[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Silenzio ha scritto:Diamond non mi pare di avere sentito scricchiolii dalle tue porte venerdì sera quando siamo usciti a cena....e si che l abbiamo smontata ......l unica vibrazione forse era la targa che vibrava ad ogni basso del doppio sub woofer jl audio :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Esatto!!! Garantisco nessun scricchiolio in più e nessuno in meno di prima :mrgreen: (cmq pochi dai)
Taci che parlando prima mi hai fatto di nuovo venire voglia di segare le porte per mettere due bei woofer seri Dynaudio... devo resistere alla tentazione!!! :axe:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

robmercedes ha scritto:...Ah per quanto riguarda l audio bmw ricordo che avevo l impianto base e c era l equalizzatore solo alti e bassi, la w205 almeno puoi regolare anche i medi una cosa che ho apprezzato
Per forza! C'è un overdose di medi in quest'auto :muhaha:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

ragazzi ho iniziato e finito la portiera lato guida, ho gia fatto una prova, i bassi sono aumentati.. e gli alti anche adesso devo montare l altra porta e :cheerrr: :D
c è solo un problema...mi sa che il midrange tocca un po sulla lamiera... ho provato a chiudere il pannello ma non sono riuscito ad incastrarlo subito e quindi ho tolto di nuovo tutti gli spinotti e domani se ne parla...
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

ragazzi un aiutoo, ho un dubbio sui cavetti blu e blu con striscia nera del segnale con la spinetta. Ho provato a dare tensione sull altoparlante originale, e il cono viene fuori con il positivo sopra al cavetto blu con striscia nera. E quindi il cavetto blu/nero l ho portato sul ingresso + del crossover.
Ma leggendo un sito americano dicono che
Cut the connector off and strip some cable
protection. The blue wire with the black
stripe is the -.

Che il filo blu con il nero è il meno?? possibile? allora ho provato in controfase ieri notte :shock: #-o
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Blu e striscia nera e il negativo.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

harakid ha scritto:Blu e striscia nera e il negativo.
sbagliatissimo !!!! :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:


gli americani non hanno capito nulla e hanno fatto un grosso errore e ora si ascoltano l impianto in controfase
senza saperlo.....
cosa che a volte su tweeter e medi migliora l immagine Sonora....ma nei woofer è sconsigliatissimo !!!!
anche I sub possono essere messi in controfase per migliorare la resa Sonora in modo da avere il basso
che sembra davanti quando in alcuni casi il ritardo temporale dovuto al tipo di sub all ampli e dall abitacolo della macchina
si avverte il basso provenire da dietro ...ma I medio bassi o I woofer anteriori non devono mai essere messi in controfase
per non penalizzare la resa del basso ...

detto questo gli americani hanno commesso questo errore perchè tutte le macchine del mondo per convenzione hanno la striscia nera
sul cavo del negativo ....mentre Mercedes forse per complicare la vita a qualche installatore in tutto il mondo
nella classe c w205 e forse anche in altri loro modelli recenti ha deciso di cablare la
macchina tutta al rovescio ....infatti quando mi sono accorto di questa cosa sono rimasto molto sorpreso perchè mai in vita mia
avevo trovato un auto cablata al rovescio ....

concludendo per rob Mercedes

filo nero blu è il positivo
filo blu è il negativo !!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

DiamondStar ha scritto:
Silenzio ha scritto:Diamond non mi pare di avere sentito scricchiolii dalle tue porte venerdì sera quando siamo usciti a cena....e si che l abbiamo smontata ......l unica vibrazione forse era la targa che vibrava ad ogni basso del doppio sub woofer jl audio :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Esatto!!! Garantisco nessun scricchiolio in più e nessuno in meno di prima :mrgreen: (cmq pochi dai)
Taci che parlando prima mi hai fatto di nuovo venire voglia di segare le porte per mettere due bei woofer seri Dynaudio... devo resistere alla tentazione!!! :axe:
se tagli le portiere STARTAXI ti BANNA A VITA :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

gli americani non hanno capito nulla e hanno fatto un grosso errore e ora si ascoltano l impianto in controfase
senza saperlo.....
e meno male che ho provato con la tensione diretta sull altoparlante originale quindi ho fatto bene a non fidarmi... (Y)
ora vorrei solo provare a filtrare di piu i midrange con il condensatore da 100mf perchè i bassi adesso sono troppi...vorrei abbassare il sub ma non si può quindi attenuo i midrange con i condensatori come ha fatto mercedes o almeno provo come va...
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Silenzio ha scritto:
harakid ha scritto:Blu e striscia nera e il negativo.
sbagliatissimo !!!! :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:


gli americani non hanno capito nulla e hanno fatto un grosso errore e ora si ascoltano l impianto in controfase
senza saperlo.....
cosa che a volte su tweeter e medi migliora l immagine Sonora....ma nei woofer è sconsigliatissimo !!!!
anche I sub possono essere messi in controfase per migliorare la resa Sonora in modo da avere il basso
che sembra davanti quando in alcuni casi il ritardo temporale dovuto al tipo di sub all ampli e dall abitacolo della macchina
si avverte il basso provenire da dietro ...ma I medio bassi o I woofer anteriori non devono mai essere messi in controfase
per non penalizzare la resa del basso ...

detto questo gli americani hanno commesso questo errore perchè tutte le macchine del mondo per convenzione hanno la striscia nera
sul cavo del negativo ....mentre Mercedes forse per complicare la vita a qualche installatore in tutto il mondo
nella classe c w205 e forse anche in altri loro modelli recenti ha deciso di cablare la
macchina tutta al rovescio ....infatti quando mi sono accorto di questa cosa sono rimasto molto sorpreso perchè mai in vita mia
avevo trovato un auto cablata al rovescio ....

concludendo per rob Mercedes

filo nero blu è il positivo
filo blu è il negativo !!!
Te pensa... Sulla w204 quelle con le strisce erano i negativi...

Pardon
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Aggiorno come sta andando, allora la miglior taratura è con il crossover che taglia in basso i woofer, e li taglia ovviamente anche a 3500hz per incrociare i tweeter che li ho settati a +3db essendo un crossover passivo penso sia in realtà 0db.
Ovviamente manca la portiera passeggero che cercherò di finire stasera purtroppo posso dedicarci solo qualche ora la sera.
Ho cercato di caricare delle foto ma non è uscita domani le rimetto.
Allora per l installazione è abbastanza complessa, i woofer sono precisi e hanno quasi lo stesso diametro dell incastro, si rischia di toccare la gomma del woofer se non si centra bene. Ho comunque rialzato un po con della spugna come separatore.
Poi c è il tweeter che deve essere molato intorno per un mm circa in modo da incastrarlo bene nel triangolino.
e infine bisogna molare alcune plastiche per posizionare il crossover nella parte interna dove alcuni hanno il tasto per riscaldare i sediolini.
Vi aggiornero con altre notizie :ciao:
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

RAgazzi finitooo :lol: che vi posso dire? che sono molto soddisfatto!!! 8-) lavoro perfetto, resa ottima, ne vale la pena.
Certo ci sono ancora dei punti che si potrebbero migliorare come gli altoparlanti dietro ma sono poca cosa io sto sempre seduto avanti :muhaha: poi, i bassi sono aumentati li ho dovuti mettere a -3 alti e medi a +1 ma a 0 è già un altra storia rispetto a prima. Piu chiarezza brillantezza e poi..la potenza? anche se alzo non distorce nulla il volume è bello forte.
Ora vi metto alcune foto del lavoro, a presto è stato un piacere confrontarmi con voi.


Immagine
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione