[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

lama67 ha scritto:Sulla mia ho il comand in libero ed i sedili riscaldabili. Quindi il problema non sarebbe farci stare il mid ma il crossover? I bassi, non volendo mettere il classico sub nel bagaglliaio, sono al momento solo monolaterali; aggiungendo un secondo migliorerebbe la situazione ? Nel bagagliaio si potrebbe mettere il sub nel vano sotto il piano di carico per non rubare spazio?
Ciao, anch'io ho i sedili riscaldabili (e pure quello con memoria lato conducente) e i crossover ci stanno tranquillamente lavorando un po' con la lima. Anzi, semmai è il medio Focal che ci sta veramente al limite. Sicuramente mettendo un secondo woofer la situazione migliora, ma dimenticati i mediobassi. Consiglio: cerca due woofer originali del Burmester in rete: ogni tanto spuntano, ma prendili solo se il prezzo non è eccessivo. Occhio che è un bel lavoro montarli...
Il sub puoi metterlo dove vuoi nel baule, a seconda del modello che scegli (ce ne sono per tutti i gusti). Per metterlo sotto il piano devi sceglierne uno piccolo ed extrapiatto in scatola chiusa se vuoi fare un lavoro più semplice, per fare un lavoro più efficace devi trovare un bravo intallatore che ti crei una predisposizione ad hoc e poi ti ci piazzi dentro un bel Subwoofer.
Se vai indietro nel thread vedrai un sub della Hertz montato sotto il vano di una GLC. Noi con la berlina forse avremo un po' meno spazio, ma dalle foto non sembrava ci fosse poi così' tanta differenza...
:ciao:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

Girerò un paio di concessionarie per trovarne una... Il problema è quello dei 36 mesi.. auto aziendale e sono appena fuori budget per cui lo paghereri tutto io... Ho letto indietro... Ma si parla di modiche importanti e cmq abbastanza costose... :-)
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Si, se leggi le pagine dello scorso Inverno ne abbiamo parlato parecchio; l'avevo scovato io e se guardi nel blog ero anche intervenuto più volte
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

Buongiorno a tutti.
Sono Antonio, ho letto tutte e 49 pagine. Mi è piaciuto.

Vi scrivo per una correzione o per un Vs. aggiornamento.
Avete più volte asserito che la w205 con l'audio cd 20 ha un solo woofer sotto tappetino.
Non è così, dal 2016 monta di serie 2 woofer, uno a destra ed uno a sinistra.

Poi vorrei aggiungere che dopo una 40ina di ore di buon rodaggio con funzionamento a buon livello sonoro, l'impianto è migliorato notevolmente, quasi da divenire piacevole; con le regolazioni (acuti +8, medi -5, bassi -1) la risposta si linearizza abbastanza correggendo l'assenza del tweeter e dell'effetto megafono del davvero brutto medio delle portiere.

Io sto facendo la seguente modifica: aggiunta di 2 tweeter su portiera anteriore (che confermo che anche da me non ci sono), passaggio di cavi dalla radio al bagagliaio prelevando dalla radio il segnale di potenza dal'uscita per gli altoparlanti (megafonini) posteriori, inserimento nel bagagliaio nel vano sotto pianale di un mio vecchio, ma battagliero, sub attivo "Infinity Bass Link X" comprato usato su ebay a 70 euro e che ha dimostrato di avere potenza da vendere e scendere anche parecchio (chiaramente sempre per quello che costa).

Ritengo che possa uscire qualcosa di più che soddisfacente con una spesa al di sotto di 200 euro.
Taglio il sub intorno i 90hz e crossovero sia i megafonini sia i tweeter intorno i 2500-3000 hz con un 12 db per ottava che mi autocostruisco da solo magari con qualche prova volante fino a che trovo la giusta combinazione ad orecchio.

Per altro, visto che la radio "audio 20 cd" non ha uscita pre, prelevando il segnale di potenza dalle casse posteriori posso usare il feader per regolare l'intensità di volume del sub nel bagagliaio.

Penso di tirare fuori qualcosa di più che soddisfacente.
Poi a mali estremi sostituisco i megafonini (ma penso che con il giusto crossover si possano fare suonare).

ciao.
Antonio

c220 Sw W205 del luglio 2016
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ciao Antonio, sono contento che ci sia qualche altro possessore della W205 che si stia mettendo all'opera per migliorare l'impianto hi-fi. A questo punto attendiamo di sapere come suonerà il tuo impianto con le modifiche apportate, quando farai il lavoro caso mai posta anche qualche foto, così vediamo i componenti che hai scelto.
Buon lavoro !!! (Y)
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:?: :?: :?: se riesci a far suonare questi con un cross over 12 db autocostruito ....
la prossima macchina te la porto a te per fare l impianto ... :cannabius: :cannabius:
ho detto suonare e non far rumore... (Y) (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

antonio.piccione ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono Antonio, ho letto tutte e 49 pagine. Mi è piaciuto.

Vi scrivo per una correzione o per un Vs. aggiornamento.
Avete più volte asserito che la w205 con l'audio cd 20 ha un solo woofer sotto tappetino.
Non è così, dal 2016 monta di serie 2 woofer, uno a destra ed uno a sinistra.

Poi vorrei aggiungere che dopo una 40ina di ore di buon rodaggio con funzionamento a buon livello sonoro, l'impianto è migliorato notevolmente, quasi da divenire piacevole; con le regolazioni (acuti +8, medi -5, bassi -1) la risposta si linearizza abbastanza correggendo l'assenza del tweeter e dell'effetto megafono del davvero brutto medio delle portiere.

Io sto facendo la seguente modifica: aggiunta di 2 tweeter su portiera anteriore (che confermo che anche da me non ci sono), passaggio di cavi dalla radio al bagagliaio prelevando dalla radio il segnale di potenza dal'uscita per gli altoparlanti (megafonini) posteriori, inserimento nel bagagliaio nel vano sotto pianale di un mio vecchio, ma battagliero, sub attivo "Infinity Bass Link X" comprato usato su ebay a 70 euro e che ha dimostrato di avere potenza da vendere e scendere anche parecchio (chiaramente sempre per quello che costa).

Ritengo che possa uscire qualcosa di più che soddisfacente con una spesa al di sotto di 200 euro.
Taglio il sub intorno i 90hz e crossovero sia i megafonini sia i tweeter intorno i 2500-3000 hz con un 12 db per ottava che mi autocostruisco da solo magari con qualche prova volante fino a che trovo la giusta combinazione ad orecchio.

Per altro, visto che la radio "audio 20 cd" non ha uscita pre, prelevando il segnale di potenza dalle casse posteriori posso usare il feader per regolare l'intensità di volume del sub nel bagagliaio.

Penso di tirare fuori qualcosa di più che soddisfacente.
Poi a mali estremi sostituisco i megafonini (ma penso che con il giusto crossover si possano fare suonare).

ciao.
Antonio

c220 Sw W205 del luglio 2016
Io ho montato soltanto i tweeters sull'alloggio originale, davanti la qualità è migliorata molto, sicuramente con l'aggiunta del woofer e dei tweeters sulle portiere posteriori avrai un ulteriore miglioramento, aspetto curioso il tuo resoconto!!! Buon lavoro!
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

Vediamo se qualcuno mi aiuta perchè già mi sono spazientito e a momenti butto tutto in aria.
Sono alle prese con le modifiche dell'impianto audio 20 cd sulla mia W205.
sto istallando il sub nel bagagliaio, ho passato il cablaggio dalla radio sino al cofano, MA.....

NON RIESCO A PRELEVARE UN POSITIVO DALLA RADIO PER ACCENDERE IL SUB.
Ho provate tutte le uscite del connettore, pure quelle senza fili non collegate.
Niente. Nessun positivo è comandato dalla radio. :nonono:
Ma è mai possibile che devo far accendere il sub dalla chiave auto e non dalla radio?

Sta cosa mi rompe tantissimo perchè la radio può pure funzionare a quadro spento, significherebbe che se spengo l'auto ascolto musica ma senza sub.
E per un discorso di sicurezza (incendio) voglio che ad auto spenta e radio spenta anche il sub sia spento.

Qualcuno MI DA un aiuto prima che inserisco un interruttore On/off nel vano portaoggetti ..... CHE TRISTEZZA!!!!!!
50 MILA EURO DI AUTO E NON HA IL VECCHIO FILO GIALLO 12 VOLT +
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

DOMANDA:
ma la luce rosa posteriore della audio 20 cd sul c220 w205 è una uscita ottica??????
si può prelevare da li una uscita digitale della radio?
la sigla della mia radio è A2059003729 - HU. ENTRY CD 205 ECE

comunque davvero allucinante che non via sia una uscita pre analogica, caspita..... mi era venuto il barlume di aprirla ed andarmela a prendere da me, ma ho visto che dentro è davero troppo incasinata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ciao Antonio, l'esperto qui è Silenzio, quindi aspettiamo che ti dica qualcosa lui. Io però ti posso dire che sulla W205 la radio e quindi gli amplificatori collegati si accendo ogni qualvolta si apre la porta dell'auto e restano sempre accesi mentre si utilizza il veicolo. Poi quando spegni la macchina e te ne vai si "staccano" dopo circa 2 minuti automaticamente. Praticamente la sorgente di serie e il suo amplificatore sono gestiti così e di conseguenza tutto quello che ci colleghiamo. Dai non arrenderti e vai avanti col lavoro (e butta via almeno i due medi anteriori! )
:ciao:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

antonio.piccione ha scritto:DOMANDA:
ma la luce rosa posteriore della audio 20 cd sul c220 w205 è una uscita ottica??????
si può prelevare da li una uscita digitale della radio?
Magari! Ti devi prelevare il segnale dai fili delle casse...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

DiamondStar ha scritto:
antonio.piccione ha scritto:DOMANDA:
ma la luce rosa posteriore della audio 20 cd sul c220 w205 è una uscita ottica??????
si può prelevare da li una uscita digitale della radio?
Magari! Ti devi prelevare il segnale dai fili delle casse...
Eppure ti dirò che in un forum mercedes Russo si sostiene che l'audio 20 cd della W205 è dotato di uscita in fibra ottica.

Mi era venuta idea di mettere mano dentro per uscire una pre analogica, ma disassemblare è un vero macello.
qui il link....
https://fccid.io/T8GNTG5HU/Internal-Pho ... os-2967742
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Io avendo montato un dsp fa lui da segnale remote per accensione e spegnimento...

Se ti armi di tester non trovi nessun segnale su nessun filo?
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

harakid ha scritto:Io avendo montato un dsp fa lui da segnale remote per accensione e spegnimento...

Se ti armi di tester non trovi nessun segnale su nessun filo?
Niente di niente, tutto piatto, piattissimo
un 12 volt, un 11 volt e 2 uscite da 5,5 volt.
tutto fisso sotto alimentazione indipendentemente dallo stato della radio "ON" oppure " OFF".
purtropo il mio infinity bass link ha l'auto on guasto, quindi devo per forza accenderlo tramite un 12 volt +

mi rassegno, metto sotto chiave oppure un interruttore dentro il vano posacenere.
allucinante!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione