[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non so spiegartelo ma è cosi', infatti sono ovviamente molto soddisfatto dei consumi (in particolare rispetto alla precedente Alfa a benzina). La mia la vedi in firma C205 250 d (non 4matic).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

v3get_44 ha scritto:
ma tutti voi che avete commentato avete quale versione della c?
Fai una bella cosa,togli tapatalk e usa il browser normale così vedi i profili e tutto quello che c'è da vedere,non è che adesso ognuno scrive un post solo per precisare che modello ha perché tu non li vedi........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

un 2200 turbodiesel che consuma come un utilitaria....credo che questo sia uno dei suoi punti di forza di questo motore !!!
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

v3get_44 ha scritto:Pazzesco ....
megaing come fai con quel chilometraggio totale ad avere una media così bassa? A me anche con 20.000 km, basta che faccio una tirata e mi sballa subito la media totale…

ma tutti voi che avete commentato avete quale versione della c?
Io ne ho 6000 e la media da cdb è 5.0, che sarebbero 20 km/L mentre quella reale è poco meno di 19.
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Tex599 ha scritto:
v3get_44 ha scritto:Pazzesco ....
megaing come fai con quel chilometraggio totale ad avere una media così bassa? A me anche con 20.000 km, basta che faccio una tirata e mi sballa subito la media totale…

ma tutti voi che avete commentato avete quale versione della c?
Io ne ho 6000 e la media da cdb è 5.0, che sarebbero 20 km/L mentre quella reale è poco meno di 19.
Io ho fatto più di 9000 km e controllato periodicamente tra cdb e pompa la differenza di fatto non c'è! 6.2 l/100 km ovvero 16.13 km/l da cdb contro i 16.076 km/l reali da pompa. Davvero soddisfatto dei consumi.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

So che qualcuno si arrabbierà... :D
Percorso semiautostrada Ascona-Locarno poi statale verso l'Italia, con limiti meno restrittivi di quelli svizzeri.
Clima acceso!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Boh non so che dire ....:(
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Io l'ho scritto che la mia è una C250d 4matic. Per quanto riguarda l'autonomia che il cdb segna ad ogni rifornimento, non faccio testo perché la mia ha il serbatoio maggiorato da 66 lt. quindi è ovvio che indichi qualcosa in più.
Comunque v3get_44, se ti può consolare in questo periodo sto percorrendo quasi esclusivamente cittadino (in Comfort) e misto (in Sport), trovo spesso veicoli lenti che mi costringono a brusche accellerazioni per i sorpassi e con il clima a palla per combattere il caldo, risultato medie abbondantemente sopra i 7 e talvolta a sfiorare gli 8.
Medie pazzesche in ogni caso, se penso che con i vecchi turbodiesel non se ne ottenevano di simili neppure in autostrada con la guida tranquilla, con motori molto meno potenti (tipo il 1.600 cc da 90 cv della mia Golf GTD e della mia Passat TD) ed auto molto più leggere.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ahhhhhhh allora così ci siamo! Io condivido quello che dici perché i miei viaggi sono così come li hai descritto tu adesso! Continui affondi su acceleratore e quindi sale la media sopra i 7 o 8... comunque anche io ho il serbatoio maggiorato
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1918
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

v3get_44 ha scritto:Ahhhhhhh allora così ci siamo! Io condivido quello che dici perché i miei viaggi sono così come li hai descritto tu adesso! Continui affondi su acceleratore e quindi sale la media sopra i 7 o 8... comunque anche io ho il serbatoio maggiorato
E' questa la situazione, è ovvio che sia così, ed è così per tutti, indipendentemente dal modello di vettura: non possiamo certo pretendere, lo ripeto, che uno sfruttamento "attivo" della potenza del motore "produca" gasolio (ma nemmeno che lo risparmi), anzichè consumarlo (e chi lo facesse credere, quanto meno si sbaglierebbe).
Anch'io faccio la "formica" quando posso, ma le strade raramente lo permettono...

Ma è tutto già visto...
Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Beh si.. consuma pochissimo se usi poco l'acceleratore.. quello che si dice "guidare sulle uova"... se affondi consuma comunque poco..ma non pochissimo
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Si ma qui tutti vantano consumi ridotti nonostante sorpassi , misti , configurazione sport o s+ attiva e mantengono consumi sotto i 6.... mentre l'unico commento sensato è l'ultimo che ho sentito che più o meno è nella mia situazione cioè che se uno non va come una lumaca la macchina non consuma "poco", anzi ripeto, se uno schiaccia tanto e fa tanta montagna era meglio il 3.0
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se hai letto un solo commento sensato allora è inutile continuare!

Quando serve fai rifornimento e finita lì
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

v3get_44 ha scritto:... mentre l'unico commento sensato è l'ultimo che ho sentito che più o meno è nella mia situazione cioè che se uno non va come una lumaca la macchina non consuma "poco", anzi ripeto, se uno schiaccia tanto e fa tanta montagna era meglio il 3.0
Se vuoi spremere continuamente il tuo 4 cilindri come un auto sportiva allora forse hai sbagliato motorizzazione ed ecco che in proporzione era meglio il 3.0 TDI. Detto questo la vera cosa senza senso è parlare di consumi a seconda se si va come una lumaca o come uno che "schiaccia tanto", perchè tutte cose opinabili (quanto lumaca? quanto alla Hamilton?).
L'unico dato che hai in confronto agli altri per capire se la tua auto è a posto o meno è che alla velocità autostradale di 130Kmh tu dici di non riuscire a scendere sotto i 7L/100Km quando qui tutti quanti stiamo ben al di sotto.
Passo e chiudo, buon weekend a tutti :SL:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

alberave ha scritto:So che qualcuno si arrabbierà... :D
Percorso semiautostrada Ascona-Locarno poi statale verso l'Italia, con limiti meno restrittivi di quelli svizzeri.
Clima acceso!
maaaa, quel simbolo del volante nel CDB (a sx dei rapporti del cambio) a cosa si riferisce?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione