[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Attualmente la W205 non ha la possibilità di avere CarPlay/Android Auto.
Forse in futuro con qualche aggiornamento aftermarket ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rrura ha scritto:ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per la domanda, a con il cerca non ho trovato quello che cercavo.

a marzo 2015 ho ritirato la mia nuoca C SW e con mio stupore, collegando l'iphone, non successe nulla.

ho chiesto varie volte in concessionaria se ci fosse un aggiornamento da fare, ma sembra diparlare arabo.

potete aiutarmi ?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

DinoF ha scritto:Ho ricevuto la risposta dal servizio clienti Mercedes: la telematica della sua auto (una classe c 250 d 4matic premium) ritirata a dicembre 2026 non è compatibile con CarPlay. Nessuna altra spiegazione.
ritirata a dicembre 2026 ...è una macchina del futuro strano non abbia il car play ...!!!! :cannabius: :cannabius: :cannabius:
nikokazaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 12, 2008 4:08 pm
Auto guidata: Classe C Coupé W205
Località: Venezia

Ciao a tutti,

non so se avete notato, nella pagina "Principali equipaggiamenti a richiesta" della Classe C e a sua volta nella sezione "Infotainment" è presente la sotto-sezione "Integrazione per smartphone" dove vengono finalmente citati Apple CarPlay e Android Auto che saranno disponibili indicativamente dal 3° trimestre 2017.

Secondo voi per chi attualmente non ha queste funzioni si tratterà di un semplice aggiornamento firmware del COMAND oppure queste ultime saranno presenti perché previsto un vero e proprio aggiornamento della telematica?
fra_c_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Automatic (W205)

Ciao,
Ho visto che è finalmente disponibile Apple CarPlay sul configurator Mercedes per classe C!! Sapete se é possibile attivarlo su una C di fine 2015? Occorre solo aggiornamento software o hanno cambiato l'ho di bordo per far funzionare CarPlay?

Grazie
matteocomm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mag 24, 2017 11:48 am
Auto guidata: W205 C220d automatica
Località: Padova

Sono passato ieri in MB per il mercedes connect, e mi hanno detto che il car play ad oggi è disponibile solo sulla classe A, inteso come montaggio post produzione. A breve (non si sa quanto breve) sarà possibile farlo su classe B e poi su classe C, non mi hanno saputo dire se il comand sarà requisito necessario ma dovrebbe trattarsi di una centralina a parte da montare quindi senza requisiti particolari.

Se è disponibile nel configuratore allora credo che entro fine anno 2017 potremmo sperare di vederlo aftermarket
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io sul configuratore non lo vedo.....e nemmeno sul listino aggiornato lo scorso 6 giugno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra_c_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Automatic (W205)

Fatto oggi dal configurator italia Classe C 220d automatic... vedi immagine allegata

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vedo,però io sto guardando anche adesso da pc e non lo vedo.....comunque meglio così (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
toxxi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar giu 28, 2016 7:18 pm
Auto guidata: w205 - w176
Località: milano

fra_c_rm ha scritto:Ciao,
Ho visto che è finalmente disponibile Apple CarPlay sul configurator Mercedes per classe C!! Sapete se é possibile attivarlo su una C di fine 2015? Occorre solo aggiornamento software o hanno cambiato l'ho di bordo per far funzionare CarPlay?

Grazie
si hai ragione ho visto pure io spero che ci sia la possibilita di metterlo aftermarket
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Smanettando sul configuratore ho notato che ordinando questo accessorio si perde la possibilità di avere il Comand Online ed il tablet maggiorato (come il mio). Spero sia solo una scelta di marketing e che non siano incompatibili, altrimenti che fregatura ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È solo un errore del configuratore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rrura
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 14, 2017 8:56 am
Auto guidata: C SW 220
Località: Taino

Ieri mi hanno confermato che è impossibili aggiornare una C senza carplay....che fregata....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la seconda volta sei invitato ad espletare alcune semplici formalità di questo forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cruz2k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 29, 2014 9:06 am
Auto guidata: C 200d W205 Premium automatica
Località: Milano

Ciao a tutti, sono passato prima delle ferie in via Daimler a Milano per un problemino all'AdBlue e il tecnico (sempre gentilissimi!) mi ha detto che da fine settembre dovrebbe poter essere disponibile per la C W205 l'aggiornamento (a pagamento) CarPlay a patto che uno abbia già il Comand.. sarà vero?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione