[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Allora i medi sono diversi perché il kit comprato da mandrake il krs 100 della focal da quello che mi risulta e un due vie con cross over dedicato ....e se controllate bene la focal come tutte le case che vendono kit 2 vie danno un woofer e un tweeter infatti la focal lo definisce woofer e non medio ..teoricamente si può far lavorare anche con taglio da medio anche se è sbagliato come concetto ..e come usare un sub woofer per fare i mediobassi.....quindi non è un midrange puro che ha di solito parametri di costruzione e progettazione molto diversi da un woofer...
Ecco spiegata la differenza fra i due tipi di altoparlanti che non sono
solo estetiche .......
Ultima modifica di Silenzio il ven gen 13, 2017 2:24 am, modificato 2 volte in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

DiamondStar ha scritto:@ Silenzio

Dai socio che allora i mitici MW 162 GT della Dynaudio ci stanno comodi sottoplancia :mrgreen:
Si come spazio ci vanno ...la cosa che mi preoccupa è che i gt 162 dynaudio che conosco molto bene suonano benissimo ma hanno bisogno
Di diversi litri come cassa e li dietro ne abbiamo poki ....
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Eh lì dipende dai parametri di Thiele e Small dell'altoparlante (Vas e Qts).
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Denis69 ha scritto:Eh lì dipende dai parametri di Thiele e Small dell'altoparlante (Vas e Qts).
:approved: :approved:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Silenzio ha scritto: Si come spazio ci vanno ...la cosa che mi preoccupa è che i gt 162 dynaudio che conosco molto bene suonano benissimo ma hanno bisogno
Di diversi litri come cassa e li dietro ne abbiamo poki ....
Ahia... allora forse è meglio ripiegare sugli Ground Zero da 20cm che diceva il tuo amico che suonano dappertutto...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io devo farvi i complimenti per la vostra competenza, ma devo anche dirvi che non riesco più a seguirvi :whiteflag:
Mi aspettavo un 3D in cui si parlava di impianti "fai da te", che con poche migliorie (per uno che come me ha l'impianto base sulla propria W205), senza dover passare cavi, allargare alloggiamenti, potevano rendere più "accettabili" il suono dei nostri impianti....
Io, per dirvi, in zona non ho nessun bravo installatore che riesca a fare un lavoro come quello che avete fatto voi :?:
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

tappo ha scritto:io devo farvi i complimenti per la vostra competenza, ma devo anche dirvi che non riesco più a seguirvi :whiteflag:
Mi aspettavo un 3D in cui si parlava di impianti "fai da te", che con poche migliorie (per uno che come me ha l'impianto base sulla propria W205), senza dover passare cavi, allargare alloggiamenti, potevano rendere più "accettabili" il suono dei nostri impianti....
Io, per dirvi, in zona non ho nessun bravo installatore che riesca a fare un lavoro come quello che avete fatto voi :?:
Come ti capisco!!!
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Aggiungo che ho il timore di farmi smontare le portiere per poi avere rumorini e scricchiolii...
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

tappo ha scritto:io devo farvi i complimenti per la vostra competenza, ma devo anche dirvi che non riesco più a seguirvi :whiteflag:
Mi aspettavo un 3D in cui si parlava di impianti "fai da te", che con poche migliorie (per uno che come me ha l'impianto base sulla propria W205), senza dover passare cavi, allargare alloggiamenti, potevano rendere più "accettabili" il suono dei nostri impianti...
Caro Tappo, vuoi fare una bella miglioria senza spendere tanti soldi e senza affidarti a chissà quale installatore professionista?
Aggiungi 2 tweeter nei triangolini anteriori. Solo con questo già ti sembrerà un altro impianto. E non scherzo.
Comunque noi stiamo lavorando per far si che l'impianto di questa macchina diventi davvero Hi-Fi come nel titolo. Non una mezza cineseria come quello offerto da mamma Mercedes, davvero poco rappresentativo di un auto Premium...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

thinkplus ha scritto:Aggiungo che ho il timore di farmi smontare le portiere per poi avere rumorini e scricchiolii...
Nessun rumorino dalle portiere della Mercedes dopo aver rimontato i pannelli. A dir la verità su nessuna delle mie auto (Renault, Opel, Audi, BMW), ho avuto rumorini dovuti allo smontaggio delle portiere che non ci fossero già prima. Basta non rivolgersi ad assassini... :axe:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

aggiungete due tweeter come diceva diamond nei triangolini ...se prendete quelli originali burmester non dovete nemmeno fare modifiche di adattamento
si incastrano da soli ...e un piccolo sub da 20 cm con amplificatore ...posizionato nel vano ruota di scorta ..per fare un bel lavoro si deve costruire una cassa con la forma del vano in vetroresina con bass reflex .....a lavoro terminato non si vede nulla e non perdete capacita di carico del baule
e avrete un impianto audio completamente diverso .
In questo modo avete gli alti e I bassi che ora mancano visto che Mercedes ha pensato bene di mettere solo medi nell impianto
audio base ....non capisco come possano essere arrivati a pensare una cosa del genere in Mercedes ...lasciamo stare il sub woofer ma due tweeter
li potevano mettere ..questo ci fa capire che risparmiano ovunque ...risparmiare due tweeter che a loro costeranno si e no 10 euro la coppia su
machine da 50 000 euro a mio avviso è una cosa vergognosa .
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

per non parlare della qualita dei medi in carta e plastica..... trovati entrambi addirittura senza parapolvere ( ovvero la calotta centrale che protéggé la bobina mobile ) sulla macchina di diamond col burmester vedere la foto postata .....
io di altoparlanti fidatevi ne ho cambiati delle tonnellate su tutti I tipi di macchina ...ma nemmeno sulla panda ho trovato mai altoparlanti di serie senza
parapolvere ...!!!!
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

E visto che stai smontando il pannello per montare i due tweeter sostituisci quelle due ciofeghe con un 10 cm diciamo commerciale tipo Herz EMV 100.5
Di più non ti consiglio perché con la radio non riesci a muovere tanto costo circa 60 euro per i woofer e per i tweeter fai tu si va da 30 in su ma come già detto non puoi andare molto in su.
Cosi facendo con soli 100 euri circa la differenza e presto fatta.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Per smontare i triangolini bisogna togliere tutto il pannello porta, giusto? avete qualche marca di tweeter da consigliare?
Per le portiere posteriori invece non bisogna toccare niente?
Ultima cosa: i fili bisogna passarli o già ci sono?
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

si devi togliere l intero pannello portiera anche perche devi installare un condensatore per il taglio dei tweeter sul positivo per non bruciare
l altoparlante consiglio un 3,3 microfarad ...se non c è il cavo di collegamento basta prenderlo dal medio in parallelo
se vuoi cambiare anche le casse posteriori monti un coassiale da 10 cm
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione