[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

DiamondStar ha scritto:Si, sono sempre quelli che ho montato io e metà degli utenti del web di tutto il mondo proprio perchè sono tra i pochi medi che ci stanno: devi comprare i Focal 4K Slim
Non devi cercare altro.
:ciao:
Diamond ma i Focal 4K slim vanno anche sulle portiere posteriori? Perché ho letto che hanno meno profondità nelle predisposizioni. Grazie!
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ciao Roberto, no i Focal dietro non ci stanno. Fai conto che anche nelle porte anteriori ci stanno a pelo. Ma secondo me non serve sostituire quelli dietro... basta che facciano ambienza per i passeggeri posteriori. Il passo successivo dopo la sostituzione delle casse anteriori è l'amplificazione: lì si che il sound cambia dal giorno alla notte! (Y)
Non parlo di potenza, ma di qualità del suono a tutto tondo.
Quando passi in zona fammi sapere che ti faccio fare un po' di ascolti! :beer:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

DiamondStar ha scritto:Si, sono sempre quelli che ho montato io e metà degli utenti del web di tutto il mondo proprio perchè sono tra i pochi medi che ci stanno: devi comprare i Focal 4K Slim
Non devi cercare altro.
:ciao:
ok, grazie... ho visto in rete che i prezzi vanno dai 170 ai 200 €... è il prezzo giusto?
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

(Y) Ok il prezzo è giusto! :wink:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Come va il sub?

Fa solo tunz tunz o basso bello corposo e morbido?

Mi piace come è fatto, soprattutto il modello reflex ma non lo trovo in Italia
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

comprati anche i Focal.. alla fine li ho trovati a 163 €... adesso devo sperare che arrivino :?
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

harakid ha scritto:Come va il sub?

Fa solo tunz tunz o basso bello corposo e morbido?

Mi piace come è fatto, soprattutto il modello reflex ma non lo trovo in Italia
Ciao, il sub va molto bene direi. Considerando che è ancora in "rodaggio" riesce a scendere bene e i bassi sono sufficientemente profondi. Fai conto che sto ancora smanettando con il DSP però, quindi la taratura non è definitiva. Il volume del suo ampli attualmente è a ore 11, quindi di potenza me ne avanza parecchia volendo :wink:
Di modelli con il reflex la JL Audio ne fa diversi: ti conviene prima andare sul loro sito, vedere modelli e misure e poi quando hai deciso lo cerchi in rete. Fai conto che sulla Baia li trovi praticamente tutti da venditori esteri. Il mio l'ho preso in Inghilterra
Ultima modifica di DiamondStar il dom mar 26, 2017 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

tappo ha scritto:comprati anche i Focal.. alla fine li ho trovati a 163 €... adesso devo sperare che arrivino :?
Grande! Adesso sei dei nostri!
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

DiamondStar ha scritto:
tappo ha scritto:comprati anche i Focal.. alla fine li ho trovati a 163 €... adesso devo sperare che arrivino :?
Grande! Adesso sei dei nostri!
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

le focal sono arrivate... adesso aspetto i tweeter e sicuramente sabato mattina, salvo imprevisti, monto il tutto..... l'idea era di fare questo lavoro verso giugno, quando ho più tempo libero, ma non sto più nella pelle (come i bimbi piccoli :crpp: ) :P
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

tappo ha scritto:
DiamondStar ha scritto:
tappo ha scritto:comprati anche i Focal.. alla fine li ho trovati a 163 €... adesso devo sperare che arrivino :?
Grande! Adesso sei dei nostri!
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

le focal sono arrivate... adesso aspetto i tweeter e sicuramente sabato mattina, salvo imprevisti, monto il tutto..... l'idea era di fare questo lavoro verso giugno, quando ho più tempo libero, ma non sto più nella pelle (come i bimbi piccoli :crpp: ) :P
Vedrai che così già è tutta un'altra musica!!!
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

@silenzio

2 domandine :

A. Come risolviamo il problema vibrazione targa dovute al sub?

B. Sto cercando di cambiare sub. Leggo dalle ricerche alcuni siti dove si parla di jl audio, morel e così via. Il problema è che finché non li senti non sai come suonano.

Attualmente ho un hertz es300. 5,prima ne avevo 2.

Ottimo subwoofer per tecno, da belle botte ma non è il basso che cerco.

Voglio un basso profondo e caldo poi se esiste una via di mezzo che ti sposta la parrucca ancora meglio...

Se singolo o doppio su max 45lt di cassa cosa consiglieresti?

Ampli impact hc 150.2 dove in mono eroga 540w 4ohm e 650 in 2ohm.

Thanks
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

harakid ha scritto:@silenzio

2 domandine :

A. Come risolviamo il problema vibrazione targa dovute al sub?

B. Sto cercando di cambiare sub. Leggo dalle ricerche alcuni siti dove si parla di jl audio, morel e così via. Il problema è che finché non li senti non sai come suonano.

Attualmente ho un hertz es300. 5,prima ne avevo 2.

Ottimo subwoofer per tecno, da belle botte ma non è il basso che cerco.

Voglio un basso profondo e caldo poi se esiste una via di mezzo che ti sposta la parrucca ancora meglio...

Se singolo o doppio su max 45lt di cassa cosa consiglieresti?

Ampli impact hc 150.2 dove in mono eroga 540w 4ohm e 650 in 2ohm.

Thanks
risposta A sicuramente bisogna cambiare il portatarga sarebbe consigliabile prenderne uno che sia una lamiera intera
nel posteriore senza fori per intenderci ovviamente a parte le viti ...poi prima di montare la targa si ritaglia un quadrato di mokette
giusta meglio se quella autoadesiva da porre tra lamiera del portatarga e la targa stessa

risposta B jl audio e morel sono ottimi prodotti ....se mi chiedi cosa ti consiglio forse la risposta piu ovvia è lo stesso che ho
montato sulla mia coupè ...e se vuoi esagerare ne metti due diciamo che ognuno ha bisogno di 26 litri minimo ...
ricorda che un amplificatore è vero che a 2 ohm sviluppa piu Potenza ma se vuoi un basso controllato non usare la
configurazione 2 ohm ma a 4 dove l amplificatore lavorerà più in scioltezza con maggior controllo della membrana e quindi del basso .
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Ok...

Provo a vedere cosa riesco a trovare da sentire di persona.

L'altro giorno mi è capitato un crunch piccolino da 25 ed aveva un bel suono... Rockford che ne pensi?

Mi sono perso un occasione per un focal...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

come faccio a dirti cosa ne penso di un sub ...solo dalla marca ....??
la rokford come la jl audio
ne fa decine diversi di tutti I tipi ci sono jl audio da 200 euro fino a mille e passa euro
...sono sicuro che suonano diversamente ...quindi il mio consiglio e non basarti sulla marca
ascoltali e decidi quello che ti piace di piu ...ovviamente nella tua macchina e col tuo amplificatore...

perche un sub che va bene su una macchina sulla tua e col tuo amplificatore potrebbe non rendere
o non piacerti
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Ovvio... Chiedevo in generale di quel marchio... Poi se seguiva un modello perché magari era già passato fra le tu mani... Intendo orecchie... Avevo più info.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione