[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

skamorza ha scritto:Ovviamente in discesa il peso si porta in avanti, alleggerendo un retrotreno
Questo è vero
skamorza ha scritto: su Mercedes particolarmente, è già poco carico.
L'unica Mercedes con il retrotreno poco pesante è la SLK/SLC (e quando si hanno dei cavalli si sente) per tutti gli altri modelli la distribuzione è circa 53/47
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Arch79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mag 11, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes c coupe 220d 4matic
Località: Ascoli Piceno

v3get_44 ha scritto:
Arch79 ha scritto:Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
Mmmm a me non succede per niente! Ovviamente scoda un po' di potenza perché è comunque più posteriore che anteriore... però occhio che quando sei in discesa con macchine pesanti devi sempre mettere il cambio automatico almeno su S o S+ altrimenti è come se scendessi in folle... non puoi pretendere molto senza freno motore...
Giustissimo , infatti ero in manuale scendevo in seconda ..devo ammettere che le condizioni erano veramente sfavorevoli neve misto ghiaccio e temperatura esterna - 15 ( passo gardena)) credetemi il posteriore scodava a ogni tornante :) però era una goduria:)) e comunque mi ha portato sano e salvo in hotel !
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

L'importante è quello!
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
tullo9
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 23, 2014 8:57 pm
Auto guidata: mercedes E 220d SW W213 AMG LINE
Località: Cecina

Ciao a tutti....sostituita mia precedente mercedes C250d w205 4matic premium 10/2014 (blu brillante) con nuova arrivata ovvero sempre una Classe C W205 ma 220d automatico premium (colore bianco)...appena riesco carico foto...non ho potuto rifiutare una proposta della concessionaria dedicate alle società per acquisto di vetture in pronta consegna entro fine 2016....era troppo allettante...e con poco a differenza l'ho presa nuova...(la precedente era aziendale) cosi finalmente mi sono tolto di torno quel colore...che non ho mai digerito..
Oddio avrei preferito grigio selenite (me l'hanno soffiata una grigio selenite premium con night pack che mi faceva sbavare esattamente mezz'ora prima che andassi per concludere caz..!!) al bianco ma onestamente non sono stato a fare il pignolo (sempre meglio del blu brillante a gusto mio, che è un bel colore quando è pulito ma da sporco è inguardabile)...la cifra era davvero bassa, dovevo cambiare le gomme e con tre volte il costo delle gomme l ho presa nuova...
Le impressioni sono ottime...non ho il 4matic (che a me serve ben poco) la macchina risulta decisamente piu leggera e "meno goffa", ma chiaramente piu "nervosetta"....i consumi sono ottimi e le prestazioni molto similari al 250d che era penalizzato dalla trazione integrale...nel complesso essendo "meno nuova" come auto rispetto all'altra che era un 10/2014 mi ha dato l'impressione di essere assemblata meglio..boh...l'altra era tutta un cigolio...e non parlo a 150kkm ma a 20kkm....
confermo che anche sulla mia al momento della vendita ovvero 39000 km aveva consumo irregolare gomme anteriori (mangiate totalmente sull'esterno nonostante fatta ricontrollare piu volte in MB)...per il resto gran macchina..
Quando la presi aveva un mondo di accessori(distronic plus, head up display ecc ecc)...ma onestamente solo quando li hai ti rendi conto che non servono ad una mazza...il distronic plus è utile assolutamente ma ad esempio head up display che costa la bellezza di mille e passa euro credo di averlo attivato 5 volte...(totalmente inutile)...connessione internet mah....veramente mah...di serie su premium anche quella mi sembra decisamente inutile (ci fai poche cose risulta lenta..serve giusto se vuoi fare il figo con non si sa chi perche fai duemila volte prima a prendere il tel in mano e utilizzare quello)...consiglio vivamente invece i fari full led ma soprattutto cosa che non avevo prima la funzione "abbaglianti automatici" credo si chiami cosi che regola il fascio in funzione dell'auto che incroci o precede...costa una cifra ridicola ed è immensamente piu utile di m****e come head up dispaly...
A breve le foto....
Ciao a tutti e buona giornata

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie per la recensione !
Condivido il tuo parere su tanti optional utili solo a chi li produce, a chi li vende ed a chi vuole farsi bello al bar :yueah:
Mi fa piacere sentire che l'avanzare della produzione ha eliminato parecchi difetti di assemblaggio !
Anche per Mb vale la regola "evitare la prima serie".... mi sembra ! Le uscite ravvicinate di nuovi modelli ed i continui restyling non consentono un collaudo approfondito di quanto esce dalla produzione, delegandolo agli utenti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

Impressioni di guida C205.

Ciao a tutti, faccio una piccola premessa , io non sono un esperto di macchine, ma un appassionato di moto e una volta sono stato anche un buon pilota (3° classificato campionati italiani classe 125 cc SP nel lontano 1985), quindi le mie impressioni di guida sono solo quelle di un appassionato della stella e che usa questo tipo di macchina solo il Sabato e la Domenica avendo gli altri giorni quella aziendale.
Per me la macchina deve avere tre caratteristiche basilari : affidabile, sicura (quando vado in giro con mia moglie e la mia bimba e devo avere la massima tranquillità), elegante/sportiva e per me la C205 le rappresenta ampiamente (la mia è una semplice 220 4 matic Sport con cambio 9G).
Mentre per la moto il discorso è completamente diverso, qui ho moto che sono tra le migliori e più veloci che la tecnologia attuale possa offrire sul mercato con costi che sono praticamente quasi il doppio rispetto alla mia MB e che uso SOLAMENTE IN PISTA .(chiudo piccola parentesi scusate se sono fuori OT il “maestro” può anche tagliare se lo ritenesse opportuno).

Provengo sempre da una classe c coupè C anno 2012 ,la mia famiglia ha avuto sempre MB quindi conosco abbastanza bene la stella .
Dopo aver fatto il classico rodaggio dei 1500 Km ecco a Voi come si è comportata la mia stella, guidando in autostrada da Roma verso Firenze dove vado spesso nei weekend nel casolare di famiglia, poi strada statale di Via del Chianti fino giù verso Siena per puntare verso la Val D’Orcia dove ho fatto ca. 15 km di uso quasi sterrato (tratta dove conosco molto bene in quanto spesso vado con la mia moto da cross) per poi andare sul Monte Amiata dove ho un po’ stressato il 4 matic anche su piccolo tratto innevato.

Tot.750 Km ca.

Tutto questo in una bella giornata di Sabato, guidando rigorosamente da solo, con stile di guida simile alla postura di un Go-kart, con assoluto silenzio nell’abitacolo (non sopporto minimamente lo stereo con la musica) amo sentire il suono del motore anche se non ho una AMG e amo sentire tutti i piccoli rumori del telaio, e le varie parti meccaniche della macchina, (devo essere solo io e la mia stella, un'unica entità come quando sono in sella alla mia moto).
Guida autostradale dopo aver fatto un piccolo tratto (ca.5 km) fino a 200 km/ora (in totale sicurezza con nessuna macchina davanti visto l’ora mattutina 7.30 di Sabato) ho inserito il control con 135 km/ora fino a Firenze : macchina silenziosa-confortevole-sterzo molto leggero (assetto C) cambio molto rapido ed impercettibile negli innesti di marcia e sospensioni tarate giuste per le curve veloci in autostrada, ma i pneumatici sono però rumorosi con cerchio da 19’’ Good Year Eagle F1 Run Flat . consumo 6,8/100 Km. Voto: 8,5

Guida nel Misto curve e tornanti qui ho impostato assetto s+ e la macchina è cambiata radicalmente, la macchina entra in curva decisa ma esce molto lentamente, ma con uno sterzo che varia secondo l’angolo di sterzata, cioè l’ho trovato molto preciso e diretto nei tornanti con ruote veramente attaccate a terra , mentre nelle semicurve e curve lente non è affatto preciso e si perde il feeling con la macchina, con una agilità non proprio da sportiva, forse anche per un cambio che in autostrada e città può andar bene, ma se si stressa un po’ perde di efficacia , sospensioni non all’altezza della situazione (adesso non dite, ma hai provato le Airmatic?) e il motore non ha quella briosità che forse dovrebbe avere visto la tipicità sportiva della macchina sopra ai 3.800 giri non risponde a dovere, e freni che surriscaldano troppo e perdono di presa nelle staccate più violente. Consumo 10/100 Km. Voto 6

Guida misto strada senza asfalto con piccole pendenze e 4 tornanti molto belli, qui, la macchina con assetto S stranamente si è comportata meglio rispetto al misto asfaltato, il 4 Matic risponde meglio quando le ruote non hanno la giusta aderenza e veramente è una goduria sentire la macchina intraversarsi ma sempre seguendo una traiettoria alla corda della curva. Non ho forzato l’acceleratore, perché volevo solo sentire come si comportava con strada sdrucciolevole (ghiaia e brecciolino) e divertirmi un pochino. Voto: 7

Guida con neve ghiacciata : Troppo breve il tratto per poter dare un giudizio , ma in compenso ho usato il manuale e per quello che ho notato la macchina si è comportata benissimo con le 4 ruote motrici forse un po’ leggero l’avantreno. Voto: 8

Guida notturna: gli ILS full led cod.642 e 628 sono ECCELLENTI , sono il componente migliore di questa macchina . Voto: 10 e lode.

Giudizio Finale: Mi ritengo pienamente soddisfatto dell’acquisto, forse con un motore leggermente più potente avrei potuto dare il massimo dei voti, ma per l’uso che io faccio della macchina mi va bene così, adesso che l’ho un po’ strapazzata è stata completamente rimessa a lucido ed è in garage a riposare.

PS: per gli amanti della cura interna ed esterna della macchina non preoccupatevi, la mia dopo la prova è passata per il lavaggio nella boutique dell’auto che tratta solo prodotti professionali anche quelli LCDA a noi ben noti. :bounce
  • MESSAGGIO SPOSTATO
Daniele Alessandri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 11, 2009 12:35 pm

Startaxi ha scritto:Qui potete riportare i vostri feedback alla guida della nuova Classe C

Per cortesia specificate motorizzazione e versione dell'auto

MERCEDES C 250 COUPE A BENZINA CV 211 + turbo
configurazione Pacchetto AMG

tutto ma proprio tutto al massimo livello

comprata da 2 mesi nuova
la fine del mondo di gusto e piacere di guida
imposti la traiettoria in curva e va come un aratro, non si muove di 1 mm
con il select puo avere eco / comfort/ sport e sport +

auto da ferma in 16 sec arriva a 250 km/h con sport +
accelerazione con progressione entusiasmante che divora letteralmente anche un lunghissimo rettilineo
freni molto potenti comunque se sono in velocità e laggiu c è semaforo mi aiuto anche in scalata con il paddle
non uno scricchiolio non una pecca da nessuna parte
sedili cuciti a mano in pelle
non si trovano difetti

auto importante e performante per chi ama il piacere della guida. Nulla in comune con il Diesel...........
anche ogni pulsante è li dove deve essere e risponde prontamente basta che lo sfiori
luci ambientali da urlo che puoi variare intensità e colore
un Gusto senza fine......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

sedili in pelle cuciti a mano???? :?: :?: :?: :?:
che sia un nuovo optional :?: :?:
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Li voglio
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

:roll:
Ultima modifica di tappo il gio mar 30, 2017 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Daniele Alessandri ha scritto: imposti la traiettoria in curva e va come un aratro
il paragone con un aratro, più che un pregio a me fa pensare ad un difetto :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

tappo ha scritto:
Daniele Alessandri ha scritto: imposti la traiettoria in curva e va come un aratro
il paragone con un aratro, più che un pregio a me fa pensare ad un difetto :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se la pensi come velocità ma l'aratro in agricoltura dove lo imposti rimane nel solco...non sbanda :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dateci un taglio :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Daniele Alessandri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 11, 2009 12:35 pm

Paoli ha scritto:
tappo ha scritto:
Daniele Alessandri ha scritto: imposti la traiettoria in curva e va come un aratro
il paragone con un aratro, più che un pregio a me fa pensare ad un difetto :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se la pensi come velocità ma l'aratro in agricoltura dove lo imposti rimane nel solco...non sbanda :D
Infatti era per evidenziare che non si sposta dal solco traiettoria impostato. (Y)
Daniele Alessandri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 11, 2009 12:35 pm

v3get_44 ha scritto:Li voglio
Ho una certa età e ho posseduto nella mia vita : Fiat /Volvo/Triumph/Alfa Romeo/Porsche/Ferrari/Jaguar/Mercedes/Rover
tutte acquistate nuove e poi tagliandate regolarmente. Questi miei pensieri sono di natura personale quindi valutazioni non da tecnico e non vogliono penalizzare alcuno.

Di queste, UNA era veramente una delusione totale. Costata una barca di soldi , osannata di qua di la, di su e giu, con mia moglie partivamo e non sapevamo se fosse certo l'arrivo. Agli Autogrill la guardavano ed io dicevo, tra me e me..se sapessero...
Poi infatti un paio di volte rimanemmo per strada a causa di piccole sciocchezze. Mi veniva in mente quando ragazzino avevo lo scooter e un altro mio amico un 48 cc truccatissimo e con la marmitta ad espansione. Faceva quasi i cento ma 3 giorni alla settimana li passava dal meccanico..certo che andava come un bolide ma poi la pagava....motori troppo spinti...
Per Misericordia NON dico la Marca ma cmq si capisce.......diciamo che era un " auto da bar" da farsi belli al bar che neppure quello io facevo. Non mi interessava e non volevo, eventualmente, disturbare nessuno....

Un altra era un Super maggiolino.......montato su un motore super super straordinario. Gran soddisfazione. Straveloce ma rumore, scricchioli da tutte le parti e il muso che oltre i 200 pareva un jet in decollo...tendeva a cabrare...

Volvo non cè storia. E' quello che promette.
Jaguar da morire di rabbia. Un polmone, un vorrei ma non posso, una approsimazione e problemi a non finire.
Rover ? Idem, perfino mi si rigo' un pistone......evento raro come se Belen venisse a suonare alla Vs porta e dicesse " portami via"......
Poi arriva il Paradiso con Mercedes Benz. Ne ho avute 4 e mi hanno fatto godere. Grazie Mercedes Voi fate auto talmente talmente ineguagliabili che, le Altre mi sembrano cariole.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione