[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andrea.damico.756
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 16, 2014 3:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Spadafora

Buona sera a tutti.
Lunedì andrò per montare l'adapter sulla mia C, il tecnico mi ha detto con mio stupore senza che gli avessi chiesto niente che proverà pure a mettere una stringa nel software o qualcosa del genere e potrà mettermi l'apple carpaly o per lo meno ci proviamo. Vi farò sapere lunedì o comunque non appena mi chiamerà per l'adapter.
Saluti
Ultima modifica di andrea.damico.756 il sab nov 12, 2016 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,a cosa ti serve l'adapter?

La tua vettura ha già Connect me e servizi Remote online
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
andrea.damico.756
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 16, 2014 3:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Spadafora

Startaxi ha scritto:Ciao,a cosa ti serve l'adapter?

La tua vettura ha già Connect me e servizi Remote online
Purtroppo no, la mia è immatricolata 09/2014 non ho il modulo con il Connect me, magari l'avessi avuto. Infatti avevo già registrato la vettura sul sito e mi aveva confermato che non era compatibile con i servizi Connect me. Anche il meccanico era convinto che già avevo tutto ma abbiamo verificato insieme ed ha confermato che è da montare. In effetti per la w205 le date dei modelli compatibili sono fino a 9/2014
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai ragione,ci ho pensato dopo......le prime produzioni della W205 adottavano la telematica ntg 5 (la stessa della S) senza sim integrata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
maxsix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 08, 2016 11:36 am
Auto guidata: Mercedes GLC coupè 220d
Località: Azzano Decimo

Buongiorno. Sono possessore di una fresca GLC coupè 220d e confermo niente CarPlay ad oggi e nessuna speranza.
Abbiamo anche provato a montare l'adattatore per la porta dati (130 euro) nel tunnel centrale in sostituzione delle porte standard e immettere il codice 16U (che abilità l'opzione), ma niente da fare.

Sia i cliente che anche i concessionari sono molto inferociti su questa cosa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ne parlavamo la scorsa settimana con la mia concessionaria, è paradossale che la MB abbia presentato Apple Play utilizzando una Classe C che ad oggi invece risulta uno dei pochi modelli (forse l'unico) per il quale non è disponibile.
E' pensabile che la telematica della macchina sia tutt'ora incompatibile e probabilmente sempre lo rimarrà, quindi che MB aspetti il restyling del modello per cambiarla completamente e renderla compatibile.
Personalmente non ci perdo il sonno ma confesso che un po' di rabbia me la fa, io ho comprato l'auto da poco quindi - se tutto va bene - per un bel po' d'anni ho intenzione di tenermela e non la cambio certo per qualcosa di così marginale.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ieri a Milano ho parlato con Molinari Simo,benzer iscritto a questo forum ed esperto di prodotto MB con certificazione che lavora presso la struttura.
Simone (che ringrazio di cuore per le chiare delucidazioni) mi ha spiegato che Car Play e Android Auto possono essere installati su tutti i modelli con telematica ntg 5.1 cioè quelli che hanno il tastierino numerico frontale ma al momento non su telematica ntg 5.2 installata sui modelli che NON hanno il tastierino numerico frontale.
Ecco svelato il perchè C e GLC per ora non hanno questa possibilità.

Poi abbiamo la E con nuova telematica ntg 5.5 (senza tastierino) che ha tutto di serie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Startaxi ha scritto:Ieri a Milano ho parlato con Molinari Simo,benzer iscritto a questo forum ed esperto di prodotto MB con certificazione che lavora presso la struttura.
Simone (che ringrazio di cuore per le chiare delucidazioni) mi ha spiegato che Car Play e Android Auto possono essere installati su tutti i modelli con telematica ntg 5.1 cioè quelli che hanno il tastierino numerico frontale ma al momento non su telematica ntg 5.2 installata sui modelli che NON hanno il tastierino numerico frontale.
Ecco svelato il perchè C e GLC per ora non hanno questa possibilità.

Poi abbiamo la E con nuova telematica ntg 5.5 (senza tastierino) che ha tutto di serie

Grazie della precisazione ! (Y)
Peccato, però ... :sad:
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
DinoF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 27, 2016 11:30 am
Auto guidata: Classe c 250 automatic 4matic premium
Località: Città Sant'Angelo

Ho ritirato a dicembre una classe c 250 d 4matic premium con Comand online.
Con mia sorpresa mi è stato detto che il mio Comand non ha CarPlay e che al momento
Non sono previsti aggiornamenti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e sa Come risolverlo?
Grazie.
Dino

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e leggere sopra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Shino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: ven lug 01, 2016 10:41 am
Auto guidata: S205 C220D 4MATIC SW PREMIUM
Località: FORLÌ

DinoF ha scritto:Ho ritirato a dicembre una classe c 250 d 4matic premium con Comand online.
Con mia sorpresa mi è stato detto che il mio Comand non ha CarPlay e che al momento
Non sono previsti aggiornamenti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e sa Come risolverlo?
Grazie.
Dino

TOPIC UNITO
Tutte le classe c al momento non possono integrare Apple car play , non ci restare che aspettare e sperare
DinoF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 27, 2016 11:30 am
Auto guidata: Classe c 250 automatic 4matic premium
Località: Città Sant'Angelo

Ho ricevuto la risposta dal servizio clienti Mercedes: la telematica della sua auto (una classe c 250 d 4matic premium) ritirata a dicembre 2026 non è compatibile con CarPlay. Nessuna altra spiegazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti ho già chiesto di presentarti nella sezione dedicata,te lo chiedo nuovamente!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rrura
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 14, 2017 8:56 am
Auto guidata: C SW 220
Località: Taino

ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per la domanda, a con il cerca non ho trovato quello che cercavo.

a marzo 2015 ho ritirato la mia nuoca C SW e con mio stupore, collegando l'iphone, non successe nulla.

ho chiesto varie volte in concessionaria se ci fosse un aggiornamento da fare, ma sembra diparlare arabo.

potete aiutarmi ?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione