Montaggio lampadine led posizione, quella targa lampeggiano.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Salve a tutti, oggi ho montato le lampadine a led di posizione anteriori con resistenza incorporarta, stessa cosa con quelle posteriori. Sembrano funzionare bene ma stranamente una delle lampadine classiche a filamente lampeggia e si spegne.. Come mai? Dovrei mettere qualche resistenza? E' strano non riesco a capire perche' lampeggia quella a filamento della targa..
In attesa di un vostro consiglio, grazie in anticipo
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

brandon ha scritto:Salve a tutti, oggi ho montato le lampadine a led di posizione anteriori con resistenza incorporarta, stessa cosa con quelle posteriori. Sembrano funzionare bene ma stranamente una delle lampadine classiche a filamente lampeggia e si spegne.. Come mai? Dovrei mettere qualche resistenza? E' strano non riesco a capire perche' lampeggia quella a filamento della targa..
In attesa di un vostro consiglio, grazie in anticipo
-[ma stranamente una delle lampadine classiche a filamente lampeggia e si spegne... ma quale ???? ] :?: :?:
-[ E' strano non riesco a capire perche' lampeggia quella a filamento della targa..]... :sad: :sad:



Ciao Brandon , scusa , ma cerca di spiegati meglio , non so dirti il perché ( di solito lampeggiano e si spengono quelle a led ...... hanno un minor consumo e la centralina se ne accorge ......e bisogna inserire delle resistenze ok !!!! ) , ma dimmi sono luci led (cinesi ) ,ma stranamente una delle lampadine classiche a filamente lampeggia e si spegne ( ma quale !!!!! ).. , e da che parte ( se ho capito bene ) la lampadina ad incandescenza della targa .....( lato guida o passeggero ??? )..... :?: :?:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Magari si sta semplicemente interrompendo ed è una coincidenza. Anche quando ho cambiato le mie di luci targa (ho rimesso quelle classiche) facevano quel difetto lì...
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

si ho comprato 2 posizione anteriore con resistenza e 2 posizioni posteriori, funzionano perfettamente. MA la luce targa (che e' normale a filamento) lampeggia. Solitamente quando ho montato alcune lampade a led senza resistenza lampeggiavano, ma ora non riesco a capire perche' si ripercuote su quelle a filamento della targa..!?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

brandon ha scritto:si ho comprato 2 posizione anteriore con resistenza e 2 posizioni posteriori, funzionano perfettamente. MA la luce targa (che e' normale a filamento) lampeggia. Solitamente quando ho montato alcune lampade a led senza resistenza lampeggiavano, ma ora non riesco a capire perche' si ripercuote su quelle a filamento della targa..!?
Lampeggiano tutte e due insieme quelle della targa :?: ? Come ho scritto, non è che magari ce n'è una che sta partendo ?
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

no lampeggia solo una quella di sinistra, anche il cdb segnala luce targa ma prima che montassi le lampadine led non lampeggiava.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

brandon ha scritto:no lampeggia solo una quella di sinistra, anche il cdb segnala luce targa ma prima che montassi le lampadine led non lampeggiava.
Allora sostituiscila, vedrai che è proprio la lampadina a difettare... il filamento rimane critico e ogni tanto fa contatto male...
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

ho provato altre lampadine ma lampeggiano sempre. Ho provato a mettere anche una resistenza in parallelo da (5Watt) sulla suddetta lampadina ma nulla da fare.
Ripeto da quando ho messo le due posizioni a led anteriori e posteriori il lampeggio avviene sulla targa di sinistra.... non capisco perche', spero in un vostro esperto consiglio!

P.s. come smonto il portalampada delle luci targa? Non riesco ad estrarlo. Ho la sportCoupe' CL203
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

ho comprato l'ennesima coppia di lampadine... stesso problema lampeggia sempre la sinistra. Vorrei provare mettendo una resistenza ma non c'e' spazio per metterla nel portalampada. COme si smonta il portalampada? Avete soluzioni?
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

riprovo a chiedere qualche info... ad oggi ancora non ho risolto.. QUalcuno ne sa qualcosa? Grazie..
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

brandon ha scritto:riprovo a chiedere qualche info... ad oggi ancora non ho risolto.. QUalcuno ne sa qualcosa? Grazie..
Se sono semplici lampadine a filamento non occorre aggiungere alcuna resistenza..discorso diverso se usi quelle a led..px io ho sostituito tutte le vecchie alogene con i led..ha recuperato una decina d'anni..fai un salto da un elettrauto,ti conviene..
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Guarda è molto strano,anche perchè le lampade a filamento hanno un'inerzia piuttosto elevata (non sono led) e passano sopra anche a una tensione di alimentazione non perfettamente continua, quindi non saprei... ma il lampeggio è regolare-cadenzato, oppure random da far pensare ad un falso contatto ?
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

il lampeggio e' regolare cadenzato..
la cosa strana e' che le lampadine a led posizione anteriori funzionano benissimo e non lampeggiano, le lampadine led posizione posteriori funzionano altrettanto bene MA il tutto si ripercuote su quella sinistra targa, sia che la metto a led sia a filamento.
Ovviamente se ripristino con lampadine a filamento le posizioni anteriori e posteriori le targa a filamento tornano a funzionare normalmente.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Scusa la domanda,i led che provenienza avevano,per caso erano cinesi?
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Le lampadine led che monti sono polarizzate, cioè, se le monti al contrario (le giri) rimangono spente ?
Hai spie nel cruscotto che ti segnalano lamp targa ko ?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione