[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

mandrake73 ha scritto:Vi aggiorno brevemente prima di realizzare un vero e proprio reportage sull'installazione.

Il 2 Gennaio ho ritirato la GLC ed è andata direttamente in officina per il montaggio dell'impianto stereo.
Siamo riusciti ad installare due midwoofer da 16 (quelli che avevo nella GLA) sotto i piedi del guidatore e del passeggere modificando l'alloggiamento dell'altoparlante di serie e il tappo di chiusura della predisposizione di sinistra.
Midwoofer e tweeter focal montati senza particolari difficolta nello sportello e nei triangoli, subwoofer ampli e bit one nel bagagliaio sotto la mensola, utilizzando solo lo spazio verso i sedili posteriori e non quello più esterno verso il paraurti dove credo possa entrarci anche un borsotto piccolo data la profondità.
Il lavoro è molto pulito e totalmente invisibile, realizzato senza neanche smontare la sorgente e quindi il famoso pianoforte delicatissimo; abbiamo preso i segnali dal fascio di cavi che passa sotto i piedi.
Sto realizzando fotografie passo passo che posterò una volta finito il lavoro.

Domani passeremo alla configurazione e taratura dell'impianto.

Un saluto

Gabriele
Felice per te Gabriele.
Buon lavoro e sono curioso di vedere le foto dei lavori appena riuscirai a pubblicarle.
Saluti e buona musica a tutti.
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

mandrake73 ha scritto:Vi aggiorno brevemente prima di realizzare un vero e proprio reportage sull'installazione...
Ciao Gabriele, complimenti per la rapidità di azione! Penso tu abbia battuto diversi record ritirando l'auto nuova e mandandola direttamente dall'intallatore! (Y) ... e guarda che la mia è tutta invidia!
Sono super ansioso di sapere com'è la resa del tuo impianto e non sai cosa pagherei per essere lì oggi ad ascoltare la taratura! Non mi resta che attendere con ansia il tuo reportage di montaggio e vedere le varie foto.
Un salutone :D

Marco
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

tappo ha scritto:possibile avere alcuni chiarimenti? l'auto di Silenzio monta il burmester?
i tweeter sono stati montati nella portiera o nel triangolino superiore vicino al finestrino? come sono stati fissati? inoltre, hai usato i cavi già esistenti o hai dovuto "tirarne" dei nuovi?
Le nostre auto montano il famigerato Burmester, quella che vedi in foto è la mia (berlina) e quindi ha i triangolini che ora ospitano i Dynaudio. I cavi nel mio caso c'erano già in quanto il Burmester monta già i tweeter. Non so su quelle base se ci siano già i cavi pronti o no... ma forse il buon Mandrake chiarirà il tuo dubbio visto che sta facendo l'impianto su un Audio 20...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

DiamondStar ha scritto:
tappo ha scritto:possibile avere alcuni chiarimenti? l'auto di Silenzio monta il burmester?
i tweeter sono stati montati nella portiera o nel triangolino superiore vicino al finestrino? come sono stati fissati? inoltre, hai usato i cavi già esistenti o hai dovuto "tirarne" dei nuovi?
Le nostre auto montano il famigerato Burmester, quella che vedi in foto è la mia (berlina) e quindi ha i triangolini che ora ospitano i Dynaudio. I cavi nel mio caso c'erano già in quanto il Burmester monta già i tweeter. Non so su quelle base se ci siano già i cavi pronti o no... ma forse il buon Mandrake chiarirà il tuo dubbio visto che sta facendo l'impianto su un Audio 20...
Ciao specifico che nelle berline sono nei triangolini mentre nei coupè i twetter del Burmester sono nella porta.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

tappo ha scritto:possibile avere alcuni chiarimenti? l'auto di Silenzio monta il burmester?
i tweeter sono stati montati nella portiera o nel triangolino superiore vicino al finestrino? come sono stati fissati? inoltre, hai usato i cavi già esistenti o hai dovuto "tirarne" dei nuovi?
tappo la mia monta il burmester ....ma sto facendo l impianto su quella di Diamond che monta comunque anche lei il burmester

la mia coupe la faro non appena finita quella di Diamond e appena fara un po piu caldo !!

ho in mente un progetto complicato e costoso sound quality senza l uso di processori dsp ( o per lo meno ci provo ) :cannabius:

amplificazione tutta genesis in classe a : dual mono genesis per I mediobassi ( 100 watt per due )

genesis da100 per medi e tweeter in classe a ( 50 watt per due )

e genesis monoblock per il sub woofer 400 watt in mono

tweeter gia presi microprecision serie mk 7 ...solo loro .costano come mezzo burmester 550 euro la coppia :cannabius:

sub seas l 26 lroy ordinato oggi assieme ad ...audiocontrol lc7i per estrarre I pre ...

sto ancora meditando su quali mediobassi e medi :?: :?: :?:

gia preso anche gli amplificatori ...insomma sto spendendo una follia !!!!

lo sapevo che andava a finire cosi mi ero ripromesso di non farlo !!!
Ultima modifica di Silenzio il gio gen 05, 2017 6:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

mandrake medi in porta e canale centrale originali ??????? uhmmm :?: :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

Silenzio ha scritto:mandrake medi in porta e canale centrale originali ??????? uhmmm :?: :?: :?: :?: :?:
L'audio 20 non ha canale centrale
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

Silenzio ha scritto:
tappo ha scritto:possibile avere alcuni chiarimenti? l'auto di Silenzio monta il burmester?
i tweeter sono stati montati nella portiera o nel triangolino superiore vicino al finestrino? come sono stati fissati? inoltre, hai usato i cavi già esistenti o hai dovuto "tirarne" dei nuovi?
tappo la mia monta il burmester ....ma sto facendo l impianto su quella di Diamond che monta comunque anche lei il burmester

la mia coupe la faro non appena finita quella di Diamond e appena fara un po piu caldo !!

ho in mente un progetto complicato e costoso sound quality senza l uso di processori dsp ( o per lo meno ci provo ) :cannabius:

amplificazione tutta genesis in classe a : dual mono genesis per I mediobassi ( 100 watt per due )

genesis da100 per medi e tweeter in classe a ( 50 watt per due )

e genesis monoblock per il sub woofer 400 watt in mono

tweeter gia presi microprecision serie mk 7 ...solo loro .costano come mezzo burmester 550 euro la coppia :cannabius:

sub seas l 26 lroy ordinato oggi assieme ad ...audiocontrol lc7i per estrarre I pre ...

sto ancora meditando su quali mediobassi e medi :?: :?: :?:

gia preso anche gli amplificatori ...insomma sto spendendo una follia !!!!

lo sapevo che andava a finire cosi mi ero ripromesso di non farlo !!!
In altre mercedes, ho avuto più o meno lo stesso impianto con dual mono stereo100 e stereo60 ls29 ls165 technology e sub da 38 focal utopia :cannabius:
Suonava davvero bene
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

mandrake73 ha scritto:
Silenzio ha scritto:mandrake medi in porta e canale centrale originali ??????? uhmmm :?: :?: :?: :?: :?:
L'audio 20 non ha canale centrale
Si vero mi ero scordato ....ma i medi cinesi li hai di sicuro !!!!
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

Silenzio ha scritto:
mandrake73 ha scritto:
Silenzio ha scritto:mandrake medi in porta e canale centrale originali ??????? uhmmm :?: :?: :?: :?: :?:
L'audio 20 non ha canale centrale
Si vero mi ero scordato ....ma i medi cinesi li hai di sicuro !!!!
I medi cinesi sono stati sostituiti con i focal krs100
P.s.
Stasera primo ascolto e taratura di massima, devo dire che sono piacevolmente impressionato.
So che suonerà bene! :D
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

mandrake73 ha scritto:Vi aggiorno brevemente prima di realizzare un vero e proprio reportage sull'installazione.

Il 2 Gennaio ho ritirato la GLC ed è andata direttamente in officina per il montaggio dell'impianto stereo.
Siamo riusciti ad installare due midwoofer da 16 (quelli che avevo nella GLA) sotto i piedi del guidatore e del passeggere modificando l'alloggiamento dell'altoparlante di serie e il tappo di chiusura della predisposizione di sinistra.
Midwoofer e tweeter focal montati senza particolari difficolta nello sportello e nei triangoli, subwoofer ampli e bit one nel bagagliaio sotto la mensola, utilizzando solo lo spazio verso i sedili posteriori e non quello più esterno verso il paraurti dove credo possa entrarci anche un borsotto piccolo data la profondità.
Il lavoro è molto pulito e totalmente invisibile, realizzato senza neanche smontare la sorgente e quindi il famoso pianoforte delicatissimo; abbiamo preso i segnali dal fascio di cavi che passa sotto i piedi.
Sto realizzando fotografie passo passo che posterò una volta finito il lavoro.

Domani passeremo alla configurazione e taratura dell'impianto.

Un saluto

Gabriele
Giusto per avere una idea, se non sono troppo indiscreto, un intervento di questo tipo quanto costa?
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Silenzio ha scritto:... ordinato oggi assieme ad ...audiocontrol lc7i per estrarre I pre ...
sto ancora meditando su quali mediobassi e medi :?: :?: :?:
gia preso anche gli amplificatori ...insomma sto spendendo una follia !!!!
lo sapevo che andava a finire cosi mi ero ripromesso di non farlo !!!
Ciao mitico! Eh lo sapevamo già che andava a finire così, purtroppo una cosa tira l'altra e alla fine l'impianto bisogna che suoni come uno si aspetta, sennò tanto valeva tenerlo com'era!
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

mandrake73 ha scritto:Stasera primo ascolto e taratura di massima, devo dire che sono piacevolmente impressionato.
So che suonerà bene! :D
Guarda che sono tutto orecchi (e occhi)! Dimmi dimmi dimmi... :bounce
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

[quote="mandrake73"]Vi aggiorno brevemente prima di realizzare un vero e proprio reportage sull'installazione.

ciao ..rimaniamo in attesa del reportage .... :2:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

uhmmm....che Silenzio...........
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione