[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Silenzio ha scritto:si devi togliere l intero pannello portiera anche perche devi installare un condensatore per il taglio dei tweeter sul positivo per non bruciare
l altoparlante consiglio un 3,3 microfarad ...se non c è il cavo di collegamento basta prenderlo dal medio in parallelo
se vuoi cambiare anche le casse posteriori monti un coassiale da 10 cm
grazie per il consiglio.. dovrò parlarne con qualcuno esperto perchè per me il tuo linguaggio è aramaico :whiteflag:

Ditemi almeno se è semplice smontare i pannelli :D
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

tappo ha scritto: grazie per il consiglio.. dovrò parlarne con qualcuno esperto perchè per me il tuo linguaggio è aramaico :whiteflag:

Ditemi almeno se è semplice smontare i pannelli :D
Vai a vederti questo file pdf al post #28 sul forum MBWorld dei miei amici americani (visto che gli ho rotto diverse volte le scatole). E' in inglese ma con tutte le foto. Ti fai un idea di cosa c'è da fare. Direi, dopo aver visto la mia, che non è molto difficile togliere i pannelli porta.

http://mbworld.org/forums/c-class-w205/ ... ers-2.html

:ciao:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Grazie Diamond (Y)
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

stavo dando un'occhiata al 3D inglese e aprendo l'allegato che si trova in un post, si vede una foto in cui il triangolino sembrerebbe essere stato smontato senza togliere il pannello porta :?-:
Inoltre, altra cosa che notavo, è che comunque bisogna apportare delle modifiche ai tweeter e ai woofer per essere installati nel triangolino e nella portiera :?-:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

fidati di me devi smontare la porta .....se monti gli originali burmester nessuna modifica per I tweeter se monti tweeter piu grandi devi fare modifiche
per montare il medio si deve solo fare una piccolo modifica per fissure il terzo piedino dell altoparlante... ciao
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

A breve metterò i tweeter sull'impianto standard, poi vi farò sapere! Intanto ringrazio a tutti per i consigli.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

thinkplus ha scritto:A breve metterò i tweeter sull'impianto standard, poi vi farò sapere! Intanto ringrazio a tutti per i consigli.
cerca di fare una descrizione dettagliata del lavoro (possibilmente con foto), perchè la cosa mi interessa molto.... mi interessano anche info su come si smonta il pannello porta senza fare danni (Y)
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

tappo ha scritto:
thinkplus ha scritto:A breve metterò i tweeter sull'impianto standard, poi vi farò sapere! Intanto ringrazio a tutti per i consigli.
cerca di fare una descrizione dettagliata del lavoro (possibilmente con foto), perchè la cosa mi interessa molto.... mi interessano anche info su come si smonta il pannello porta senza fare danni (Y)
Per lo smontaggio e rimontaggio mi appoggio all'officina, mi hanno detto che è semplice, ti potrò dire una volta fatto il lavoro le mie impressioni di ascolto!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Per smontare la portiera i sono due viti torsch sotto il Braciolo una volta levate basta tirare per scastrare la cartella della portiera e il gioco è fatto si scollegano i connettori dalla centralina che c'è in portiera e il filo in acciaio che permette l apertura della porta ...ecco fatto .porta smontata ...!!!@
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Grazie Silenzio.... avevo individuato le 2 viti ma non sapevo se ce ne erano delle altre (Y)
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

@ Mandrake

Ciao, aspettiamo sempre le tue impressioni di ascolto... allora come suona l'impianto della tua GLC?
Un salutone :ciao:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

DiamondStar ha scritto:@ Mandrake

Ciao, aspettiamo sempre le tue impressioni di ascolto... allora come suona l'impianto della tua GLC?
Un salutone :ciao:
Il setting dell'impianto mi sta portando via più tempo el previsto.
Ho già apportato la modifica che aveva ipotizzato riguardo l'eliminazione del filtro passivo.
Ora il tre vie è tutto attivo pilotato dal 6 canali audison e ho acquistato un finale hertz di dimensioni molto contenute che pilota dignitosamente il sub.
Ora l'incrocio tra tweeter e medio sembra più azzeccato a 5000 hz e potendo impostare livello di emissione e ritardo di ogni singolo altoparlante, la scena sonora si riesce a posizionare abbastanza alta a centrata rispetto all'ascoltatore.
La gamma medio alta è limpida nonostante la sorgente sia quella di serie con uscite amplificate.
Credo che i prossimi passi, saranno l'aggiunta di un canale centrale (e qui so che mi complicherò non poco le cose) e forse la sostituizione dei midwoofer hertz che hanno una vocazione troppo da woofer. Poi sto pensando di rispolverare il mio vecchio sub da 38 Focal Utopia e rifare il pianale del bagagliaio.
Vi terrò aggiornati.
Ciao

Gabriele
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

CIAO ...cosa pensavi di montare al posto dei woofer della hertz ????
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

Silenzio ha scritto:CIAO ...cosa pensavi di montare al posto dei woofer della hertz ????
Vorrei provare con dei Focal .
La mia fortuna è quella di avere un ottimo centro Master sotto casa il cui titolare è un amico.
Potrei provare vari componenti e poi scegliere quello che più si addice alla particolare installazione.
Nel frattempo peò ho dedicato altro tempo alle regolazioni con il Bit One e va sempre meglio.
Ora tutto è ben amalgamato e abbastanza equilibrato
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ciao Gabriele, bè sei davvero fortunato ad avere un Centro che ti permette di fare delle prove con vari componenti. In effetti con l'amico Silenzio abbiamo sempre individuato nella posizione dei woofer il punto più debole (il più evidente dei tanti...) dell'impianto. A noi piacerebbe provare con degli Hertz ML 1800.3 Legend. Sono dei 18cm e dovrebbero starci bene negli alloggiamenti. Chiedi al tuo amico se li ha da farti provare... mi sembrano dei Signori Woofer...
Buon weekend a tutti :beer:

Marco
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione