[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

BraVo :beer:
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

grazie silenzio alla fine avevi ragione tu, woofer tagliati con il crossover orignale è la cosa migliore. (Y) :beer:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

(Y) ) (Y) (Y)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Prossimo Step amplificatore 4 canali ...mediobassi in entrambi i lati e sub nel baule.... :muhaha: :muhaha:
Ecco così non ci dormi la notte con questo pensiero malvagio !!!!! :muhaha:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

L unico vantaggio è che l impianto montato dalla mercedes e talmente inascoltabile.con componenti di scarsa qualita ..che con qualsiasi modifica anche la più piccola si hanno notevoli miglioramenti ...e questo vale anche per il famoso burmester !!!!!
Triplo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: mar mag 03, 2016 3:26 pm
Auto guidata: In arrivo, C220d C205
Località: Bologna

Buonasera a tutti ragazzi!
Complimenti per i bellissimi lavori che avete fatto alle vostre Coupe!
Anche io in passato ero un amante del car audio e leggendovi mi viene voglia di fare un mini upgrade...
Mi pare di capire che tutti voi partiste di base dal Burmester, sbaglio?
Avendo lo stereo base con Comand Online, posso montare il solo kit Focal K2 tagliato come da vostre indicazioni sperando di avere dei miglioramenti o ci vogliono interventi più sostanziali? Col K2 non devo tagliare nulla, giusto?

Grazie a tutti!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Rob mercedes non aveva il burmester
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Triplo ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi!
Complimenti per i bellissimi lavori che avete fatto alle vostre Coupe!
Anche io in passato ero un amante del car audio e leggendovi mi viene voglia di fare un mini upgrade...
Mi pare di capire che tutti voi partiste di base dal Burmester, sbaglio?
Avendo lo stereo base con Comand Online, posso montare il solo kit Focal K2 tagliato come da vostre indicazioni sperando di avere dei miglioramenti o ci vogliono interventi più sostanziali? Col K2 non devo tagliare nulla, giusto?

Grazie a tutti!
Puoi fare come ho fatto io, ho aggiunto sugli alloggiamenti anteriori due tweeters Burmster. Sicuramente il kit Focal è di qualità ma le differenze con i tweeters rispetto al sistema base sono apprezzabili.

Saluti
robmercedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 04, 2016 11:27 am
Auto guidata: w205 220d

Prossimo Step amplificatore 4 canali ...mediobassi in entrambi i lati e sub nel baule.... :muhaha: :muhaha:
ahaha nono :stress: adesso è migliorato un bel po e siccome ha anche un bel volume senza ampli me lo voglio godere cosi 8-)
Mi pare di capire che tutti voi partiste di base dal Burmester, sbaglio?
Avendo lo stereo base con Comand Online, posso montare il solo kit Focal K2 tagliato come da vostre indicazioni sperando di avere dei miglioramenti o ci vogliono interventi più sostanziali? Col K2 non devo tagliare nulla, giusto?
Ciao, io ho il comand online, puoi montare il kit focal perchè sia le dimensioni del woofer che del crossover si possono montare con piccolissime modifica di limatura di alcune plastiche dietro al pannello. Forse erano predisposizioni per i comandi che alcuni hanno come opzional tipo il riscaldamento sediolini, e la regolazione dei sediolini mi sembra. In quel caso bisognerebbe vedere si dietro ci sta il crossover, io non ho questi pulsanti e l ho potuto mettere facilmente.
Penso che per mettere solo i tweeter che è la cosa principale che manca di piu in questo impianto audio,bisogna aprire comunque la portiera e a qual punto conviene mettere anche i medio bassi, almeno io mi sono convinto cosi e sono molto soddisfatto.
Il perchè? perchè mercedes ha utilizzato due miseri altoparlanti per fare un lavoro semplicissimo con un condensatore che taglia i bassi, siccome c è il frontbass che fa il resto, e quindi riproduce frequenze medie alte ma molto piu medie che alte.
regolando un po l equalizzatore qualcosa viene fuori, ma non piu di tanto perchè il limite dell altoparlante originale c' è.
Focal con il suo crossover è un altra storia...
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Sulla mia ho il comand in libero ed i sedili riscaldabili. Quindi il problema non sarebbe farci stare il mid ma il crossover? I bassi, non volendo mettere il classico sub nel bagaglliaio, sono al momento solo monolaterali; aggiungendo un secondo migliorerebbe la situazione ? Nel bagagliaio si potrebbe mettere il sub nel vano sotto il piano di carico per non rubare spazio?
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

Ciao, a breve mi scade il noleggio della cla e sto pensando di prendere una c 200d auto sport, l'audio della cla non è eccelso ma sufficiente... L'altro giorno mi hanno dato una e220 all terrain e sono rimasto veramente deluso dal compartimento audio... Peggio della cla. Ora immagino che quello della c sia uguale alla e..
senza woofeer sulle portiere... Secondo voi vale la pena spendere 28 al mese per impianto burmester o fa tanto pena che meglio lasciare originale?
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ciao, partendo dal fatto che tu voglia sempre prendere a noleggio una C, quindi senza possibilità di metterci le mani, direi che 28 Euro al mese sono una cifra veramente esagerata. Praticamente con un noleggio di 3 anni hai pagato il Burmester per intero... :(
Se sei un audiofilo purtroppo la C è molto ostica da far suonare proprio per le predisposizioni di serie. Se trovavi triste la E, qui non cambierà nulla di nulla. Col Burmester la situazione migliora parecchio per carità, però il problema dei medio bassi resta perchè i due woofer sottoplancia da 20cm sono tarati da sub e quindi ti becchi le frequenze ultrabasse e perdi tutte le mediobasse... :roll: Se ti fai un giro nelle pagine precedenti del thread vedrai che fatica abbiamo fatto a farla suonare bene. Peccato perchè l'auto è ben insonorizzata e silenziosa e si presterebbe ad ascolti di qualità...
Il consiglio che ti dò è di trovarne una col Burmester ed ascoltarla. A quel punto vedi se vale la pena spendere 336 Euro l'anno :?: o no...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione