[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Che spettacolo ragazzi il 4matic sulla neve! Direi a livello del quattro della mia vecchia a5
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Con la trazione integrale non hai necessità dei pneumatici invernali?
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Giulio88 ha scritto:Con la trazione integrale non hai necessità dei pneumatici invernali?
Secondo me no, se si tratta di poca neve fresca si riesce a camminare ma le salite sono sempre un punto interrogativo. Comunque io non ho usato la 4matic non avendo su le termiche, non mi sono fidato... Auto appena presa!!!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La trazione integrale va usata anche con le gomme giuste per ogni stagione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io vivo in una città di mare e quest'anno ho deciso di non montare le termiche.. in questi giorni purtroppo la neve è arrivata anche qui e ho potuto notare la validità della 4matic sulla neve (Y).. senza gomme termiche l'unico problema era in frenata, visto che si allungava molto.....per tutto il resto, partenze in salita comprese, nessun problema...
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Più che altro si è obbligati ad aver i pneumatici invernali o le catene(a ragno) a bordo per esser in regola per circolare senza esser sanzionati?
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ma che dite?? Con o senza trazione è ovvio che bisogna avere le gomme invernali altrimenti tanto vale.... le catene sono cose ormai inutili e deleterie... meglio 4 gomme da neve no? Come giustamente detto non importa l'accelerazione ma la sicurezza in frenata. Fosse per me le metterei obbligatorie per tutti
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Io a bordo delle auto in casa ho le catene a ragno non essendo catenabili...chiudo O.T
Io mi riferivo se nelle auto con trazione integrale siano o no obbligatorie le dotazioni invernali(pneumatici o catene)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La legge non fa alcuna differenza sulla tipologia di trazione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senza cominciare un OT infinito e letto miliardi di volte tra coloro che vedono la neve e coloro che stanno al mare e tra i metodi più efficaci per fregare le normative locali in merito alle dotazioni invernali obbligatorie,in caso di marcia su neve,la trazione integrale rende al meglio con gomme invernali,in caso contrario potreste trovarvi a grattarvi il capo ugualmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
avvocatodaniele
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom lug 10, 2016 3:30 pm
Auto guidata: mercedes w213 e 220d
Località: Prato

Startaxi ha scritto:Senza cominciare un OT infinito e letto miliardi di volte tra coloro che vedono la neve e coloro che stanno al mare e tra i metodi più efficaci per fregare le normative locali in merito alle dotazioni invernali obbligatorie,in caso di marcia su neve,la trazione integrale rende al meglio con gomme invernali,in caso contrario potreste trovarvi a grattarvi il capo ugualmente.
:approved: :approved: :approved:
Arch79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mag 11, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes c coupe 220d 4matic
Località: Ascoli Piceno

Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Ti è andata via come se fosse una trazione posteriore :?:
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Arch79 ha scritto:Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
Mmmm a me non succede per niente! Ovviamente scoda un po' di potenza perché è comunque più posteriore che anteriore... però occhio che quando sei in discesa con macchine pesanti devi sempre mettere il cambio automatico almeno su S o S+ altrimenti è come se scendessi in folle... non puoi pretendere molto senza freno motore...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Arch79 ha scritto:Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
Ovviamente in discesa il peso si porta in avanti, alleggerendo un retrotreno che, su Mercedes particolarmente, è già poco carico. facile dedurre che le ruote posteriori abbiano meno presa delle anteriori, portando l'auto ad allargare col "sedere".
Non hai molte alternative se non percorrere le curve con la velocità corretta, in modo da garantire sufficiente tenuta alle ruote. Ed ovviamente montare pneumatici di qualità, ma questo vale per ogni occasione!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione