venderti una cosa ti chiede il numero di telaio per fornirti il prodotto giusto a colpo sicuro.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

pmc ha scritto:prendo quelli che monta la mercedes
Per essere al 100% quelli che monta Mercedes devono essere inscatolati MB. Il discorso è stato fatto piu volte ma forse è bene ricordarlo: chiaramente Mb non produce nulla o quasi di ciò che assembla sul veicolo ma appalta a terzisti la produzione di pezzi oem e ricambi secondo alcuni standard che ritiene via via opportuni. I terzisti a loro volta producono ricambi sotto proprio nome, ma nessuno assicura che rispettino gli standard richiesti dalla casa, pur rimanendo nella sicurezza delle norme di legge. Puo chiaramente capitare che i pezzi siano identici, magari per saturazione della produzione ma puo capitare che i pezzi siano di qualità inferiore. Questa è è la realta il che non vuol dire che non vadano usati ricambi di noti produttori (a volte magari sono anche migliori perchè nel frattempo vengono corretti difetti emersi)ma non è sempre possibile affermare che siano come quelli usati da MB.

Faccio un esempio stupido ma che rende l' idea: qualche giorno fa la mia compagna faceva il bucato e mi ha fatto notare una cosa curiosa ovvero foglietti acchiappacolore di 2 note catene di supermercati, prodotti dalla medesima azienda terzista avevano stesso packeage esterno (a meno dei loghi ovviamente) eppure il prodotto interno completamente diverso perchè evidentemente le specifiche dei commissionari sono differenti.
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

sarà pure vero quello che dici caro amico ma io compro ricambi per il mio modello di macchina cercando di risparmiare un pò e fino adesso non ho avuto problemi anzi, penso che ci siano case che fanno ricambi addirittura superiori in qualità a quelli marchiati mb....
ho appena acquistato ammortizzatori sachs (quelli che monta mb) sul sito autoparti
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

pmc ha scritto:sarà pure vero quello che dici caro amico ma io compro ricambi per il mio modello di macchina cercando di risparmiare un pò e fino adesso non ho avuto problemi anzi, penso che ci siano case che fanno ricambi addirittura superiori in qualità a quelli marchiati mb....
ho appena acquistato ammortizzatori sachs (quelli che monta mb) sul sito autoparti
che differenza di prezzo hai riscontrato per gli ammortizzatori?
grazie
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

I quattro ammortizzatori Sachs mi sono venuti sui 300€ .
Un ricambista di Tivoli da cui mi servo abitualmente mi dava 4 ammortizzatori starline a 355€ in Mercedes non sono andato anche perché è lontano da me è scomodo il punto vendita

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

pmc ha scritto:I quattro ammortizzatori Sachs mi sono venuti sui 300€ .
Un ricambista di Tivoli da cui mi servo abitualmente mi dava 4 ammortizzatori starline a 355€ in Mercedes non sono andato anche perché è lontano da me è scomodo il punto vendita

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il prezzo è molto buono (Y)
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

basta andare su autoparti.... non è difficile c'è un assistente online che gli dai il numero del telaio e ti trova i ricambi giusti... io gli ho chiesto quale fosse la marca che monta la mia mercedes di ammortizzatori e lui mi ha detto i sachs, così li ho presi.
poi col meccanico vedrò se c'è bisogno di cambiare i vari silent block o gommini su barra di torsione oppure cos'altro c'è da fare...

ad esempio ho la frizione che mi sembra consumata forse dovrò rifare pure quella...
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io avevo capito (lo hai scritto tu) che chiedevi aiuto per non ripetere l'esperienza dei pezzi errati che ti hanno mandato.
Lieto che ora tutto vada bene (Y)
Avendo lavorato con oem, quoto quanto detto da A170.

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

(Y)
adesso ho capito come fare , trovare il ricambio da soli su internet poteva essere rischioso perchè i modelli di auto sono un'infinità
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

et voilà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione