[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

DiamondStar ha scritto:Ciao Gabriele, bè sei davvero fortunato ad avere un Centro che ti permette di fare delle prove con vari componenti. In effetti con l'amico Silenzio abbiamo sempre individuato nella posizione dei woofer il punto più debole (il più evidente dei tanti...) dell'impianto. A noi piacerebbe provare con degli Hertz ML 1800.3 Legend. Sono dei 18cm e dovrebbero starci bene negli alloggiamenti. Chiedi al tuo amico se li ha da farti provare... mi sembrano dei Signori Woofer...
Buon weekend a tutti :beer:

Marco
Infatti il problema è (oltre la posizione) quella moquette molto spessa che c'è sopra i woofer che ne altera la risposta.

Sto infatti pensando ti tagliarla :D

Credo proprio che li abbia, ha molto materiale disponibile e soprattutto della Hertz

Vi aggiorno
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

in caso a qualc uno interessi vi posto lo schema elettrico impianto burmester classe c w 205 e coupe e GLC

un saluto a tutti by Silenzio
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Ho cancellato il file dello schema elettrico del burmester perché il forum vieta di postare documentazione originale di proprietà mercedes coperta da copyright ....prima che qualche moderatore zelante se ne accorga e mi riprenda. ... :cannabius: :cannabius:
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

Silenzio ha scritto:Ho cancellato il file dello schema elettrico del burmester perché il forum vieta di postare documentazione originale di proprietà mercedes coperta da copyright ....prima che qualche moderatore zelante se ne accorga e mi riprenda. ... :cannabius: :cannabius:
Grazie mille Silenzio... Per fortuna avevo fatto in tempo a salvarmelo (Y)

Ciao
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Paoli ha scritto:
Silenzio ha scritto:Ho cancellato il file dello schema elettrico del burmester perché il forum vieta di postare documentazione originale di proprietà mercedes coperta da copyright ....prima che qualche moderatore zelante se ne accorga e mi riprenda. ... :cannabius: :cannabius:
Grazie mille Silenzio... Per fortuna avevo fatto in tempo a salvarmelo (Y)

Ciao
:2: :2: :2:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Silenzio: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! :crpp:

Ciao amico, a presto :beer:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:beer: :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Buonasera amici del forum, vi aggiorno sull'intervento che ho fatto sull'impianto standard.

Come era stato già detto le griglie anteriori sui montanti delle portiere sono predisposti per ospitare i tweeters Burmster. Mancano solo i cablaggi.

Oggi ho montato i tweeters sulle portiere ed il risultato mi soddisfa. Il suono ora è molto più chiaro e pulito, i piatti si sentono senza sembrare "filtrati" ed anche i bassi ed i medi ci hanno guadagnato. Complessivamente la qualità è migliorata moltissimo e ritengo che sia l'intervento meno invasivo e minimo per ottenere già un buon risultato.

Insomma lo consiglio!!!

Saluti!
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Bene amico, sono contento che ti trovi bene!!! :beer:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

thinkplus ha scritto:Buonasera amici del forum, vi aggiorno sull'intervento che ho fatto sull'impianto standard.

Come era stato già detto le griglie anteriori sui montanti delle portiere sono predisposti per ospitare i tweeters Burmster. Mancano solo i cablaggi.

Oggi ho montato i tweeters sulle portiere ed il risultato mi soddisfa. Il suono ora è molto più chiaro e pulito, i piatti si sentono senza sembrare "filtrati" ed anche i bassi ed i medi ci hanno guadagnato. Complessivamente la qualità è migliorata moltissimo e ritengo che sia l'intervento meno invasivo e minimo per ottenere già un buon risultato.

Insomma lo consiglio!!!

Saluti!
ottimo... quindi confermi che bisogna portare anche i fili? da dove hai fatto partire questi fili? hai aggiunto anche i condensatori? hai fatto qualche foto del lavoro?
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

tappo ha scritto:
thinkplus ha scritto:Buonasera amici del forum, vi aggiorno sull'intervento che ho fatto sull'impianto standard.

Come era stato già detto le griglie anteriori sui montanti delle portiere sono predisposti per ospitare i tweeters Burmster. Mancano solo i cablaggi.

Oggi ho montato i tweeters sulle portiere ed il risultato mi soddisfa. Il suono ora è molto più chiaro e pulito, i piatti si sentono senza sembrare "filtrati" ed anche i bassi ed i medi ci hanno guadagnato. Complessivamente la qualità è migliorata moltissimo e ritengo che sia l'intervento meno invasivo e minimo per ottenere già un buon risultato.

Insomma lo consiglio!!!

Saluti!
ottimo... quindi confermi che bisogna portare anche i fili? da dove hai fatto partire questi fili? hai aggiunto anche i condensatori? hai fatto qualche foto del lavoro?
Buongiorno Tappo,
Purtroppo non ho foto perché mi sono fatto fare il lavoro dall'officina Mercedes.
I fili li hanno collegati agli altoparlanti da 10cm nelle portiere, i tweeters Burmster hanno già i condensatori, quindi il collegamento è plug and play.

Saluti
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

DiamondStar ha scritto:Bene amico, sono contento che ti trovi bene!!! Immagine
Grazie mille!!!
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

i condensatori che "valore" devono avere?
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

tappo ha scritto:i condensatori che "valore" devono avere?
nessuno che risponde alla mia domanda??!! :(
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

se acquisti I tweeter originali burmester hanno già il condensatore montato mentre se installi tweeter non originali devi aggiungere
un condensatore sul positivo altrimenti il tweeter si brucia subito
il condensatore serve per il taglio di frequenza dell altoparlante e il valore dipende da che taglio gli vuoi dare
diciamo che se monti un 3,3 microfarad non sbagli mai ...se lo vuoi tagliato piu in alto quindi che faccia meno voce
puoi montare un 2,2 microfarad ...mentre se vuoi che riproduca anche un po di voce quindi frequenze medie puoi montare
un 4,2 microfarad ..questo poi dipende anche da che tweeter monti ...comunque ripeto con un 3,3 non sbagli mai
consiglio un condensatore in polipropilene e non un semplice elettrolitico come quello originale perche suona 10 volte meglio.
CONSIGLIO DI MONTARE un polipropilene anche se montate gli originali burmester eliminando il suo .
per quanto riguarda I cavi di collegamento servono due spezzoni di filo da 15 cm che vanno collegati in parallelo al medio
in porta per prelevare il segnale per il tweeter .
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione