[W/S/C/A205] Feedback possessori
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Ma dai ragazzi non si possono calcolare i consumi prima di aver fatto almeno 6000km... Allora io che dovrei dire che fino a l'altro ieri con la C stavo sui 5,6l/100km di media e ora nonostante 8 marce e modalità eco pro faccio i 13 a stento.... È normale, il motore si deve rodare :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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In effetti in ECO si sente meno a patto di non esagerare con l'acceleratore.Startaxi ha scritto:Prova a selezionare la modalità EcoTony FA ha scritto:Solo due note: motore un pò troppo presente ( durante le accelerazioni, anche lievi )
Probabilmente è dovuto alla trazione anche sulle ruote anterioriTony FA ha scritto: Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
Per il consumi seguo i vostri consigli faccio un pò di strada e vedremo più avanti. :o
Vi terro aggiornati
Grazie
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accidenti!Startaxi ha scritto:Tony FA ha scritto:Probabilmente è dovuto alla trazione anche sulle ruote anterioriTony FA ha scritto: Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
io stavo per scrivere l'esatto opposto. proprio grazie alla trazione posteriore le mercedes godono di un angolo di sterzo ben maggiore.
ma questa è integrale...
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Eh si......leggi il profilo di Tonyskamorza ha scritto:ma questa è integrale...
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Molto dipende dalla guida e dal tipo di percorso, auto pesanti come queste e con queste cavallerie in urbano vanno abbastanza male, ( esiste qualche auto che vada bene i urbano?!!!solo le elettriche e un po' le ibride se hanno le batterie cariche) fare poco più di 10km con un litro in urbano è già un lusso a mio avviso.v3get_44 ha scritto:Io come molti di voi già sanno ho da un mesetto una c coupe 220d 4matic automatic premium plus; volevo dirvi dei consumi:
km fatti ad oggi : 5290
Consumo medio: 7,6l/100km
Fatti quasi sempre in C,Meta urbano Meta extraurbano ad andature allegre ma normali...se devo dirvela tutta mi aspettavo molto di meno su questo 4 cilindri...io con l'esperienza che ho avuto rimango della mia idea, e cioè che i diesel v6 sono molto meglio...consumano meno in proporzione e sono più silenziosi. Pensavo che avere 9 marce facesse consumare meno...invece consumo esattamente come con la vecchia a5 3.0 TDI quattro che ne aveva 6.
Sarà la trazione 4matic che fa consumare di più senza dubbio...però io pensavo che questo motore faceva massimo 6l/100km di media anche tirando....booohhhhh
La mia esperienza è su Gla 220cdi 4 matic con 7g tronic dct, a parte il cambio il motore è lo stesso della tua, la macchina nel mio caso è anche più pesante e meno aerodinamica, ho percorso 64.500km con una media mai azzerata di 6,2litri per 100 km, verificato alla pompa più volte che il consumo effettivo è 6,3 litri per 100km o meglio 16km con un litro. Sotto questo profilo sono molto soddisfatto! Il percorso però è 20% urbano 50% extraurbano e 30% autostrada a velocità codice.
Non disdegno di usarla in sport comunque quando le strade sono libere o quando vado in montagna.
Discorso 4 cilindri, anche il mio si fa sentire soprattutto intorno ai 2.000rpm, ho anche un 320d in cui non si sente proprio la "rombosità" anche se 4 cilindri, la cosa mi ha deluso un po', ma è tipico di questo om651 che ora non è più in produzione il nuovo 654 da 194cv dovrebbe essere molto più silenzioso e parco.
6 cilindri sono l'ottimo per un fatto fisico di equilibratura, quindi producono un sound più gradevole ( chi odia il diesel dirà che è un suono da camion in ogni caso), l'altro vantaggio è la coppia motrice che per un 3.0tdi è già elevatissima a 1.300-1400 rmp (oltre 400nm), questo aiuta a muovere agevolmente masse pesanti anche con un filo di acceleratore, ecco perchè se guidata con parsimonia un'auto di questo tipo può risultare "assetata" quanto una con 4 cilindri e meno potenza ma che necessità di maggiore gas al pedale.
Forse serve un cambio di stile per ridurre i consumi, detto questo il risparmio rispetto a 6 cilindri c'è di sicuro e non è poco, nel misto sono certo che farai di meno non appena il motore sarà più rodato, inoltre risparmi in bollo assicurazione e pezzi di ricambio, te lo assicuro già visto da 330d a 320d, a parità di km ( circa 20.000 all'anno con quella) spendo 1500 euro in meno tra bollo assicurazione e carburante.Vero che il diesel è stato più basso in questi 2 anni ma anche normalizzando i prezzi il risparmio è dell'ordine di oltre 1000 euro l'anno.
Per alcuni sarà poco per altri tanto, tutto dipende da cosa si vuole fare, (in 10 anni sono il costo di una piccola utilitaria, o di molti viaggi) soprattutto dato che da noi più di 130km/h non si può fare ogni motore con più di 150 cv su auto come queste è comunque sprecato a patto che non si vada in pista, dove i cv non bastano mai!
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Credo che dipenda dalla geometria adottata (angolo kingpin e/o Ackermann), e non mi preoccuperei
Tony FA ha scritto:Salve a tutti,
Per me è la prima mia mercedes. Fatto un migliaio di chilometri, auto eccezionale.
Solo due note: motore un pò troppo presente ( durante le accelerazioni, anche lievi ) e, forse è un pò troppo presto
per dirlo, la pensavo un pò più economica nei consumi.
Una domanda ai possessori di MB con più esperienza di me: e' normale che con lo sterzo girato del tutto ( dx o sx indifferente )
si senta come strisciare a terra la ruota esterna ?? Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
La stessa cosa succedeva anche con l'auto precedente ( non MB ) ma in modo quasi impercettibile rispetto a questa.
Del resto sono molto soddisfatto.
Grazie a tutti e auguri ancora
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I v6 diesel non hanno assolutamente un suono da camion... sono raffinatissimi e silenziosissimi
"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
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Se ti riferisci al mio messaggio, in merito ai diesel che siano V6, L6 o V8 chi odia i diesel ti dirà che sembrano sempre dei camion.Non è la mia opinione, anzi adoro i turbo diesel perchè hanno una coppia che anche i turbo benzina grossi ( peggio ancora gli aspirati) si sognano e nella guida quotidiana sono più fruibili.v3get_44 ha scritto:I v6 diesel non hanno assolutamente un suono da camion... sono raffinatissimi e silenziosissimi
Quello che volevo dire è che il sound non aarà mai come quello di un benzina per un purista, ancora di più se il diesel è su una coupè o cabrio. Sebbene a me pacesse moltissimo il suono del 6L della 330d, che è ancora diverso rispetto ad un V6, non erano della stessa opinione i proprietari di 330i , per restare in bmw ma anche i miei conoscenti con boxter, mercedes 320 benzina.
In merito ai costi di gestione invece sono nettamente a favore dei 4 cilindri sia per un fattore di potenza che di manutenzione, oltre che di consumi.
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provata finalmente sulla neve! ottima la trazione 4 matic.... non c'è modo di fare un po' di "sgasate" perchè i controlli elettronici mantengono l'auto in strada.. ho provato a fare qualche tondo nel mio piazzale, ma niente, è come un carro armato (grazie sempre ai controlli elettronici) ho fatto dei cerchi talmente perfetti nella neve che Giotto mmmuto!!!!!
Unico neo la frenata, molto lunga... ma come ho già scritto in altro 3D non ho montato le gomme termiche perchè qui non nevica mai! e invece quest'anno ha nevicato e questo è anche il primo anno in cui non monto le termiche.... vabbè, comunque ho circolato senza problemi e la neve è durata solo una mattinata (giovedì mattina) :)
Unico neo la frenata, molto lunga... ma come ho già scritto in altro 3D non ho montato le gomme termiche perchè qui non nevica mai! e invece quest'anno ha nevicato e questo è anche il primo anno in cui non monto le termiche.... vabbè, comunque ho circolato senza problemi e la neve è durata solo una mattinata (giovedì mattina) :)
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Guarda che se vuoi farla scodare, a maggior ragione visto che non hai le termiche, non ci metti molto... mettila su S+ o manuale perché su C sicuramente non riesci e poi dai dei colpi secchi
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I sintesi i problemi più rilevanti quali sono? In particolare per la C205...e se sono stati risolti o no...non è per me, ma al mio vicino in procinto di cambiar la sua Serie 4 Coupè
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Ecco qua http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=86112 93 pagine e buona lettura magari falle leggere al vicino così tu ti risparmi la fatica
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Voleva una sintesi ahah :lol: ho seguito abbastanza di problemi rilevanti non mi sembrano che ci siano...magari quei rumori/scricchiolii nelle vicinanze del parabrezza...a livello di affidabilità meccanica mi sembra che non ci sia nulla da segnalare...
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ma anche no :mrgreen: preferisco stare tranquillo e riportare l'auto a casa 8-)v3get_44 ha scritto:Guarda che se vuoi farla scodare, a maggior ragione visto che non hai le termiche, non ci metti molto... mettila su S+ o manuale perché su C sicuramente non riesci e poi dai dei colpi secchi
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