[W/S/C/A205] Feedback possessori
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Che spettacolo ragazzi il 4matic sulla neve! Direi a livello del quattro della mia vecchia a5
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Secondo me no, se si tratta di poca neve fresca si riesce a camminare ma le salite sono sempre un punto interrogativo. Comunque io non ho usato la 4matic non avendo su le termiche, non mi sono fidato... Auto appena presa!!!Giulio88 ha scritto:Con la trazione integrale non hai necessità dei pneumatici invernali?
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La trazione integrale va usata anche con le gomme giuste per ogni stagione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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io vivo in una città di mare e quest'anno ho deciso di non montare le termiche.. in questi giorni purtroppo la neve è arrivata anche qui e ho potuto notare la validità della 4matic sulla neve .. senza gomme termiche l'unico problema era in frenata, visto che si allungava molto.....per tutto il resto, partenze in salita comprese, nessun problema...
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Ma che dite?? Con o senza trazione è ovvio che bisogna avere le gomme invernali altrimenti tanto vale.... le catene sono cose ormai inutili e deleterie... meglio 4 gomme da neve no? Come giustamente detto non importa l'accelerazione ma la sicurezza in frenata. Fosse per me le metterei obbligatorie per tutti
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Io a bordo delle auto in casa ho le catene a ragno non essendo catenabili...chiudo O.T
Io mi riferivo se nelle auto con trazione integrale siano o no obbligatorie le dotazioni invernali(pneumatici o catene)
Io mi riferivo se nelle auto con trazione integrale siano o no obbligatorie le dotazioni invernali(pneumatici o catene)
- Manolo Montagna
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La legge non fa alcuna differenza sulla tipologia di trazione.
Manolo Montagna
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Senza cominciare un OT infinito e letto miliardi di volte tra coloro che vedono la neve e coloro che stanno al mare e tra i metodi più efficaci per fregare le normative locali in merito alle dotazioni invernali obbligatorie,in caso di marcia su neve,la trazione integrale rende al meglio con gomme invernali,in caso contrario potreste trovarvi a grattarvi il capo ugualmente.
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Startaxi ha scritto:Senza cominciare un OT infinito e letto miliardi di volte tra coloro che vedono la neve e coloro che stanno al mare e tra i metodi più efficaci per fregare le normative locali in merito alle dotazioni invernali obbligatorie,in caso di marcia su neve,la trazione integrale rende al meglio con gomme invernali,in caso contrario potreste trovarvi a grattarvi il capo ugualmente.
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Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
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Mmmm a me non succede per niente! Ovviamente scoda un po' di potenza perché è comunque più posteriore che anteriore... però occhio che quando sei in discesa con macchine pesanti devi sempre mettere il cambio automatico almeno su S o S+ altrimenti è come se scendessi in folle... non puoi pretendere molto senza freno motore...Arch79 ha scritto:Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
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Ovviamente in discesa il peso si porta in avanti, alleggerendo un retrotreno che, su Mercedes particolarmente, è già poco carico. facile dedurre che le ruote posteriori abbiano meno presa delle anteriori, portando l'auto ad allargare col "sedere".Arch79 ha scritto:Oggi sono partito per la montagna e ho potuto provare la trazione 4 matic sulla neve ( logicamente monto pneumatici invernali) che dire.. rimango perplesso... forse mi aspettavo molto di più ! Bene sul piano e in salita , ma come fai un tornate in discesa la macchina si imbarca di coda in un 'attimo!!
Non hai molte alternative se non percorrere le curve con la velocità corretta, in modo da garantire sufficiente tenuta alle ruote. Ed ovviamente montare pneumatici di qualità, ma questo vale per ogni occasione!
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