[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ma dai ragazzi non si possono calcolare i consumi prima di aver fatto almeno 6000km... Allora io che dovrei dire che fino a l'altro ieri con la C stavo sui 5,6l/100km di media e ora nonostante 8 marce e modalità eco pro faccio i 13 a stento.... È normale, il motore si deve rodare :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Startaxi ha scritto:
Tony FA ha scritto:Solo due note: motore un pò troppo presente ( durante le accelerazioni, anche lievi )
Prova a selezionare la modalità Eco
Tony FA ha scritto: Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
Probabilmente è dovuto alla trazione anche sulle ruote anteriori
In effetti in ECO si sente meno a patto di non esagerare con l'acceleratore. (Y)

Per il consumi seguo i vostri consigli :sisi: faccio un pò di strada e vedremo più avanti. :o
Vi terro aggiornati :ciao:
Grazie
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Startaxi ha scritto:
Tony FA ha scritto:
Tony FA ha scritto: Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
Probabilmente è dovuto alla trazione anche sulle ruote anteriori
accidenti!
io stavo per scrivere l'esatto opposto. proprio grazie alla trazione posteriore le mercedes godono di un angolo di sterzo ben maggiore.
ma questa è integrale... :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

skamorza ha scritto:ma questa è integrale... :?:
Eh si......leggi il profilo di Tony
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

v3get_44 ha scritto:Io come molti di voi già sanno ho da un mesetto una c coupe 220d 4matic automatic premium plus; volevo dirvi dei consumi:

km fatti ad oggi : 5290
Consumo medio: 7,6l/100km

Fatti quasi sempre in C,Meta urbano Meta extraurbano ad andature allegre ma normali...se devo dirvela tutta mi aspettavo molto di meno su questo 4 cilindri...io con l'esperienza che ho avuto rimango della mia idea, e cioè che i diesel v6 sono molto meglio...consumano meno in proporzione e sono più silenziosi. Pensavo che avere 9 marce facesse consumare meno...invece consumo esattamente come con la vecchia a5 3.0 TDI quattro che ne aveva 6.
Sarà la trazione 4matic che fa consumare di più senza dubbio...però io pensavo che questo motore faceva massimo 6l/100km di media anche tirando....booohhhhh
Molto dipende dalla guida e dal tipo di percorso, auto pesanti come queste e con queste cavallerie in urbano vanno abbastanza male, ( esiste qualche auto che vada bene i urbano?!!!solo le elettriche e un po' le ibride se hanno le batterie cariche) fare poco più di 10km con un litro in urbano è già un lusso a mio avviso.
La mia esperienza è su Gla 220cdi 4 matic con 7g tronic dct, a parte il cambio il motore è lo stesso della tua, la macchina nel mio caso è anche più pesante e meno aerodinamica, ho percorso 64.500km con una media mai azzerata di 6,2litri per 100 km, verificato alla pompa più volte che il consumo effettivo è 6,3 litri per 100km o meglio 16km con un litro. Sotto questo profilo sono molto soddisfatto! Il percorso però è 20% urbano 50% extraurbano e 30% autostrada a velocità codice.
Non disdegno di usarla in sport comunque quando le strade sono libere o quando vado in montagna.
Discorso 4 cilindri, anche il mio si fa sentire soprattutto intorno ai 2.000rpm, ho anche un 320d in cui non si sente proprio la "rombosità" anche se 4 cilindri, la cosa mi ha deluso un po', ma è tipico di questo om651 che ora non è più in produzione il nuovo 654 da 194cv dovrebbe essere molto più silenzioso e parco.
6 cilindri sono l'ottimo per un fatto fisico di equilibratura, quindi producono un sound più gradevole ( chi odia il diesel dirà che è un suono da camion in ogni caso), l'altro vantaggio è la coppia motrice che per un 3.0tdi è già elevatissima a 1.300-1400 rmp (oltre 400nm), questo aiuta a muovere agevolmente masse pesanti anche con un filo di acceleratore, ecco perchè se guidata con parsimonia un'auto di questo tipo può risultare "assetata" quanto una con 4 cilindri e meno potenza ma che necessità di maggiore gas al pedale.
Forse serve un cambio di stile per ridurre i consumi, detto questo il risparmio rispetto a 6 cilindri c'è di sicuro e non è poco, nel misto sono certo che farai di meno non appena il motore sarà più rodato, inoltre risparmi in bollo assicurazione e pezzi di ricambio, te lo assicuro già visto da 330d a 320d, a parità di km ( circa 20.000 all'anno con quella) spendo 1500 euro in meno tra bollo assicurazione e carburante.Vero che il diesel è stato più basso in questi 2 anni ma anche normalizzando i prezzi il risparmio è dell'ordine di oltre 1000 euro l'anno.
Per alcuni sarà poco per altri tanto, tutto dipende da cosa si vuole fare, (in 10 anni sono il costo di una piccola utilitaria, o di molti viaggi) soprattutto dato che da noi più di 130km/h non si può fare ogni motore con più di 150 cv su auto come queste è comunque sprecato a patto che non si vada in pista, dove i cv non bastano mai!
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Credo che dipenda dalla geometria adottata (angolo kingpin e/o Ackermann), e non mi preoccuperei
Tony FA ha scritto:Salve a tutti,
Per me è la prima mia mercedes. Fatto un migliaio di chilometri, auto eccezionale.
Solo due note: motore un pò troppo presente ( durante le accelerazioni, anche lievi ) e, forse è un pò troppo presto
per dirlo, la pensavo un pò più economica nei consumi.

Una domanda ai possessori di MB con più esperienza di me: e' normale che con lo sterzo girato del tutto ( dx o sx indifferente )
si senta come strisciare a terra la ruota esterna ?? Per esempio: se sterzo del tutto su ghiaia o ghiaino la ruota esterna tende
a "spostare" il ghiaino verso l'esterno lasciando come una scia visibile.
La stessa cosa succedeva anche con l'auto precedente ( non MB ) ma in modo quasi impercettibile rispetto a questa.

Del resto sono molto soddisfatto.

Grazie a tutti e auguri ancora
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

I v6 diesel non hanno assolutamente un suono da camion... sono raffinatissimi e silenziosissimi
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

v3get_44 ha scritto:I v6 diesel non hanno assolutamente un suono da camion... sono raffinatissimi e silenziosissimi
Se ti riferisci al mio messaggio, in merito ai diesel che siano V6, L6 o V8 chi odia i diesel ti dirà che sembrano sempre dei camion.Non è la mia opinione, anzi adoro i turbo diesel perchè hanno una coppia che anche i turbo benzina grossi ( peggio ancora gli aspirati) si sognano e nella guida quotidiana sono più fruibili.
Quello che volevo dire è che il sound non aarà mai come quello di un benzina per un purista, ancora di più se il diesel è su una coupè o cabrio. Sebbene a me pacesse moltissimo il suono del 6L della 330d, che è ancora diverso rispetto ad un V6, non erano della stessa opinione i proprietari di 330i , per restare in bmw ma anche i miei conoscenti con boxter, mercedes 320 benzina.
In merito ai costi di gestione invece sono nettamente a favore dei 4 cilindri sia per un fattore di potenza che di manutenzione, oltre che di consumi.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

provata finalmente sulla neve! ottima la trazione 4 matic.... non c'è modo di fare un po' di "sgasate" perchè i controlli elettronici mantengono l'auto in strada.. ho provato a fare qualche tondo nel mio piazzale, ma niente, è come un carro armato (grazie sempre ai controlli elettronici) :cannabius: ho fatto dei cerchi talmente perfetti nella neve che Giotto mmmuto!!!!!
Unico neo la frenata, molto lunga... ma come ho già scritto in altro 3D non ho montato le gomme termiche perchè qui non nevica mai! e invece quest'anno ha nevicato :doubt: e questo è anche il primo anno in cui non monto le termiche.... vabbè, comunque ho circolato senza problemi e la neve è durata solo una mattinata (giovedì mattina) :)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Guarda che se vuoi farla scodare, a maggior ragione visto che non hai le termiche, non ci metti molto... mettila su S+ o manuale perché su C sicuramente non riesci e poi dai dei colpi secchi
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1349
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

I sintesi i problemi più rilevanti quali sono? In particolare per la C205...e se sono stati risolti o no...non è per me, ma al mio vicino in procinto di cambiar la sua Serie 4 Coupè
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco qua http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=86112 93 pagine e buona lettura (Y) magari falle leggere al vicino così tu ti risparmi la fatica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1349
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Voleva una sintesi ahah :lol: ho seguito abbastanza di problemi rilevanti non mi sembrano che ci siano...magari quei rumori/scricchiolii nelle vicinanze del parabrezza...a livello di affidabilità meccanica mi sembra che non ci sia nulla da segnalare...
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

v3get_44 ha scritto:Guarda che se vuoi farla scodare, a maggior ragione visto che non hai le termiche, non ci metti molto... mettila su S+ o manuale perché su C sicuramente non riesci e poi dai dei colpi secchi
ma anche no :mrgreen: preferisco stare tranquillo e riportare l'auto a casa 8-)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ahahah mi sembra una buona idea !
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione